Uuuuuuhhh vento freddo!

Sogni 2 Comments »

Cheppizza la temperatura è ulteriormente scesa!!!! Freddo freddoooh!

Lamentii a parte, eccoci a un nuovo elettrizzante venerdì (?)!
La settimana nel complesso è abbastanza volata, meno male :)
Oggi verranno ospiti da noi a cena Marzia e Sassa, che bello! L’altra settimana non ci siamo visti, e ci fa piacere ogni tanto organizzare una delle nostre super serate a 4! Cena, chiacchiere, e “cinema”! Oggi proiettano un film MERAVIGLIOSO, sponsorizzato dalla Elven&Elven production, che in settimana ha acquistato *rullo di tamburi* nientepopodimenoche il DVD di 300!!!!

SPETTACOLO! già me lo pregusto, sul super tv 32milionidipollici :)

Perciò, sono già entusiasta al programma che ci attende! Tortellini burro e salvia, e cenetta con super pomodori dell’ortoElven! Poi, super cinema (armati di calde coperte, visto l’andazzo metereologico!!!) :)

Bellissimo!

Peccato che almeno dieci ore ancora mi separino da questo meraviglioso programma ;)

Mi, Goffredo Boia..

Canti 6 Comments »

E con questa citazione di bellissima barzelletta di quando ero piccola, cominciamo questo post di mugugno sul tempo.

No ma dico, martedì pomeriggio c’erano 24 gradi. Sono felicemente uscita di casa in gonnellna, magliettina a canotta e sandali. Con la camicia nera per coprirmi quando si era all’ombra, ok, ma faceva comunque un bel calduccio.
Poi piove martedì sera.
E mercoledì ci si sveglia con 16 gradi, un vento tagliente e un freddo boia! Tanto che, in pausa pranzo, son scappata a casa a cambiarmi: via gonnellinasandalicanotta, benvenuti pantaloni lunghi e giacca e scarpe ben chiuse!

Che palle!
Mi piace l’estate, il calduccio, il non dover uscire tutta intabarrata sennò mi ammalo, i comodi sandali, le gonnelline, il vento tiepido sulle braccia! uuuffff!!!!
Mugugno mugugno..
Stamattina sono uscita con la mia sciarpina in cotone celtica, la giacchetta e i pantaloni lunghi. Mi pizzicava il naso per il freddo! E ci sono solo 14 gradi! Ogni anno la stessa storia! Quando iniziano i primi freddi, io congelo peggio di un cubetto di ghiaccio! Ci metto una vita prima di ambientarmi alle nuove temperature, e patisco manco ci fossero tre gradi!

Chepizza :D

The Beginning, la prima sessione!!!

Amici, Canti, Dungeons And Dragons 5 Comments »

Ebbene, ieri sera c’è stata la prima sessione!
Abbiamo giocato sino a tardi, e la cosa bella è che non ho sentito il sonno sino proprio alle 00.30! Non so se per merito dell’adrenalina o dell’Erva Mate che mi sono infusa prima di cena, ma ero ben sveglia! :)

E poi i gentilissimi giocatori sono arrivati portando in dono un kilozzo di gelato, che dolci!!! :D

Devo ancora imparare a dosare gli elementi dell’avventura! Non voglio ridurmi a fare dei pipponi INSOPPORTABILI ai giocatori parlando per ore solo io, e questo direi che mi è riuscito bene ieri: dopo l’intro, i miei mitici 3 hanno cominciato subito a prendere in mano le redini della faccenda..
Purtroppo, essendo all’inzio investigativa, il ritmo era un po’ lento.. Spero che però -come mi sembra- i primi Sogni abbiano risvegliato l’attenzione!!! :D Mi pare siano venuti piuttosto bene.. :)

Abbiamo concluso la prima sessione con tanti elementi in mano dei pg, ma ancora non molta luce sui fatti! Di questo ritmo però penso che martedì prossimo se la caveranno benissimo!!!

