Guillotine, teste che rotolano.

Canti Commenti disabilitati su Guillotine, teste che rotolano.

Ecco qui un post che potrebbe anche avere una sua utilità per qualcuno, chissà! ::D

si parla di Guilliottine, bellissimo gioco di carte illustrato dal divino Quinton Hoover.
E’ un gioco di carte di qualche anno fa ormai, da 2 a 5 giocatori, molto interessante:

Presto rotoleranno molte teste e tu vuoi avere tutti i diritti di vantarti nello spogliatoio degli Operatori della Ghigliottina. Se decapiterai Maria Antonietta o Re Luigi XVI rimarranno tutti molto impressionati, ma a chi importerà se taglierai la testa di una guardia di palazzo? Quindi assicurati di raccogliere i personaggi più prestigiosi e sarai almeno più avanti di una testa!

Beh insomma, qual’è l’unico difetto di questo belllissimo gioco? Che è in inglese! E purtroppo questo lo preclude a molti giocatori, o rende loro comunque disagevole la partita.
Perciò, ho deciso di tradurre tutte le carte azione (quelle dei nobili secondo me è meno importante, basta che un giocatore tra tutti sappia leggerle) e di stilare un pratico documento, già in dimensione, pronto a stamparsi, con le caselline tradotte!

Beh, penso che a qualcuno possa anche fare comodo quindi lo condivido con voi. Pronto per la stampa, e da ritagliare, ecco a voi: Guillotine, traduzione delle Carte Azione

Amici, weekend, gatti e cinghiali!!!!

Canti 8 Comments »

Lunedì nuovamente, il countdown continua: -10 giorni lavorativi alle ferie!

E come avevo detto venerdì mattina, mi aspettava una splendida serata e un bellissimo weekend, e così è stato :)

Venerdì a pranzo sono andata con Marcella e Beppe a mangiare dalle Sorelle Zunino, un piccolo ristorantino di cucina casalinga qui a Savona, non lontano dal Priamar. Come al solito, abbiamo mangiato benissimo e tanto ;)
Dopodichè, una bella passeggiata sul Priamar, l’antica fortezza di Savona, per mostrare a Beppe la città dall’alto :)

La pausa pranzo in compagnia dei miei cari amici si è presto conclusa, ma dopo un pomeriggio intenso di lavoro ci siamo nuovamente riuniti!
E dopo poco, eccoci tutti ad Alpicella, riunitici con Elven, pronti a prepararci una nuova luculliana cena ;)

L’incontro più simpatico della serata? è tornato il nostro amico micio!!! :D Il gattone dell’altra mattina si è ripresentato mentre cucinavamo la cena, così ho sfoderato la scatoletta di pappa al pollo che gli avevamo comprato e gliel’abbiamo offerta :) Beh, dopo diffidente titubanza ha fatto piazza pulita ;) che dolce!!! :D

Con gli avanzi di carni della grigliata della sera precedente ancora da cuocere abbiamo mangiato come dei re, e dopo cena tutti in camera a vedere un bellissimo film: “La Leggenda del Re Pescatore“. Stupendo, mi piace tantissimo..
La notte purtroppo è ormai giunta, e il mattino dopo Beppe ha il treno alle 7, per tornare a casa.
Saluti tristi e assonnati, e ci si rivedrà ad Agosto però :D

—-
Sabato è stata una bella giornata di relax, all’insegna del dolce far niente. Alla mattina, sole, lettura e pennichella ad Alpicella, ed è anche tornato a trovarci lo stregatto!!! Ho provato a proporgli la parte di scatoletta che aveva avanzato la sera prima, ma è scappato.. poi però a sera l’abbiamo trovata bella pulita e sberleccata ;)
Al pomeriggio invece Marcella Elven ed io siamo scesi in spiaggia e ci siamo goduti splendide ore di sole! C’era anche Giulio, occasionalmente a Varazze (vive a San Francisco!) ed è stato una gradevolissima compagnia in questo pomeriggio di sole e mare :)

E per cena noi 4 reduci dal pomeriggio alla spiaggia ci siamo incontrati con Marco e con Marzia e Sassa e siamo saliti sin al ristorante Monte Beigua per cenare!
Purtroppo la cena è stata decisamente disastrosa, ma un po’ di sfortuna in giornate tanto splendide prima o poi può capitare ;)
Le pizze infatti arrivano solo con un’ora e mezza di attesa, e quella di Marci arriva pure sbagliata.. la compagnia comunque era meravigliosa, e poi un simpatico cinghialetto domestico comincia a scorrazzare tra i tavoli facendoci sorridere.. grazie a tutti voi per la serata!!!

