Flickr: Upload -estate 2007

Canti, Fotografie Commenti disabilitati su Flickr: Upload -estate 2007

L’altra sera ho uploadato svariati set di fotografie, e ne ho caricate parecchie di nuove sul mio spazio flicrk: Imizael’s Photostream!

Il Set Vacanze Estive 2007 -Tappa a Soave raccoglie poche foto che Elven ed io abbiamo scattato in questa graziosa cittadina, dove ci siamo fermati al ritorno dal Friuli lunedì 27 Agosto. Eravamo stati colpiti, all’andata, dal castello che troneggia sulla città.. purtroppo la terribile calura di mezzogiorno ci ha dissuasi dal salire a piedi sino al castello, e abbiamo rimandato una visita più accurata a un futuro prossimo :)

Il Set Excalibur e Giocasavona 2k7 non è ancora completo. Durante la partita a D&D di domenica al Torneo di D&D Elven ha scattato delle foto bellissime.. presto le uploaderò :)
Nel frattempo, il set contiene le foto scattate sabato durante la manifestazione medioevale Excalibur. Non sono molte perchè prevalentemente ho filmato moltissimo, ma non so come condividere quei filmati con voi..

Infine, il set generico Agosto 2007, varie! ha qualche new entry! Qualche scatto del 5 agosto, la sera in cui siamo andati a Cairo Medioevale con Marco e Matteo! E anche i pochissimi scatti della stupenda serata ad Alpicella del 31 agosto, una serata con Marzia, Sassa, Matteo, il prof, Maurizio e Maro! :)

Più o meno è tutto! Spero di uploadare venerdì a pranzo le foto della Giocasavona, perchè nel frattempo immagino che domani sera alla Festa di Halloween ne faremo parecchie :)

D&D, sessione Numero Sei.

Amici, Canti, Dungeons And Dragons 3 Comments »

Ed eccoci reduci da un’altra lunga e bella sessione di gioco di ruolo! E gioco di ruolo davvero ieri è stato, un momento di quiete dopo la tempesta delle sessioni precedenti, in cui si era combattuto e parecchio :)

I giocatori hanno avuto qualche giornata tranquilla, da trascorrere in città prima del compleanno della nipotina di Ilg (il motivo originale della loro presenza a R’rell). Ognuno ha fatto le sue cose, si è dedicato ai suoi interessi, ha portato avanti piccoli progetti. Ho particolarmente apprezzato tutto questo, compresa la scelta impegnata di ciascuno dei giocatori per costruire, procurare e far elaborare un bellissimo regalo per Jaree.. dico, se non è roleplay questo!!! :D E poi dicono che i giocatori maschi sono power players.. mica vero ^__________^

Dopo una parte di sessione piuttosto tranquilla, sono iniziati i festeggiamenti prima per il compleanno di Jaree, e poi per Pratoverde! La festività annuale che preannuncia la primavera ha visto R’rell animarsi di fiere, mercati, eventi e.. giochi! Giochi di abilità, di forza, gare di intelletto e chi più ne ha più ne metta!
Tarantio ha iscritto anche Ilg e Jalef ai giochi, e tutti e tre si sono mostrati estremamente entusiasti e partecipativi! E’ stato (quantomeno per me!) davvero molto divertente!!! Hanno partecipato a varie gare: Jalef ha vinto la gara di agilità, il cui premio era un’ambitissima focaccina salata ^_^° Ilg si è cimentato in gare canore (portando a casa una bottiglia di vino) e nella “gincana” (si chiama così no?) portandosi a casa un borsellino di cuoio come secondo premio!
Poi, la sfida di combattimento con i bastoni, in equilibrio su un’asse di legno sopra una vasca d’acqua (sporca) ha visto come finalisti Tarantio e Jalef, che hanno combattuto benissimo e con idee nuove e creative per avere la meglio l’uno sull’altro! E’ stato fenomenale :D

Infine, Ilg e Jalef si sono messi alla prova nella ambita sfida dell’intelletto! In realtà non mi aspettavo che Jalef volesse partecipare,e invece non solo ha gareggiato benissimo, ma a sculato parecchio con i dadi nell’ultima parte di sfida e ha pure vinto :D
E’ stato bellissimo, soprattutto l’impegno con cui hanno affrontato queste sfide, che sono state il momento animato della serata :)
Splendida sessione! :)

..la pace prima della tempesta? ….

