E’ stato proprio bello il weekend appena trascorso, anche se purtroppo a livello di salute zoppico ancora un pochino ;)
*coff coff!*
-_-°°°

In pratica la fine della settimana lavorativa è stata proprio molto impegnata. Taaante belle cose da fare, e venerdì è giunto più che benvenuto ;)
Già da venerdì però ho ricominciato a svegliarmi con un fastidioso maldigola, che generalmente però svaniva in mattinata…

Sabato è stata una splendida giornata, e un sabato atipico :)
All’inizio della mattinata ce la siamo presa decisamente comoda.. abbiamo iniziato slow, con i nostri bei traffici mattutini: Elven ha segato trapanato incollato e costruito, riempiendo la cucina di segatura ma dando una solida base e un contorno alla sua attuale creazione di modellino-diorama! Io dopo aver bevuto una gigantesca tazza di latte e miele per la mia gola ho attaccato con D&D, preparando le ultime cose per questa parte nella valle!

Nella tarda mattinata però abbiamo dovuto lasciare le nostre belle attività per dedicarci forzatamente alle pulizie e.. al trasloco!
Eh si, fine maggio si avvicina. Abbiamo cominciato ad impacchettare tutto quello che già si poteva, e l’abbiamo portato su ad Alpicella: la tv, il mobile della tv, la cassettiera, alcune tovaglie e asciugamani e lenzuola, i dvd, i giochi, alcuni vestiti.. Sembra forse poco ma era già una bella macchinata di robe!!!
Così, dall’una e mezza alle tre siamo andati alla casetta su.. abbiamo anche già montato la cameretta, avvicinando i letti e preparando la stanza..

E poi è cominciata un’altra parte SPLENDIDA della nostra giornata: alle 15.00 ci siamo ritrovati in Piazza di Alpicella con Marzia e Sassa, per poi andare tutti insieme fino sul Monte Beigua dove Elven ci avrebbe portati a fare la passeggiata che conduce al Monte Rama :)
La giornata era piuttosto bella, soleggiata e nuvolosa a momenti alterni, e calda! Purtroppo però “in quota” faceva più fresco, e ovviamente soffiava un ventaccio tagliente! Che è diventato un ventaccio freddo non appena siamo giunti nelle zone più esposte del Monte e della camminata, e il cielo si è contemporaneamente coperto di nuvole oscurando il sole!!! Che sfortuna!!! ^_^° Questo ha reso la temperatura fredda fredda, per noi poveri che non ci eravamo portati di che coprirci a sufficienza!!! Elven e Sassa sono stati in maniche di maglietta, e io avevo la felpetta leggera che non teneva per niente l’aria, mentre Marzia è congelata pur con il felpone di Elven addosso!!! beh, sapete? La passeggiata è stata BELLISSIMA nonostante il vento e il disagio :)
Siamo arrivati su e ci siamo semisdraiati al riparo di un po’ di rocce, proprio sul cucuzzolo del Rama, e la vista su Arenzano Genova Varazze e il mar Ligure era splendida! Che bello!!! ^_____^

Tornando indietro eravamo intirizziti, ma felici!!! Abbiamo fatto anche due bellissime foto con l’autoscatto ^_^ Più un sacco di splendide foto durante la giornata!

Verso le sette eravamo tornati all’Alpicella e avevamo ripreso la temperatura corporea normale, e dopo esserci cambiati su in casa siamo scesi a mangiare al Baccere Baciccia!!! ^_^
E’ stata una bellissima cena, trascorsa mangiando pizza (e super spiedino il più carnivoro di noi!) e chiacchierando insieme! Dopo ci siamo spostati a Varazze per girellare un poco nel centro, approfittando della tiepida serata primaverile!!!
Abbiamo preso un gelatone e passeggiato sul lungomare e nei caruggi, chiacchierando fino alle dieci e mezza e poi rilassandoci su una panchina in piazza del Pallone!
Che splendida serata è stata, e una splendida giornata!!! ^______________^

—-
Domenica è stata una giornata bella e felice! L’unico appunto è che mentre eravamo da Renata e Donato si è messo a piovere ed è divenuta una gelida serata, e dopo il vento preso il giorno prima anche l’acqua in testa non credo mi abbia fatto molto bene :(
Infatti oggi ho un maldigola costante e una tossaccia… mannaggia!!!
Pazienza.. passerà :)

Buona settimana a tutti!