Ed ecco giungere domenica, troppo in fretta come sempre! Salutiamo anche Marcella, che fa ritorno a Torino… beh, resistiamo: ci si rivede tutti il 16 agosto, non manca molto ormai ^_^

Pranzo dai miei, e mangiamo ottimamente e in splendida compagnia come sempre, e poi un altro bel pomeriggio di relax ad Alpicella..
con un buffo incontro! chingialeA metà pomeriggio abbiamo sentito un gran rumore provenire da due o tre fasce più in alto.. rumore di grufolii, di erba spostata e di misteriose creature che raspavano! Elven è andato a curiosare, e ha scoperto -colto in flagrante- due cinghialetti ^_^ che carini!!! :D


E ieri sera, finalmente, abbiamo avuto con Elven il tempo di guardare Star Wars, episodio IV!!! Non vedo l’ora di fagli vedere anche gli altri due film, che per me sono stati dei veri Must nella crescita!!! Sono cresciuta a Pane e Forza ;D
peccato che l’edizione che ho io in DVD non sia quella “originale”, bensì quella con le scene aggiunte.. e soprattutto, mi è tornato in mente che il finale di “Il ritorno dello jedi” è stato modificato, cambiando la musica, inserendo nuove scene e soprattutto la faccia del nuovo attore al posto di quella del vecchio Anakin. CHE SCHIFO, sono davvero SCHIFATA.
Vorrà dire che il Ritorno dello Jedi lo farò vedere a Elven su videocassetta ^_^

Venerdì 27 luglio 2007

Canti 3 Comments »

Eccoci a tirare le somme di una nuova settimana passata :)
sempre meno tempo ci separa dalle ferie, e anche questa settimana è trascorsa bene e felicemente come la passata!

Un po’ all’insegna dei bagordi però ;)

  • Lunedì a pranzo Elven è venuto da me alla spiaggia! Cosa si può chiedere di più magnifico di una pausa pranzo al mare? Una pausa pranzo al mare insieme , ovviamente! :) grazie di essere venuto :*)

  • Lunedì sera sono andata al cinema con la mamma, a vedere Harry Potter e L’Ordine della Fenice. Bello, ben fatto, ma non altrettanto ben fatto del film precedente. Mi ha coinvolta leggermente meno, comunque mi è piaciuto. Ora devo decidermi a leggere il sesto libro prima che qualcuno mi spoileri il settimo ;)

  • Martedì parrucchiera, con risultati che mi piacciono e mi soddisfano completamente, e a sera cena con lamoremio al Ristorante Cinese! Che meraviglia! E per concludere ancor più degnamente, serata con Elven mamma e Fabio a giocare a kragmorta e a divertirci insieme ^_^ Grazie a tutti!!!

  • Mercoledì giornata lavorativa pienissima, e meravigliosa cena insieme a Elven e alla sua mammuzza! Solo noi tre, al ristorante cinese a Varazze, a chiacchierare, e poi passeggiata e gelato ed è bellissimo stare insieme :)

  • Giovedì finalmente l’arrivo tanto atteso di Marcella e Beppe, evviva evviva! Un meraviglioso pomeriggio trascorso al mare insieme anche ad Albi, e poi spesa alla coop, e tutti ad Alpicella! Ospiti Giorgia e Mauro, e Sassa e Marzia, e abbiamo fatto una stupenda grigliata!
    Grazie a tutti della compagnia, dell’allegria, della serata davvero meravigliosa! E’ stato bellissimo e mi sono divertita da matti, che bello grazie grazie :*)


  • E così viviamo quest’altro venerdì, con il sorriso per i bei giorni trascorsi, e sapendo che oggi 27 luglio sono esattamente 1 anno e mezzo che siamo insieme, Elven ed io ^_^
    bisogna festeggiare!