Abbiamo anche messo alla prova i personaggi con un piccolo combattimento (ah che bello, quando un gruppetto di 3 gnoll si rivela un problema potenziale!) ma qui deficito ancora un poco, non so se ho già imparato a gestirmi bene nell’ambito combattivo, dietro il master screen.. beh vedremo :)

Certe volte basta un niente..

Canti, Incubi 6 Comments »

Piccolo Aneddoto.

Certe volte capitano cose che non influiscono minimamente sul tuo umore. Altre volte, ti abbattono come pesanti martelli, inspiegabilmente senza ragione.
Ieri per esempio sono uscita per andare sul mercato, dove due settimane fa c’era un banco che vendeva vari ammenicoli dotati di ventosa per bagno e cucina, quali reggi asciugamani, reggispugnette e quant’altro. Non volendo bucare le piastrelle nuove, mi ero progettata di comprare un bel po’ di cosinerie utili proprio in quel banchetto.. ieri perciò sono uscita ben 45 minuti prima del necessario, mangiandomi perciò praticamente tutta la pausa pranzo, apposta per andare sul mercato. Arrivo lì, giro, e il banco non c’è.
Una delusione folle! Inoltre, mi sono pure procurata una bella sudata, una bollicina alla caviglia per colpa delle scarpe e un bel nervoso!
Tornata depressissima in ufficio scrivo l’accaduto a Elven, e come solo lui sa fare mi tira su il morale con una mail simpaticissima!
Ecco cosa ha inventato:

TAAAATAAA TA TA TAAAAAAAAAA TA TA TA TAAAATAAA TA
TA TAAAAAAAAAA TA TA TA

Ed ora subito un collegamento con la nostra inviata speciale da Savona per quello che si rivela essere il caso del giorno

Buongiorno, si infittisce il mistero del banco scomparso.
La settimana scorsa era lì e risplendeva nel firmamento del mercato di piazza del popolo come punto di riferimento per tutte le casalinghe.

Ma oggi quando le tenebre hanno ceduto il passo alla luce i passanti più mattinieri hanno subito notato che c’era qualcosa che non andava.. la voce si è subito sparsa per la piccola città ligure e dopo poche ore migliaia di cittadini inferociti hanno preso d’assedio la piazza, minacciando le autorità. Mille voci e mille storie sono nate per spiegare quello che fino ad ora appare come un mistero insolubile.
Mandiamo in onda un’intervista di una giovane ragazza.
Avvisiamo gli ascoltatori che i contenuti sono forti, molto forti e sono adatti ad un pubblico adulto.

Cosa ne pensa lei del mistero del banco scomparso

“guarda, no comment. Mi sono fatta una sudata mostruosa, mi sono procurata una ferita a un piede per colpa delle scarpe, e non ho più cerotti, e tutto per niente.
Quello stramaledetto banco non c’era più!”
CHEPALLE.

Parole dure ma che riflettono una amara verità.
Da Savona è tutto, linea allo studio.

Buon compleanno Shar!!!

Canti 3 Comments »

Si lo so, alla maggiorparte di voi magari non interessa, ma per me è importante!

Voglio fare i miei più sentiti auguri di compleanno al caro Alberto, augurissimi da parte di Elven e me!

Alberto, Alberto, (foto di archivio)
Free Image Hosting at www.ImageShack.us
non ci conosciamo che da “soli” tre anni, eppure a volte pare una vita! Una di quelle amicizie che iniziano in maniera casuale ma che nel tempo divengono davvero importanti. Tante e-mail, qualche telefonata, e piano piano ci si conosce. Poi, una visita per caso, il 24 novembre 2005, e da lì l’inizio vero e proprio dell’amicizia!
Te l’ho già detto molte volte, in quei due mesi terribili sei stato una vera colonna portante per me :)

E subito dopo, il Capodanno insieme a Varazze! Passo importante, perchè ha coinvolto persone meravigliose e insostituibili, Denise ed Elven, nella bellissima amicizia appena nata!
E da lì, tante belle occasioni (si, mai tante quanto tutti e quattro vorremmo, ma ci si accontenta!)! La nostra visita a marzo, il nuovo Capodanno insieme, la visita a Torino e infine la recentissima SPLENDIDA vacanza insieme in Croazia!