MA SOPRATTUTTO:
Matteo ha ideato e costruito niente popodimenoche.. Un MAZZO DI CARTE DI TALIS! ^_____^ No dico io.. non avrei potuto chiedere di meglio da un giocatore!! E’ una cosa stupenda, che mi ha fatto un sacco piacere :D

Inizio giornata!

Sogni 6 Comments »

Ore 6.30
Mamma si sveglia, e traffica.. i rumori, peraltro lievi, che produce, svegliano Paola.
Ore 7.10
Comincia a muoversi per la casa anche Fabio. Mamma si dimentica che la figlia Paola sta dormendo pacifica in camera, dimentica di chiuderle la porta e di chiudere la porta della cucina. Accendono tutte le luci della casa (probabilmente per ordine di qualche alieno malvagio) e parlano a voce ben alta per farsi sentire anche dalla Cina, non si sa mai.
Paola viene svegliata dal rumore, emerge tipo zombi dalla stanza, chiude la porta, mamma la vede e si scusa ridendo “mi ero dimenticata che c’eri anche tu!”. Paola torna a letto.
Ore 7.40 Paola riapre gli occhietti e decide che tanto vale alzarsi.
Uff fuori piove..
beh beh.. 14 gradi, non fa freddo :)
speriamo non piova nel weekend a Lucca..
Lo sguardo vaga per la stanza, sino a posarsi sulla bilancia.. antica nemica, rinnovata amica.. pesiamoci va, che è un po’ che non mi accerto dei risultati delle attenzioni alimentari.
Et voilà, la giornata assume ben più rosee colorazioni: è ufficiale! Peso 60 kili!!!!
^____________________________^
evviva, gioia e gaudio!

Ufficialmente, dal 21 giugno al 21 ottobre sono passata da 65 kg a 60 kg.
Sono strafelice :D

L’ultimo Wii-Kend :)

Amici, Canti 2 Comments »

Ed eccoci alla fine di un altro lunedì.. è stata una giornata davvero faticosa.
Forse risento anche un poco della debolezza mensile, forse risento del cambio d’ora (io ODIO questo cambio dell’ora..), forse del fatto che siamo andati a dormire oltre all’una di notte.. però oggi è stata dura! Cioè, è pure passata in frettissima la giornata, ma sono stravolta.
Volevo fare un sacco di cose stasera, ma credo che avrò la forza solo di stendermi a letto e basta.

Il weekend è stato bellissimo!
VENERDI’ sera abbiamo cenato, con i genitori di Elven e Marco anche, alla farinata di Albisola.. abbiamo fatto una scorpacciata di farinata spettacolare, gnam :)
E’ stata una bellissima serata di chiacchiere e di allegria, e poi Elven ed io, arrivati a casa, ci siamo messi a leggere tranquilli.. ho iniziato UNDICI MINUTI (grazie Marzia!) e mi ha coinvolta molto perciò ho letto sino a tardi :)

SABATO è stata una giornata strana, ma bella. Il mio stato d’animo era purtroppo mutevole e instabile, stupidi ormoni.. alimentati anche dalle riflessioni un po’ tristi del romanzo di Cohelo.
Al mattino pulizie, e pranzetto super -abbiamo preso il pollo allo spiedo al banco del mercato, e ce lo siamo mangiato con gusto a casa contornato di patatine saltate in padella fatte da noi! Un pranzo da re!
Nel pomeriggio non avevamo alcun impegno, siamo stati di là a trafficare.. Elven ha terminato di costruire il suo costume, io ho vagato un po’ con la mente, ho fatto un poco di avventura, e poi non ho resistito e mi sono attaccata a Undici Minuti sino a finirlo, diventando ancora più instabile e malinconica ^_^°°°
Cena semplice e buonissima (sorrentina), passeggiata, gelato.. una serata bellissima, conclusa guardando The Lord Of The Rings con il commento degli attori, uno spasso :)