    Mi aspetta ancora una bella giornata e un meraviglioso weekend, perciò saluti a tutti, ci sentiamo lunedì! :)

    Qualche news

    Canti Commenti disabilitati su Qualche news

    240707_Serata 023 Intanto per cominciare, dato che non ho mai provato a vedere come vengono fuori le immagini nel blog, faccio una prova cogliendo l’occasione per mostrare il risultato della seduta dalla parrucchiera di ieri :)

    Novità ed aggiornamenti sul mio sito: ho finalmente messo il racconto del weekend in valledaosta, anche se non è ancora completo.. e poi su flickr ho messo molte nuove foto! Fresche fresche :)

    Segnali inequivocabili

    Canti Commenti disabilitati su Segnali inequivocabili

    Da leggersi con il tono di un Trailer…

  • Quando se apri l’armadio di destra, le borse gli asciugamani le lenzuola ti guardano minacciosamente, impilati, e sembrano la Torre di Babele pronta a crollarti in testa..
  • Quando solo togliendo TUTTI i vestiti da dentro l’armadio ritrovi il paio di pantaloncini corti neri, che è da maggio che cerchi, perchè averli avuti in questi giorni di calura -da poter indossare in casa- ti avrebbe reso il caldo meno fastidioso…
  • Quando ti alzi al mattino presto, hai mezz’ora di tempo libero prima di andare in ufficio, e per via delle crisi di coscienza decidi di impegnarla per fare ordine nell’armadio…
  • ….E’ SEGNO che era ora di fare ordine nell’armadio dei vestiti!!!!

    —-

  • Quando ti svegli fresca come una rosa, ma il lenzuolo e la copertina sono stati scagliati da te inconsapevolmente, durante la notte, a kilometri di distanza dal letto…
  • Quando, sempre fresca come una rosa, ti avvii al lavoro, che son 5 minuti a piedi e pure in discesa, eppure appena arrivata sei distrutta dal caldoe tutto quello che vorresti fare è una doccia e basta…
  • ….E’ SEGNO che è arrivata l’estate!!!!

  • Quando ti svegli fresca come una rosa, ma appena il tempo di arrivare al lavoro e sbadigli e ti senti torbida come un bradipo e sonnolenta anche se hai dormito 8 ore…
  • Quando seduta alla scrivania non riesci a toglierti dalle orecchie lo sciacquio del mare, lo sciabordio delle onde, il dolce mormorio del vento, la voglia di essere stesa su una spiaggia…
  • ….E’ SEGNO che è ora di andare in ferie!!!

    E un’altra settimana inizia!

    Canti 2 Comments »

    eccoci qui, di nuovo lunedì!
    Ancora 15 giorni lavorativi, e poi ferie! :) yuppeeeh!!!

    Il weekend è andato benone, a cominciare da venerdì sera: c’era la Sagra di Alpicella, che si tiene ogni anno a fine agosto, e siamo andati con i genitori di Elven e con Isa e tutta la truppa di loro amici. Ravioli al sugo di carne, polenta al sugo di funghi, focaccette (“focaccetteeeh…. aaahhhh….) e salsiccia con patatine fritte! Gnam :)

    Sabato mattina, anche se il tempo era mezzo nuvolo e mezzo soleggiato, ci siamo messi fuori, davanti a casa su ad Alpicella, un po’ all’aperto, per una mattina di completo relax! Elven si è dedicato ai suoi carriarmati (quasi sono gelosa ;) )mentre io mi sono messa a prendere il sole, un po’ dormicchiando e un po’ leggendo!
    Ho finito A Game Of Thrones, ho cominciato Clash of Kings, e anche il nuovo libro di OOTS, Start Of Darkness :D

    Nel tardo pomeriggio siamo scesi a Varazze per un evento importante :)
    E’ il 1948 quando Caroly, costruita nel cantiere Baglietto di Varazze, prende il mare e si appresta ad affrontare la traversata atlantica Genova-Buenos Aires! Due dei marinai testimoni di quell’avventura erano varazzini: Giulio Tassara era uno zio (prozio) di Elven, parente della famiglia Prato!!!
    Quasi sessant’anni più tardi, dopo essere stata donata dagli eredi della famiglia proprietaria alla Marina Militare nel 1983, ed essere stata adibita a nave scuola della Marina Militare, il suo arrivo nel Mar Ligure è stato l’occasione giusta per festeggiare il ritorno “a casa” di questa splendida barca d’epoca.

