Ricetta dei Burghi.

Canti, Ricette 2 Comments »

Questa è per Deb, vedrai che buoni sono :)

Dunque, i Burghi non sono nè più nè meno che semplici hamburger di carne leggermente modificati :)
La ricetta è la seguente, di una banalità sconvolgente.
Dosi per 5 persone dai denti affilati: circa 700 grammi di carne trita, 1 uovo, 1 patata grossa così (così=patata lunga ca.15cm?), spezie, sale.

Preparazione: fai bollire la patata in acqua salata! Quando è bella morbida la spiaccichi bene e la amalgami alla carnina insieme all’uovo (tutto, rosso e bianco). Operazione piuttosto orrenda per chi come me è schifiltoso.. comunque. Mantechi bene, usando le manine e cerchi di convincerti che nell’uovo e carne morta che ti si infilano sotto le unghie non c’è nulla di diverso dal didò di quando eri piccola, e intanto maneggi e amalgami e palpeggi l’impasto.
C’è chi trova di aiuto un filo di farina!

Dentro all’impasto metti anche un po’ di spezie per carni che ti piacciono, l’Ariosto come miscela è perfetto.
Poi con l’aiuto di tanta pazienza fai i burghi! Fai delle pallette di carne che poi modelli ad hamburger con la forchettina, e poi… li cuoci in padella normalmente!!!

Fine ricetta ^____^
Ottimi con il purè di patate (già che bolli la patata per l’impasto…)

Ho fatto un sogno..

Sogni 8 Comments »

L’altra notte ho sognato. Ho sognato che prendevamo i due gattini (ho mai raccontato che mi piacerebbe un giorno avere in casa due micetti? E che Elven mi dà il benestare?), solo che erano già grandi. Nel sogno non era molto chiaro, l’idea era che avevano bisogno di una casa, e quindi li prendevamo anche se non erano cucciolini batuffolosi.

Uno era un grosso micio rossiccio, l’altro nero.
E dati i colori, siccome Prince Of Persia 2: The Shadow And The Flame era stato uno dei miei giochi per pc preferiti, insistevo per chiamarli Shadow il nero, e Flame il rosso.
Così, ogni volta che chiamavamo the Shadow per la pappa o simili, tutti noi del gruppo, non solo Elven ed io, facevamo lo sketch “the shadow? the shadow?! the shadow!!! (resolved)“.

Voglio dire.
Ma si possono fare sogni così nerd??? :)

Weekend report.

Amici, Canti, famiglia 3 Comments »

Ebbene, è stato un bellissimo weekend! Di quelli superimpegnati però, devo dire.. infatti abbiamo dormito un poco meno del solito e non dico che oggi ciondolo dal sonno ma ammetto che continuo a sbadigliare. E dato che giocando a D&D stanotte di nuovo andremo a dormire “tardi”, siamo a cavallo proprio. Domani in palestra ci sarà da ridere. Poco da ridere.

Venerdì la cena con Elisabetta e Matteo è stata bellissima, un vero successone :) I burghi sono venuti ottimi, invece le dannatissime patate in padella mi sono venute il solito schifo totale, si sono tutte spantegate e sono venute buone di sapore ma orribili e informi di aspetto. Non capisco dove sbaglio..
Comunque, abbiamo mangiato a sazietà e anche scattato divertenti foto commemorative della serata (che caricherò quando avrò finito con quelle della Scozia su flickr, quindi come minimo tra un mese :°( ). Di dolce hanno portato una Sacher porcellosissima e pannosissima e dell’ottimo Rotari, gnam!
Dopo aver lungamente chiacchierato di mille cose e mille ancora, abbiamo concluso la serata guardando le fotografie della Scozia -che mi erano arrivate stampate da poco- e bevendo tisana calda! Una vera meraviglia :)