DOMENICA, ieri, è stata una bella giornata sisi :)
Tutto come al solito.. sveglia tranquilla, pranzo dai miei, un po’ di carte con la nonna, e poi sessione con Renata e Donato, su cui per il momento sorvolo.. non so che ne sarà dei nostri personaggi!
Alle nove siamo andati con Matteo da Mauri, a giocare a Wii.. Elven ed io non sapevamo bene cosa aspettarci.. e siamo rimasti entusiasti!!! ^___________^ E’ stratosferico!!! Ci siamo divertiti da morire, da morire! Abbiamo giocato a tennis, abbiamo provato il baseball, abbiamo corso sulle mucche, fatto l'”ula-hop”, gonfiato gomme, grattugiato oggetti, è stato divertente da morire!!! :D
Sono rimasta così influenzata da questa serata MERAVIGLIOSA di giochi, risate ed allegria che ho sognato il wii tutta la notte ^_^°
che forte :D

Il disordine, l’ordine e l’armadio.

Canti 11 Comments »

Ieri sera serata a casa.. a Elven in giornata è salita la febbre, perciò si è messo in quarantena e io sono rimasta a Savona ;)
E’ stato un buon momento per fare, finalmente, il cambio degli armadi! Con 11 gradi di temperatura fuori, aveva poco senso tenere le canotte a portata di mano! Così ho preso la scala, ho messo su Jack (film di Robin Williams che mi era sconosciuto) e mi son messa a fare ordine :) bel risultato, film carino, serata utile!
Stasera sarò nuovamente a casa.. Elven è rimasto a casa con la febbre, e io penso con rimpiano al mio quaderno da master, lasciato sul tavolo della cucina dell’appartamento di Varazze, perchè pensavo che ieri sarei stata lì..
Beh, non mi farà male staccare la testa da D&D per una serata! Tanto più che comunque sono molto avanti con la preparazione del materiale, e avrò tutto sabato per continuare :)

Rimane la questione dei cassetti.. Nei miei cassetti non ci sta più assolutamente nulla, e devo trovare una soluzione prima che il caos mi sovrasti. Dovrò anche pensare una soluzione per gli scatoloni sotto il mio letto, che non solo si stanno sfasciando ma alcuni contengono ciarpame che andrebbe buttato via!
Che fare?
Se stasera ne ho l’energia, metto in ordine..
Sennò… Snapfish fa una promozione sui libretti fotografici.. sarei tentata di cominciare ad approntare qualche regalino di Natale ;)

Flickr Upload: Postumia!!!

Canti, Fotografie 2 Comments »

Ieri sera ho creato un nuovo set di Flickr, con le foto delle GROTTE DI POSTUMIA!
Enjoy folks :)

Dungeons & Dragons: 5° sessione :)

Amici, Canti, Dungeons And Dragons 3 Comments »

Altro martedì, altra sessione! La trama non è proseguita molto, in realtà, anzi rispetto a quello che mi immaginavo non è proseguita affatto ^_^°
Avevamo lasciato Tarantio, Jalef e Ilg (e Twenty!) nel dungeon degli Gnoll, dopo un massacro notevole degli occupanti. Il capo gnoll Grut’Neek, seguace di un misterioso Signore degli Incubi, e almeno due sue guardie, erano ancora a piede libero da qualche parte!
I pg hanno ponderato accuratamente un piano, dandomi una soddisfazione dietro l’altra, muovendosi con cautela durante tutta la sessione, ponderando, non scegliendo mai -anche se tentati- la facile via dell’attacco, insomma è stato grandioso!
Hanno fatto condurre da Youl’Talien in salvo i prigionieri degli Gnoll.. hanno seguito gli Gnoll superstiti, che tornati al loro covo hanno scoperto la strage, li hanno pedinati di notte, nel bosco.. Jalef ha seguito sapientemente le tracce (era decisamente la sessione fortunata di Matteo, come lancio di dadi!!!), e hanno osservato gli gnoll, dopo una notte e una mattina di inseguimento, prendere contatti un una grossa tribù locale di Goblin!
Che spettacolo.. loro appostati, ad ascoltare nascosti la discussione tra Grut’neek e il portavoce goblin.. poi nascosti nel bosco, a decidere la linea di azione.. prudenti, per via del numero e della possible forza dei nemici. Cauti, e stravolti, quasi affaticati dallo strenuante inseguimento notturno..