    Sabato 21 luglio 2007, alla presenza delle istituzioni di Provincia e Comune, della Marina Militare, del capitano di fregata della Caroly insieme agli allievi della scuola sottufficiali, e ovviamente delle famiglie dei due marinai varazzini si è svolta la cerimonia presso i Cantieri Baglietto, con riconoscimenti alla memoria di questi marinai -quali targhe commemorative e splendidi omaggi.
    Davvero una stupenda cerimonia!

    e dopo questo, siamo andati a fare la spesa e tornati ad Alpicella abbiamo avuto ospiti Marzia e Sassa, che ogni tanto vengono a cenare su con noi! Trascorriamo sempre delle bellissime serate insieme, e dopo la cena ci vediamo un film! Stasera è stato il turno di uno dei miei film preferiti, The Boondock Saints!
    Ovviamente successone, e la serata si conclude bene :)

    Domenica sveglia tardi, con calma, dopo tutto è domenica :D ce ne vorrebbero di più di una sola alla settimana ;)
    A pranzo siamo andati dai miei, e ho mangiato una cosa davvero bizzarra che non pensavo mi sarebbe mai capitato di mangiare: bistecca di tonno, tonno fresco pescato nel mare di fronte a Savona, con la cannetta, da uno degli amici di papà!! Tonno pinna gialla, 9kg di tonno! Alberto e Beppe, sbavate :P
    E dopo il lauto pranzo, tutti alla spiaggia! :)
    Per smaltire un po’ abbiamo giocato a pallone con Fabio e Anthony, e saltellato tra le onde del mare grosso che c’era ieri, e nuotato e sguazzato e giocato ancora.. io praticamente per tutto il pomeriggio!!! Rimediando una stanchezza colossale ieri sera e svariati dolorini stamattina, ma tanto tanto divertimento anche :)

    E così inizia una nuova settimana, all’insegna anche questa volta di mille bellissimi impegni!!!

  • Stasera vado al cinema con la mamma, andiamo a vedere finalmente Harry Potter e L’Ordine della Fenice! Sperando di trovare posto, stavolta ;)
  • Martedì pomeriggio vado dalla parrucchiera! Rinnovo il taglio di capelli asimmetrico e anche le ciocche rosse, che ormai sono sbiadite ;)
  • Martedì sera Elven ed io andiamo a vedere Renata danzare, c’è una manifestazioncina di Danza del Ventre a Savona, ai giardinetti dalle Fornaci, maggiori dettagli in seguito ;)
  • Giovedì arrivano Marcella e Beppe, per fermarsi da noi un paio di giorni! Evviva evviva! Anche per questo, maggiori dettagli in seguito, ma preannuncio che organizzeremo una grigliata probabilmente giovedì sera anche :)

    Come sempre molti impegni, ma come sempre stupendi! :D

  • Un’altra settimana si avvia alla fine..

    Canti Commenti disabilitati su Un’altra settimana si avvia alla fine..

    ..e il countdown per le ferie continua inesorabile ;)

    Questa settimana è trascorsa velocemente, quasi indolore, con aspetti positivi e negativi.
    Positivo: ho praticamente finito la trafila maggiormente problematica riguardante il grande aggiornamento al Sogno e la nascita del blog Canto. Di questo ringrazio ancora Nokao, che si è dimostrato di una pazienza infinita!

    Negativo:mercoledì avevo programmato di andare con la mamma a vedere Harry Potter, e ci tenevo proprio tanto, e invece quando siamo arrivate al cinema Diana abbiamo dovuto rinunciare perchè non c’erano più posti. Positivo, però, che allora abbiamo trascorso una bellissima serata insieme lei ed io, a giocare a Carcassonne insieme, in sala, e a bere tisana :)
    Vedremo il film lunedì!

    Negativo: Elven ed io ci siamo visti davvero poco questa settimana.. tre sere senza vederci, e tutto per via dei miei impegni! Meno male che è venerdì e staremo tanto tanto insieme sino a lunedì da stasera ;)

    Positivo: ieri ho comprato un costumino nuovo, che Elven ci teneva a regalarmi, osando molto sul modello: è infatti a brasiliana! Ora bisognerà abbronzarsi adeguatamente ;)
    Molto Positivo: dopo aver provato il costumino, mi sono pesata: ho perso un altro kilo! E questo, dal 21 giugno, mi porta al record di aver perso 2kg in un mese :)

