Il Ponte del 1°Maggio -La grigliata!

Amici, Canti, Festa 3 Comments »

Giovedì 1° maggio ci siamo svegliati con un solleone caldo e promettente che illuminava la giornata! Purtroppo il mio maldigola non accennava a smettere, perciò mi sono arresa e abbiamo cercato una farmacia aperta per prendere l’antibiotico adatto a questo tipo di malessere. Odio prendere gli antibiotici!!!

01052008_Grigliata 053Comunque: alle nove Elven Gareth ed io ci siamo visti con Mattia e Laura all’Ekom, per fare la spesa: carni, verdure, bibite, dolci.. abbiamo fatto provviste e poi ci siamo riuniti con Riccardo e Matteo, e via tutti all’Alpicella per preparare ogni cosa!!! :D
Arrivati su abbiamo cominciato a preparare i cevapcici, le verdure, il fuoco.. Riccardo ha preso in gestione la stufa, e meno male perchè nella sala della casetta c’era freddo e umido, e invece con la stufa accesa a pranzo poi siamo stati benissimo ;)
Sono arrivati dopo poco Marzia e Sassa, Mauro e Giorgia e Rita e Depe, e tutti hanno fatto qualcosa: per mezzogiorno era tutto praticamente pronto, e con l’arrivo anche di Renata e Donato abbiamo iniziato la “festa”!!!
Aperitivo fuori, e poi via con le prime portate di carne :D

01052008_Grigliata 061E’ stato davvero splendido, tutto è andato benissimo e siamo stati molto bene! Dopo pranzo ci siamo spostati nuovamente fuori, dove un solleone grandioso e un venticello benedetto ci hanno accolti, e abbiamo poltrito e chiacchierato fuori a lungo!
Laura e Mattia avevano portato con sè Thunder, il cagnetto, che si è ben divertito!!! Ha corso, giocato, esplorato, e guardarlo e seguire le sue scoperte è stato una gioia per tutti noi ^__________________^

01052008_Grigliata 112Il bel tempo è stata una splendida costante della giornata! Dopo aver pigreggiato un bel po’ fuori al sole, Donato ha aperto i regali e avendo ricevuto gli aerei per giocare a Wings Of War dopo ci si è spostati dentro casa per fare qualche partita! Chi rimaneva fuori al sole, chi giocava, il pomeriggio è stato splendido per tutti :)

Alla fine il tempo tiranno ha concluso la giornata, che essendo così speciale e splendida è volata davvero via!!! Peccato.. ma è stata una giornata mitica :)

—-
Tornati a Varazze, Riccardo è venuto con noi! Dopo che Gareth Elven ed io ci siamo fatti una veloce doccetta, abbiamo preso tutti e quattro insieme un bel thè caldo, in compagnia, per rilassarci dopo un’intensa giornata e aiutare il nostro stomaco ben sazio a riprendersi! :D

IndianaDopo, quando Riccardo è tornato a casa (il giorno dopo povero lavorava!!!) noi ci siamo guardati un bel film insieme, e per l’occasione abbiamo scelto un classico: Indiana Jones e L’Ultima Crociata! Elven ed io avevamo già rivisto i primi due (di quando abbiamo guardato il primo l’ho raccontato, del secondo no.. per colpa del malore: l’abbiamo rivisto domenica 27 sera, se non sbaglio, ma per il malore di lunedì non l’avevo detto.. beh!)

E’ davvero un film di cui non mi stancherò mai: è bellissimo, e l’accoppiata Sean Connery e Harrison Ford è stravincente e geniale!!! Dei tre film, è il mio preferito! Mi appassiono e conosco le battute a memoria (ma mai quanto le conosce Elven O_o) ed è proprio stratosferico!!! :D

Certe battute sono proprio forti.. “cos’è questo?” “L’arca dell’Alleanza.” “ne sei sicuro?” “Abbastanza.” ^_^
“Questa gente sta cercando di ucciderci!” “Lo so papà.” “Beh.. è un’esperienza nuova per me!” “A me capita sempre!” :D
E poi cioè, voglio dire:
Professor Henry Jones: I’m sorry about your head though. But I thought that you were one of them.
Indiana Jones: Dad, they come in through the doors.
Professor Henry Jones: Ha, good point.

ehehehehe :D
potrei citarle tutte.. ma mi fermo qui!!! :D

Il Ponte del 1°Maggio -The beginning

Amici, Canti Commenti disabilitati su Il Ponte del 1°Maggio -The beginning

Ed eccoci a tirare le somme di questo ponte, che è giunto così benvenuto, e che è stato davvero splendido!
Raccontandone le belle giornate ripercorro ogni momento di questa piccola vacanza, e mi rendo conto di quanto siano splendidi questi momenti.. e allo stesso tempo davvero fugaci! Accidenti, sembra ieri che era mecoledì.. che roba :)

Partiamo dall’inizio: ero piuttosto preoccupata perchè sin da lunedì stavo poco bene. Il maldigola che martedì stava scemando è tornato alla carica mercoledì, furente. Tanto che mercoledì non sono andata nuovamente in palestra, e sono arrivata a sera molto stanca, proprio stravolta e dolorante. Tanto che per poter stare in compagnia di Elven e di Gareth ho preso un’aulin!
Il Digital Paladin infatti è giunto proprio mercoledì per stare con noi un paio di giorni!!! E’ stato molto bello, dato che non ci vedevamo ormai da carnevale… Abbiamo cenato con delle pizze upgradeate ottime, e poi abbiamo chiacchierato (mio maldigola permettendo!) per tutta la sera, andando a dormire comunque non tardissimo: l’indomani ci aspettava una super grigliata con gli amici!!! ^_________^

…to be continued.