Sabato ci siamo svegliati di buon mattino, considerato che siamo andati a dormire verso l’una la sera prima.. dopo colazione insieme, abbiamo inziato a sistemare un poco la casa, dato che Elven poi andava via.. e quando alle 10.30 lui è uscito io mi sono data alla mia personale interpretazione remake di Cenerentola pulitrice folle. Da quel momento sino alle 14.40 ho pulito i pavimenti -aspirapolvere, mocio vileda con ammoniaca, cera con straccio, lucidatrice. Ho provveduto alla pulizia del bagno -lavando tutto per bene. Ho steso il bucato quando la lavatrice ha finito. Ho fatto ordine. Mi sono cucinata il pranzo (e l’ho mangiato!). Mi sono depilata con cura ambo le gambe (che non sembrerà a chi non è donna, ma prende un sacco di tempo come operazione). Mi sono risistemata le unghie. Ho fatto una bella doccia. Il tutto accompagnato da De Andrè a palla ;D

Finito il tutto, nei miei programmi avrei preso la corriera per Savona alle 15.35 per passare da Chaos e poi da Tech Hair, e poi a casa a fare le mie cosine e a prepararmi per la festa di Laura. Però non avevo calcolato che mettendomi a leggere Harry Potter mi sarei distratta. Sob.
Così ho preso la corriera dopo. Nel frattempo mi son resa conto di aver preso freddo facendo le pulizie e ho cominciato a star male. Non sono andata da Cahos, ma da Tech Hair si (ho preso un rossetto bellissimo e il colore verde per i capelli. A Lucca mi faccio di nuovo verde!), e quando son salita a casa che volevo caricare le foto della Scozia su flickr il dannato sito ha smesso di funzionare e non me le uploadava così ho perso un sacco di tempo. E che pago pure per sto servizio.

Comunque, in serata per fortuna mi son sentita meglio. Tutti in tiro, siamo andati da Laura e Mattia per la festa di laurea di lei, con tanti amici! E’ stata una bella serata, con tante persone simpatiche e tante cose buone da mangiare e da bere.. ho fatto il pieno di sangria e mohito!!!! Il tempo è volato via a velocità strabiliante, e in men che non si dica eravamo rimasti da loro solamente Elven ed io, che abbiamo chiacchierato ancora un poco e poi ce ne siamo andati a dormire, mettendoci sotto le coperte dopo l’una!

Domenica è stata una mattinata semplice e veloce. Doccia e shampoo, abbondante thè per mandar giù il Mohito della sera prima, e già eravamo fuori in viaggio verso la coop! Volevamo infatti acquistare un mixer per poter fare il pesto con il basilico del nostro balcone -nonchè mille altre cose che un mixer ti permette di fare!
Dopo aver scelto a fatica tra tre modelli però ci siamo accorti che quello che avevamo scelto non era più disponibile (era rimasto solo il modello in esposizione -_-) pertanto abbiamo rinunciato.. ma paralandone con nonna Lidia ci ha detto che lei forse uno ce l’aveva in casa, e di andare a vedere!!!

Così, dopo il pranzo in famiglia, dopo il burraco rituale, abbiamo accompagnato noi nonna a casa e ci ha fatti salire su da lei! E ci ha regalato il suo mixer, proprio come ci serviva, bellissimo nuovo e perfettamente funzionante (spero!)!!! Siamo rimasti da lei per un bel po’, una specie di evento! La nonna disdegna ospiti in generale, cioè non si lascia mai andare a trovare, invece siamo stati con lei un’ora abbondante in sala, a chiacchierare ^_^ è stato molto bello!

A sera abbiamo festeggiato il compleanno di Sassa alla pizzeria Da Nicola. Buona la pizza, bella la serata! Purtroppo Renata è stata poco bene quindi eravamo solo in 8, ma comunque una bella serata tra pochi intimi. Sassa e Marzia hanno portato una torta fa-vo-lo-sa, alla panna e creme cioccolatosa incredibile! Che mangiata!
E’ stato decisamente un weekend di bagordi!

E stasera tanto per riposarci di nuovo, sessione di Munchkin/D&D! Da oggi si gioca di lunedì ;)

Quasi weekend :)

Sogni 2 Comments »

Oggi sul lavoro è stata una giornata al livello follia, pazzesco.