Qui ti faccio gli auguri, perchè oggi è il giorno del tuo compleanno, e colgo l’occasione per ringraziare te, Denise ed Elven delle meravigliose avventure insieme che mi regalate :)

Image Hosted by ImageShack.us

Finalmente arriva il fine settimana!

Sogni 2 Comments »

Finalmente ho guadagnato questa fine del venerdì! Settimana intensissima e bella, soprattutto all’insegna del prepararmi per l’inizio della campagna di D&D lo ammetto ;)

Oggi mi è capitato di parlare con due diverse persone di uno spiacevole episodio, tentando di capire come comportarmi. Quando una persona si comporta nei miei riguardi in una certa maniera, spesso io sono inflessibile e per me muore.
Questo perchè io per provare affetto per una persona e avere piacere a vederla devo poter provare stima, ma non posso fare questo con una persona che non cresce e si riduce a certi comportamenti.. discorso complesso, chissà magari un giorno lo riprenderò e concluderò qualcosa.
Per ora rimane tanta amarezza, e molta indifferenza. Totale assenza di emozione, indifferenza totale, triste ma vero.

Bah sto divagando per via della stanchezza.. basta ora, buon weekend a tutti :)

Il Sogno di Imizael, Aggiornamento

Canti 2 Comments »

Ho aggiornato il mio Sogno di Imizael.. dato che è stato un lavorone di più di un’ora, ci tengo a farlo notare perchè altrimenti non se ne accorgerà mai nessuno ^_^°

tanto per cominciare, ora nel menù non compare più la pagina “i miei interessi”, perchè era superflua. La pagina Imizael, chi sono io è stata aggiornata graficamente con uno stile più in linea con il sito.

Ho aggiunto alcuni ringraziamenti che mancavano, e anche un link..

E poi ho aggiornato l’introduzione a Fantasia e Realtà, con la notizia della formazione del Party del martedì sera :)

Ci sono moltissimi altri aggiornamenti che vorrò fare, ma per mancanza di tempo rimando al futuro.. ecco tutto per ora :)

Aggiornamento al Sogno di Imizael -Vacanza in Croazia!

Canti Commenti disabilitati su Aggiornamento al Sogno di Imizael -Vacanza in Croazia!

Rullo di Tamburi, ho aggiornato nella zona dei miei Appunti di Viaggio le pagine dedicate alla vacanza in Croazia di questa estate!
Sono comparse infatti le dettagliate pagine di Venerdì 17 Agosto e del meraviglioso Sabato 18 agosto, in cui siamo arrivati a Banjole!

Presto spero compariranno le pagine delle altre giornate.. mentre nel frattempo piano piano aggiorno le foto su Flickr! Restate sintonizzati ;)

Non al sole, non al vento nè al cielo ;)

Canti 3 Comments »

Rieccomi! Beh, ieri c’è stata la prima importantissima sessione del nuovo gruppo di gioco! Vorrei tanto avere il tempo di aggiornare il mio sogno su questo argomento.. speriamo di riuscirci ;)

Ieri poco dopo le nove sono arrivati Maurizio e Matteo, per fare le schede! Che bello!!! Abbiamo parlato dei personaggi per un sacco prima anche solo di tirare i dadi per i punteggi in scheda.. sono commossa *_*

Ho già milioni di idee per l’avventura, ma aspettavo a metterle in una forma seria di avere un’idea dei loro pg, perchè voglio fare le cose per bene :)
Adesso ho una base, e in questa settimana intendo mettere per benino ordine in tutte le cose che voglio realizzare.. spero di riuscirci bene come vorrei, ci tengo tanto a far diventare questa sessione un successo ^________^

Bentornato, OOTS!!!

Canti Commenti disabilitati su Bentornato, OOTS!!!

Finalmente Giant in The Playground ha ricominciato a postare! OOTS, mi sei mancato in questo lungo periodo!!! ^___________^

Fumetto sinceramente consigliato agli amanti di Dungeons And Dragons :)