eccoci qui, di nuovo lunedì!
Ancora 15 giorni lavorativi, e poi ferie! :) yuppeeeh!!!

Il weekend è andato benone, a cominciare da venerdì sera: c’era la Sagra di Alpicella, che si tiene ogni anno a fine agosto, e siamo andati con i genitori di Elven e con Isa e tutta la truppa di loro amici. Ravioli al sugo di carne, polenta al sugo di funghi, focaccette (“focaccetteeeh…. aaahhhh….) e salsiccia con patatine fritte! Gnam :)

Sabato mattina, anche se il tempo era mezzo nuvolo e mezzo soleggiato, ci siamo messi fuori, davanti a casa su ad Alpicella, un po’ all’aperto, per una mattina di completo relax! Elven si è dedicato ai suoi carriarmati (quasi sono gelosa ;) )mentre io mi sono messa a prendere il sole, un po’ dormicchiando e un po’ leggendo!
Ho finito A Game Of Thrones, ho cominciato Clash of Kings, e anche il nuovo libro di OOTS, Start Of Darkness :D

Nel tardo pomeriggio siamo scesi a Varazze per un evento importante :)
E’ il 1948 quando Caroly, costruita nel cantiere Baglietto di Varazze, prende il mare e si appresta ad affrontare la traversata atlantica Genova-Buenos Aires! Due dei marinai testimoni di quell’avventura erano varazzini: Giulio Tassara era uno zio (prozio) di Elven, parente della famiglia Prato!!!
Quasi sessant’anni più tardi, dopo essere stata donata dagli eredi della famiglia proprietaria alla Marina Militare nel 1983, ed essere stata adibita a nave scuola della Marina Militare, il suo arrivo nel Mar Ligure è stato l’occasione giusta per festeggiare il ritorno “a casa” di questa splendida barca d’epoca.

Sabato 21 luglio 2007, alla presenza delle istituzioni di Provincia e Comune, della Marina Militare, del capitano di fregata della Caroly insieme agli allievi della scuola sottufficiali, e ovviamente delle famiglie dei due marinai varazzini si è svolta la cerimonia presso i Cantieri Baglietto, con riconoscimenti alla memoria di questi marinai -quali targhe commemorative e splendidi omaggi.
Davvero una stupenda cerimonia!

e dopo questo, siamo andati a fare la spesa e tornati ad Alpicella abbiamo avuto ospiti Marzia e Sassa, che ogni tanto vengono a cenare su con noi! Trascorriamo sempre delle bellissime serate insieme, e dopo la cena ci vediamo un film! Stasera è stato il turno di uno dei miei film preferiti, The Boondock Saints!
Ovviamente successone, e la serata si conclude bene :)

Domenica sveglia tardi, con calma, dopo tutto è domenica :D ce ne vorrebbero di più di una sola alla settimana ;)
A pranzo siamo andati dai miei, e ho mangiato una cosa davvero bizzarra che non pensavo mi sarebbe mai capitato di mangiare: bistecca di tonno, tonno fresco pescato nel mare di fronte a Savona, con la cannetta, da uno degli amici di papà!! Tonno pinna gialla, 9kg di tonno! Alberto e Beppe, sbavate :P
E dopo il lauto pranzo, tutti alla spiaggia! :)
Per smaltire un po’ abbiamo giocato a pallone con Fabio e Anthony, e saltellato tra le onde del mare grosso che c’era ieri, e nuotato e sguazzato e giocato ancora.. io praticamente per tutto il pomeriggio!!! Rimediando una stanchezza colossale ieri sera e svariati dolorini stamattina, ma tanto tanto divertimento anche :)

E così inizia una nuova settimana, all’insegna anche questa volta di mille bellissimi impegni!!!

  • Stasera vado al cinema con la mamma, andiamo a vedere finalmente Harry Potter e L’Ordine della Fenice! Sperando di trovare posto, stavolta ;)
  • Martedì pomeriggio vado dalla parrucchiera! Rinnovo il taglio di capelli asimmetrico e anche le ciocche rosse, che ormai sono sbiadite ;)
  • Martedì sera Elven ed io andiamo a vedere Renata danzare, c’è una manifestazioncina di Danza del Ventre a Savona, ai giardinetti dalle Fornaci, maggiori dettagli in seguito ;)
  • Giovedì arrivano Marcella e Beppe, per fermarsi da noi un paio di giorni! Evviva evviva! Anche per questo, maggiori dettagli in seguito, ma preannuncio che organizzeremo una grigliata probabilmente giovedì sera anche :)

    Come sempre molti impegni, ma come sempre stupendi! :D