Ma oggi è venerdì :) e con stasera inizia un weekend fittissimo di impegni, cose da fare e relax!
Stasera, tanto per cominciare, vengono a cenare da noi Pizzi e Betta! Betta, storica amica dai tempi delle medie, compagna di banco e fedele compagna di adolescenza, non è mai stata ospite nostra a cena! Non era mai nemmeno stata a casa nostra in Via don Bosco.. studiando medicina a genova non sempre gli orari combaciano con le possibilità di vedersi!
Ma stasera finalmente sarà nostra ospite a cena, sopratutto grazie a Matteo che ha organizzato la cosa :°)
Cena insieme dunque! Menù carnivoro stavolta. Burghi speciali alla Paola (quelli con la patata bollita mista alla carnina con cui modelli gli hamburger!) e patatine in padella, e melanzane di contorno! Gnam!!! Sarà una bella serata ^_^

Domani si prospetta una giornata ben diversa dal solito sabato! (e anche un po’ diversa dal “mio sabato ideale”, per dirla alla Hot Fuzz..) Elven andrà alle gare ad Alessandria già alle 11.30 del mattino.. a quel punto io mi metterò a fare le pulizie di casa.. voglio dare per la prima volta la cera ^_______^ dopo aver pulito casa pulirò me stessa, e mi sistemerò tutta per la serata che ci aspetta!!! Ci ritroveremo infatti tutti a casa di Laura e Mattia per festeggiare la Laurea di Laura avvenuta ormai mesi fa, e faremo superfesta! Voglio mettermi in tiro con il miniabitino, quindi mi preparerò tutta per bene a tal fine.. dopodichè piazzerò tutte le cose per la serata in una borsa e nel pomeriggio andrò a Savona, per fare magari due passi e poi cambiarmi a casa alla Villetta prima della serata..

Domenica avremo un altro bell’impegno! A sera Sassa festeggia il compleanno (compiuti 16 settembre!) e ci troviamo tutti insieme Da Nicola alla pizzeria, in zona Tribunale :)
Anche li vorrei vestirmi un po’ carina ;D

Scozia, Appunti di viaggio: venerdì 22 agosto!

Canti, Fotografie, Il Sogno, Scozia, vacanza 3 Comments »

Paola in Scozia tantaEd eccomi qui! Come dicevo, la giornata di ieri ha portato un altro importante upload alla pagina della Scozia, sui miei Appunti di Viaggio del Sogno di Imizael. (vi aspettavate la solita caterba di link ne? E invece no! Ormai dovreste essere in grado di sapere da soli dove sono queste cose! Che poi, con chi sto parlando?? Sarete in due, lì fuori, a leggermi.. Beh, dai.. esageriamo: 5. Più o meno… e di sti cinque, chi di voi poi si legge davvero tutto il mio racconto della Scozia? 3? 4? maaahhh…)

Ieri ho scritto il resoconto della bellissima giornata in cui abbiamo lungamente visitato il magnifico Dunnottar Castle, davvero splendido.. e poi il Kildrummy, affascinante e suggestivo.. per poi viaggiare fino ad Huntly e conoscere la nostra più fenomenale ospite di B&B della vacanza: Paula Ross :)
Trovate tutto questo e anche di più nella pagina di Venerdì 22 Agosto 2008 – beautiful castles (and meet the lich!)!

Inoltre ho caricato molte fotografie, ovviamente tutte le più meritevoli della giornata in questione! Avete voglia di perdervi nelle immagini della Scozia? Siete i benvenuti su Scozia 2008 -22 Agosto, Dunnottar e Kildrummy.
Le fotografie di Dunnottar valdono proprio la pena di essere viste :)

Venerdì 22 agosto mi sono svegliata aspettando di essere accolta dal sole che le previsioni del tempo avevano promesso per il finesettimana. Beh, la delusione comunque non è stata troppo amara, dato che ormai le branchie in dotazione funzionavano bene :P
Comunque, abbiamo iniziato la giornata come al solito con una ricca Scottish Breakfast, che stamani nel menù proponeva anche le Vegetable Fingers, che ho scoperto con somma gioia essere come i bastoncini di pesce findus ma pieni di verdure, una cosa goduriosissima :9

