E così eccoci arrivati già a fine novembre.. è incredibile! Voglio dire, mi sembra solo ieri che era il venerdì prima di Lucca.. e invece è passato un mese! Di nuovo venerdì, di nuovo crampi alla pancia, ma un mese è trascorso! Mitico.. ogni tanto mi stupisco di come mi sta volando il tempo, quest’autunno! E’ come se da agosto in avanti mi stia scivolando ogni giorno tra le dita! Intendiamoci, me li godo tutti minuto per minuto, però son volati via più rapidamente di altri periodi!

E così, domani inizia dicembre.
Quando Renata ed io si era piccine, dal primo di Dicembre iniziavamo ad aprire il Calendario dell’Avvento! Per chi non lo conosca, è un calendario speciale che ha 25 caselline, una per ogni giorno di dicembre che precede il Giorno di Natale, e sono messe in ordine sparso. Il gioco è cercare, ogni mattina, la casellina del giorno corrispondente, ed aprirla per scoprire cosa ci sia dietro!!! Quando eravamo piccoline, c’era un disegnino diverso in ogni casella! Un giocattolo, un dolce, oppure un personaggio del presepe o un elemento decorativo natalizio. Oggigiorno, i bimbi moderni, possono scoprire dietro a ogni casella un cioccolatino ;)

Perchè parlo del calendario dell’avvento? Perchè ora posso aprire le caselline del

Calendario di Wizdom e Seelly!!!

E’ bellissimo! E come nei calendari dell’avvento passati, ogni giorno è una sorpresa.. solo che qui sulle caselline c’è un disegnino, e aprendole si scopre piano piano l’immagine sottostante!!! Da domani non dimenticatevi di andare ad aprire la casella di ogni giorno, mi raccomando ^_____________^