Hanno scelto bene, hanno discusso, hanno elaborato strategie! E io mi sono crogiolata nel mio brodo di giuggiole per avere dei giocatori così speciali!!!
Bella anche l’imboscata ai goblin, la cattura senza uccisioni e la trattativa minacciosa! E ha dato ottimi risultati, utilizzare la parlantina invece della spada ;)
Peccato solo per quel 4 di hide di Jalef, unico tiro sfigato in un’universo costellato di tironi.. Chissà, se Grut’neek non li avesse scoperti e se non fosse scattato il combattimento -combattimento violentissimo e rischiosissimo per i pg!!!-, forse avrebbero scoperto qualcosa di più su Lihanna e sul Signore degli Incubi… :)

…to be continued!

Parrucche e gonne

Canti Commenti disabilitati su Parrucche e gonne

Buongiorno!
Anche oggi splende il sole, e poi fa pure più caldo: ben 1 grado in più ;)
Con i caloriferi attaccati si che si sta bene! E questo mi ricorda che a Varazze sono spenti.. quando Elven ed io torneremo a casina, stasera, sarà da morire ;)

Ieri sera mi sono presa una di quelle stupide delusioni su cose sciocche e inutili che però bruciano da matti. Come forse avevo accennato, sto tribolando da matti sulla parrucca per il costume da Banshee. Ho cercato per ore su internet, nelle pause pranzo senza palestra della scorsa settimana, e alla fine per risparmiare avevo deciso di prendere quella nera lunghissima dal negozio in Via Pia, Festidea. La tipa del negozio mi aveva assicurato che era disponibile, consigliandomela pure.
Le ho telefonato sabato mattina, e mi ha detto di passare giovedì, che ieri sarebbe andata a Cairo a richiederla.
Ieri Renata è andata al negozio, e la tipa le ha detto che la mia parrucca non è ordinabile, non è disponible, non c’è.
Furore e delusione.

Ci son rimasta così male per il bidone, che guardavo il pettine e le altre cosine sulla scrivania e pensavo che mi era passata completamente la voglia di vestirmi, alla festa.
Poi papà ha visto come ci ero rimasta male e ha preso in mano la situazione! In cinque minuti (dopo ore di ricerca mie) ha beccato un negozio di Torino che ha la parrucca, ma a 21 €..
Allora ho cercato un altro po’, forte dell’avere finalmente la denominazione corretta della parrucca, e ho trovato Party Point!!! Hanno la parrucca in catalogo, a soli 13.20!!! :D
Ho scritto ieri una mail, verso le dieci e mezza telefono.. speriamo ce l’abbiano :)

E poi stamattina mi provo la mia bella gonnella, quella calda e morbida, marrone e grigia con fantasia scozzese… e anche questa mi casca dai fianchi!!! Bello dimagrire, ma cosa indosso ora?!?! O_o

Mercato e pettini

Canti Commenti disabilitati su Mercato e pettini

Dopo aver pranzato con la mia sorellina mela da A Quel Paese (gnam!), in pausa pranzo sono andata a fare un giro al mercato.
Davo un’occhiata per eventuali accessori per il costume da Banshee.. veli bianchi, matita per gli occhi rossa, trucco bianco-cipria, il pettine d’argento con cui lo spirito si pettina i capelli..