Dopo la solita carrellata alimentare abbiamo gioiosamente salutato i nostri gentili ospiti e il loro cagnetto, e siamo partiti puntuali alle 9,00!!! Destinazione: Stonehaven, villaggio che io immaginavo idilliacamente bello, situato nei pressi del rinomato Dunottar Castle, punta di diamante delle visite della nostra vacanza!
Lungo la strada ci siamo fermati al Cimitero di Stonehaven.. dalla strada in pratica abbiamo spottato questo cimitero giù più in basso, vicino ad un campo da golf.. con un bel panorama sulla cittadina lontana, e sul mare.. c’era un’atmosfera speciale, il tempo minaccioso, il vento, la pioggerellina, i fiori brillanti, le croci celtiche.. abbiamo fatto una bella pausa di fotgrafia e panorama :)

…continua!

Fusa e artigli.

Canti 6 Comments »

Stamani ero lì, in cameretta mia. L’unica sera alla settimana che trascorriamo a casa con i nostri genitori, Elven ed io, è il mercoledì :) a sera ceno con i miei, che però ultimamente vanno a letto davvero molto presto. Mamma ieri alle 21.30 era già sotto le lenzuola, così io mi sono attaccata al pc per dedicarmi ai miei molti hobby computereschi.. e ho caricato su un bel po’ di foto di Scozia! (ma di questo ne parlo dopo in un post apposito!)

Comunque dicevo, stamani ero in cameretta che finivo di caricare le foto iniziate ieri, no.. e con passo felpato Shinobi si è avvicinato! E’ saltato sulla scrivania, come fa a volte quando io lavoro al pc e lui ha momentaneo bisogno di attenzioni.. e infatti dopo poco ha addocchiato le mie ginocchia, ancora impigiamate. Io mi son fatta indietro, ho richiuso la tastiera, e lui è sceso dalla scrivania salendo sulle mie gambe! Si è accoccolato e mentre gli facevo i grattiniha cominciato a fare delle fusa incredibili! Ma poi non è solo stato steso sulle mie gambe.. si è proprio accoccolato contro la mia pancia, io gli ho passato il braccio intorno come si tiene un bimbo, e lui si è tutto steso sul mio braccio, appoggiandosi a me e avvolgendomi con la zampina, una cosa tenerissima!

Si è preso 10 minuti di coccole dolcissime, con fusa incontrollate e sguardo ebete.. e io ho raggiunto il nirvana di felicità e pace, con lui li che mi dimostrava il suo amore!!!! ..e poi ad un certo punto è entrato in frenzy.. ha fallito il tiro di will! Mi ha aggredito il braccio, mordendomi e sgarrettandomi, orecchie indietro, sguardo folle! E’ divenuto una belva feroce, quanti graffi… che roba! Pazzo, è pazzo! La Jungle lust proprio..

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Parrucchiere -la rivelazione!

Canti 2 Comments »

Carissimo Kroovian, è esattamente quello che alla fine mi son trovata a fare. Quando sono entrata e mi ha detto che avrei pagato almeno 45 euro, mi sono venuti i brividi. Ma siamo matti?!? Debora mi ha detto di averne spesi tipo 35-40 per taglio-colore e piega! Io che faccio il taglio e basta dovrei spendere ben di meno..

Così ho inventato lì per lì che il matrimonio a cui vado per cui mi voglio sistemare i capelli è a metà novembre, e che quindi mi conviene venire più avanti, che ora li volevo solo sistemare ma 45 euro per me sono proprio troppi, e quindi mi faccio risentire semmai più avanti.

Dico, 45€!?!? O_O

Ho prenotato da Un Diavolo per Capello per mercoledì prossimo, che ha pure un nome simpatico. Domani però passo a chiedere quanto mi costerà, ormai è meglio saperlo prima O_o

Parrucchiere..

