Guillotine, teste che rotolano.

Canti Commenti disabilitati su Guillotine, teste che rotolano.

Ecco qui un post che potrebbe anche avere una sua utilità per qualcuno, chissà! ::D

si parla di Guilliottine, bellissimo gioco di carte illustrato dal divino Quinton Hoover.
E’ un gioco di carte di qualche anno fa ormai, da 2 a 5 giocatori, molto interessante:

Presto rotoleranno molte teste e tu vuoi avere tutti i diritti di vantarti nello spogliatoio degli Operatori della Ghigliottina. Se decapiterai Maria Antonietta o Re Luigi XVI rimarranno tutti molto impressionati, ma a chi importerà se taglierai la testa di una guardia di palazzo? Quindi assicurati di raccogliere i personaggi più prestigiosi e sarai almeno più avanti di una testa!

Beh insomma, qual’è l’unico difetto di questo belllissimo gioco? Che è in inglese! E purtroppo questo lo preclude a molti giocatori, o rende loro comunque disagevole la partita.
Perciò, ho deciso di tradurre tutte le carte azione (quelle dei nobili secondo me è meno importante, basta che un giocatore tra tutti sappia leggerle) e di stilare un pratico documento, già in dimensione, pronto a stamparsi, con le caselline tradotte!

Beh, penso che a qualcuno possa anche fare comodo quindi lo condivido con voi. Pronto per la stampa, e da ritagliare, ecco a voi: Guillotine, traduzione delle Carte Azione

Amici, weekend, gatti e cinghiali!!!!

Canti 8 Comments »

Lunedì nuovamente, il countdown continua: -10 giorni lavorativi alle ferie!

E come avevo detto venerdì mattina, mi aspettava una splendida serata e un bellissimo weekend, e così è stato :)

Venerdì a pranzo sono andata con Marcella e Beppe a mangiare dalle Sorelle Zunino, un piccolo ristorantino di cucina casalinga qui a Savona, non lontano dal Priamar. Come al solito, abbiamo mangiato benissimo e tanto ;)
Dopodichè, una bella passeggiata sul Priamar, l’antica fortezza di Savona, per mostrare a Beppe la città dall’alto :)

La pausa pranzo in compagnia dei miei cari amici si è presto conclusa, ma dopo un pomeriggio intenso di lavoro ci siamo nuovamente riuniti!
E dopo poco, eccoci tutti ad Alpicella, riunitici con Elven, pronti a prepararci una nuova luculliana cena ;)

L’incontro più simpatico della serata? è tornato il nostro amico micio!!! :D Il gattone dell’altra mattina si è ripresentato mentre cucinavamo la cena, così ho sfoderato la scatoletta di pappa al pollo che gli avevamo comprato e gliel’abbiamo offerta :) Beh, dopo diffidente titubanza ha fatto piazza pulita ;) che dolce!!! :D

Con gli avanzi di carni della grigliata della sera precedente ancora da cuocere abbiamo mangiato come dei re, e dopo cena tutti in camera a vedere un bellissimo film: “La Leggenda del Re Pescatore“. Stupendo, mi piace tantissimo..
La notte purtroppo è ormai giunta, e il mattino dopo Beppe ha il treno alle 7, per tornare a casa.
Saluti tristi e assonnati, e ci si rivedrà ad Agosto però :D

—-
Sabato è stata una bella giornata di relax, all’insegna del dolce far niente. Alla mattina, sole, lettura e pennichella ad Alpicella, ed è anche tornato a trovarci lo stregatto!!! Ho provato a proporgli la parte di scatoletta che aveva avanzato la sera prima, ma è scappato.. poi però a sera l’abbiamo trovata bella pulita e sberleccata ;)
Al pomeriggio invece Marcella Elven ed io siamo scesi in spiaggia e ci siamo goduti splendide ore di sole! C’era anche Giulio, occasionalmente a Varazze (vive a San Francisco!) ed è stato una gradevolissima compagnia in questo pomeriggio di sole e mare :)

E per cena noi 4 reduci dal pomeriggio alla spiaggia ci siamo incontrati con Marco e con Marzia e Sassa e siamo saliti sin al ristorante Monte Beigua per cenare!
Purtroppo la cena è stata decisamente disastrosa, ma un po’ di sfortuna in giornate tanto splendide prima o poi può capitare ;)
Le pizze infatti arrivano solo con un’ora e mezza di attesa, e quella di Marci arriva pure sbagliata.. la compagnia comunque era meravigliosa, e poi un simpatico cinghialetto domestico comincia a scorrazzare tra i tavoli facendoci sorridere.. grazie a tutti voi per la serata!!!

Ed ecco giungere domenica, troppo in fretta come sempre! Salutiamo anche Marcella, che fa ritorno a Torino… beh, resistiamo: ci si rivede tutti il 16 agosto, non manca molto ormai ^_^

Pranzo dai miei, e mangiamo ottimamente e in splendida compagnia come sempre, e poi un altro bel pomeriggio di relax ad Alpicella..
con un buffo incontro! chingialeA metà pomeriggio abbiamo sentito un gran rumore provenire da due o tre fasce più in alto.. rumore di grufolii, di erba spostata e di misteriose creature che raspavano! Elven è andato a curiosare, e ha scoperto -colto in flagrante- due cinghialetti ^_^ che carini!!! :D


E ieri sera, finalmente, abbiamo avuto con Elven il tempo di guardare Star Wars, episodio IV!!! Non vedo l’ora di fagli vedere anche gli altri due film, che per me sono stati dei veri Must nella crescita!!! Sono cresciuta a Pane e Forza ;D
peccato che l’edizione che ho io in DVD non sia quella “originale”, bensì quella con le scene aggiunte.. e soprattutto, mi è tornato in mente che il finale di “Il ritorno dello jedi” è stato modificato, cambiando la musica, inserendo nuove scene e soprattutto la faccia del nuovo attore al posto di quella del vecchio Anakin. CHE SCHIFO, sono davvero SCHIFATA.
Vorrà dire che il Ritorno dello Jedi lo farò vedere a Elven su videocassetta ^_^