Ho trovato, dal banchetto di un indiano, la matita per gli occhi rossa: 1€, ottimo. Aveva anche le decorazioni per le unghie, che in questo periodo ne vado matta, a 1€ solo al pacchettino ^_^
Così farò gli occhi che piangono seguendo i consigli di Mothmor :)

Poi ho cercato il pettine.. ma possibile che non si trovi? mi serve il classico pettinone denti larghi, di altezza pari- senza il manico nè la coda, metallico o simili.. c’era solo un modello grigio, però col manico, sui 3 euro.. Qualcuno sa dove potrei trovarne uno in alluminio, o che simuli l’argento??? ;)

*EDIT del 23 ott.
Ho trovato, da Tech Hair, il pettine :) è più grande e più bello di quello del mercato, anche se ha il manico, e costava solo 2.50 € :)

Del weekend e degli Zombie

Canti 2 Comments »

Ed eccoci! Che freddo!!!!
Il weekend è trascorso tranquillo e piacevole! Tra venerdì e sabato, il mal di schiena è quasi svanito.. mi si incricca qualcosa ancora al mattino appena sveglia, ma niente di che.. domani, proviamo a fare palestra :)

Venerdì sera tranquillità a Varazze, con il sottofondo del Dremmell e di Elven che lavorava in cucina ^_^
Sabato, alle otto e mezza del mattino eravamo già in piedi a fare le grandi pulizie, perchè dopo un bel giro al mercato in tarda mattinata abbiamo avuto ospiti i genitori di Elven a pranzo!
Dopo un ottimo e abbondante pranzetto, e tante chiacchiere, dalle tre alle cinque Elven ed io ci siamo dedicati alle nostre cosine e hobbies! Mentre lui trafficava al suo “progetto segreto”, io ho lavorato un poco su D&D.. ho messo giù finalmente in forma unitaria una parte di storia di background, cronologicamente accurata, che mi servirà in caso di dubbi e che finalmente così mette ordine nelle mie idee per un paio di elementi che presto i giocatori incontreranno :)

Nel tardo pomeriggio poi ci siamo visti con Sassa e Marzia, e siamo andati in Fiumara! Meeting con Matteo e due amiche, per cenare al CRAZY BULL e poi film al cinema! Il Crazy B. si è rivelato un buon posto dove cenare, hanno tante cose americane e messicane, e grazie a Sassa che ha fatto a metà con me ho potuto prendere la Fajitas de Pollo, che mi piace un delirio.. ok, non era come quella mangiata al messicano di Torino con Gareth, ma era comunque ottima :)

Il film che siamo andati a vedere era RESIDENT EVIL: EXTINCTION.
Non era bello come il primo, ma io mi sono divertita assai a vederlo! Avevo voglia e mi aspettavo esattamente quello che è, un filmone sul catastrofico avvento del Virus T, che ormai ha contagiato la terra intera, e quindi ci sono più zombie che uomini. E’ bellissima la prima scena, a proposito,

SPOILER?

che vedi gli zombie che tentano di sfondare una recinzione, e ci sbattono dentro facendo brains brains, e tu inconsciamente sei convinto che loro siano dentro un recinto e tentino di uscire, ma quando l’inquadratura si allarga in maniera scenica scopri che gli uomini sono dentro, per proteggersi, ed è solo un piccolo recinto nell’ampia conca desertica, TOTALMENTE piena di zombie che tentano di entrare!!! Troppo fico! :)

FINE SPOILER

E poi ci sono i cani zombie, come nel videogioco, e anche i corvi, troppo fico! Me lo aspettavo molto come il secondo film, che più che di atmosfera è uno spara spara molto di azione, e invece è molto di atmosfera anche questo :)
Beh, io mi sono divertita un sacco e mi è molto piaciuto! Lei ha un look davvero ganzo e combatte con due kukri fichissimi ;)
Unica pecca: il film non finisce! Pensavo desse una conclusione alla storia, e invece ha tutta l’aria di essere l’inizio di una nuova trilogia :(