Sogni 5 Comments »

Beh insomma, è giunto il momento di sistemarmi un poco i capelli.. tra una settimana andiamo al matrimonio di Francesca, storica compagna di banco di Elven e sua cara amica! E vorrei essere un po’ in ordine per quella data, chè al momento sembro un leone :P

Così mi interrogavo su come fare.. con solo 1 ora di pausa pranzo mi pareva piuttosto difficile, più che altro perchè Gianna, la mia parrucchiera, sta in Via Piave che è dall’altra parte di Savona,e poi sopratutto non rispetta gli orari degli appuntamenti..  allora Debora, che viene in palestra con me, mi ha detto che lei era appena andata dal parrucchiere qua sotto, e che era stata molto soddisfatta anche dal punto di vista economico! Me l’ha tanto consigliato, che ho preso per telefono l’appuntamento.. solo per scoprire dopo qualche giorno che di parrucchieri qui sotto ce ne sono due,e che sono uno di fronte all’altro, e che io sono andata da quello sbagliato :P

E’ uno vip.. adesso sono preoccupata.. voglio dire, io devo fare solo un taglio semplice, li devo sfoltire un po’ e accorciare pochissimo, niente piega, niente stranezze.. speriamo non mi tiri una fucilata di prezzo. da Gianna pagavo sui 25 euro.. quasi quasi appena entro gli chiedo il prezzo, e se è troppo di più fuggo via urlando :P

sono preoccupatissima -_-

Stupida influenza..

Canti 1 Comment »

Oggi si salta sessione di Munchkin per colpa dell’infreddatura di stagione, perchè sia Elven sia Donato hanno fallito il loro tiro di Tempra e sono a letto malaticci. Sigh. Speravo tanto di concludere stasera la minicampagna di Pizzy (voglio sapere cosa succedeeeeh!) e così poi cominciare di nuovo con i nostri amici Tarantio&Company :)

Pazienza :) seratina tranquilla allora, e si gioca lunedì prox :P

The Order of the Stick: War and XPs

Canti, Fumetto Commenti disabilitati su The Order of the Stick: War and XPs

Beh, sapete cosa? anche con il fastidio della dogana, sono felicissima di aver preso il librone di OOTS :)

Il vantaggio è senza dubbio dato anche dal fatto che al momento comprare in dollari per noi è un piccolo risparmio, quindi quei 6 euro in più per me valevano comunque l’acquisto dell’ultimo libro della Saga OOTS :)

War and XPs è proprio massiccio, è più grosso degli altri ed è veramente ricco di contenuti! La trama continua, ed ovviamente è quella del fumetto online.. si lo so l’ho già letto, ma voglio lo stesso avere la collezione cartacea! E’ un fumetto su D&D davvero grandioso, Burlew è un genio è stramitico! :)

Per dare l’idea.. ecco un estratto.. “Read in white-knuckled edge-of-your-seat anticipation as the Order leads the charge in a massive siege that makes the Battle of Thermopylae look like a sorority car wash.” :D
LOL!!!

E poi ci sono 30 pagine di materiale inedito.. ma soprattutto, visto che io sono una grandiosa Fan di OOTS, tanto da avere 4-5 magliette, il calendario, due libretti degli appunti e la borsa di tela con soggetti del fumetto, ho fatto il preordine non appena è stato possibile.
E questo mi ha fatto guadagnare un gadget in regalo che è DEFINITIVO!!! Il Magnete di Elan!!!! E’ fantastico davvero, ma non l’ho attaccato al frigo! Essendo dietro al muro del cucinino infatti non si sarebbe praticamente mai visto.. l’ho messo in camera, perchè il mobile nuovo che ha preso Elven è in ferro battuto e quindi perfetto per il magnete :D
E’ stupendo:
L’unico peccato è che mi son persa quello di Belkar di due anni fa ;)
Il Bardo Elan è il mio personaggio preferito: foolish Good di allineamento, è veramente un eroe nel cuore e un ingenuo sino all’osso.. ma è mitico! E si spara delle scenette esilaranti! :D