    Positivo ma stancante: la serata di ieri è stata molto bella. Sono andata a cenare fuori con il gruppo della palestra di Kung-fu che frequentavo cinque anni fa. E’ bello vedere come ci sono persone che per te sono state importanti, e anche se sono passati 5 anni tra te e loro non è cambiato niente.
    Mi riferisco in particolare al mio Maestro Stefano. Sono davvero contenta della serata, e dal progetto a cui abbiamo posto le basi insieme ieri spero nascano le occasioni per potersi rivedere presto!
    Anche perchè, essendo stato Stefano un punto di riferimento importantissimo per me, voglio che Elven lo conosca :)

    Tirate le somme, a parte le occhiaie perchè dalla serata di ieri sera sono tornata all’una, direi che è stata una settimana positiva, e si avvia a chiudersi con un weekend già costellato di impegni gradevoli! :)

    Il Buon giorno si vede dal.. Felino :)

    Canti 6 Comments »

    Buongiorno!!!
    Oggi la giornata è iniziata con un evento così particolare e simpatico che voglio proprio raccontarlo :)

    parentesi necessaria
    Elven ed io ci siamo svegliati su alla casa di Alpicella. Come Gareth e Drake sanno, essendo la casa una classica costruzione di “campagna” di tanti anni fa, il bagno è esterno: è un casottino a fianco della casa, quindi per andare in bagno appena svegli si esce fuori, dove peraltro la vista è molto bella! Di fronte c’è il tavolino con la panca, dietro al quale si erge il casotto in legno che funge da magazzino degli attrezzi, e subito sulla destra si stendono le fasce di terreno dei genitori di Elven, con fiori, alberi di Natale piantati anni fa e cresciuti immensamente, cespugli di rosmarino e più su le coltivazioni ortofrutticole ;)

    il fatto
    In questo panorama bucolico, oggi, si è presentato un nuovo ospite: un maestoso gattone, dal pelo folto e fitto grigio, bianco e marroncino.

    Non appena uscita dal bagno mi sono accorta di lui, si è ovviamente allontanato ben bene, con aria diffidente, camminando sul muretto della fascia più bassa. Allora siamo rientrati in casa e, siccome sbirciando dalla porta semi aperta abbiamo visto che si riavvicinava, è scattata l’operazione avvicinamento gatto!!!

    Ho preso un piatto di plastica, e Elven ci ha versato dentro una dose abbondante di latte :)
    uscita, sotto gli occhi diffidenti del micio, gli ho posato il piatto in una posizione consona e sono tornata in casa.
    Sbirciando dalla porta e dalla finestra, abbiamo controllato i nostri risultati: il micione (o la miciona, non so!) dopo poco stava lappando con appetito il latte! Si è messo bene in modo da tenerci sott’occhio (anche se sbirciavamo dalla porta semiaperta sono sicura che ci vedeva) ma ha pappato tutto il latte con gusto ^_^

    Dopodichè ovviamente se ne è andato con grande dignità, ma io sono uscita per farmi ben vedere, della serie “ricordati chi è stato a farti un’offerta, o meravigliosa creatura degna di adorazione” (mi piacciono i gatti da morire, si vede?) ^______^

    Speriamo che torni, io comprerò qualcosa da tenere di riserva per lui, se si fa vivo di nuovo…

    Viva i gatti! =^_^=

    Canto di un weekend di Luglio

    Canti 5 Comments »

    Ed eccomi al ritorno da un bellissimo weekend, trascorso questa volta in Valle D’Aosta.
    Ci vorrebbero decisamente più esperienze come questa, da inserirsi nel tran tran quotidiano con più frequenza, tipochessò ogni due giorni lavorativi ^____^

    In occasione della XIIesima edizione del Meeting Internazionale Via Col Vento, infatti, Elven ed io siamo andati in Valle già il giorno precedente, sabato, cogliendo al balzo la scusa per un weekend montano all’insegna del relax.
    E qui abbiamo trascorso un sabato indimenticabile in compagnia di Gareth e Marcella, che non vedevamo da troppo troppissimo tempo.

    Grazie, cari amici lontani, per la giornata stupenda! Presto, inserirò il racconto del weekend tra i miei Appunti di Viaggio, e posterò le foto su Flickr.

    Un canto di prova

    Canti 1 Comment »

    perchè altrimenti come vedo l’effetto di più post?
    Chissà se qualcuno navigando ha già trovato l’embrione di questo blog? Ci si lavora ancora, e ringrazio Nokao per l’impegno che ci sta mettendo ad aiutarmi :)

    Ma sorpattutto, visto il grande casino da cui sta nascendo questo blog, cito:

    Dai diamanti non nasce niente,
    dal letame nascono i fior.