23ottobre2011 034bav

Il weekend del 22-23 ottobre Alberto ed io siamo scesi a Savona; le date cascavano decisamente a fagiolo, essendo il 23 il 18esimo compleanno di Fabio un’ottima occasione per riunire la famiglia ed essendo il weekend prima dell’arrivo delle micine Mystra e Morwen a casa da noi.

Per una volta abbiamo provato a partire di venerdì sera dopo il lavoro, per non prendere ferie quel giorno. E’ decisamente un viaggio molto lungo fatto partendo da Udine alle 18.00, però si può fare una tantum. Ci siamo fermati a cenare verso le nove in un autogrill lungo la strada dove il menù era di primi piatti e secondi tipo self service e abbiamo anche mangiato discretamente bene e molto abbondante.
Verso le undici eravamo arrivati a Savona, dove ci aspettava la mamma ancora sveglia per accoglierci!

E’ stato molto carino tornare a visitare la famiglia dopo ben due mesi di lontananza.
Sabato abbiamo avuto una giornata tutta intera, svegliandoci di buon mattino per salutare anche Renata Donato e Riccardino. Il nostro pupetto è cresciuto molto (e ora che è passato un altro mese posso solo immaginare quanto sia cresciuto ancora!). E’ stato bellissimo vedere come cominciava a cercare di stare in piedi, quasi di muovere i primi passetti, gattonare ormai alla grande e dispensare sorrisi e pernacchie a tutti :)

Nel pomeriggio siamo usciti a goderci qualche momento di sole, e abbiamo anche potuto incontrare e salutare Betta al volo (meno male altrimenti non saremmo riusciti a vederla..!).
Abbiamo passeggiato, Renata Donato Alberto ed io, con il piccolo nel passegginetto e ci siamo anche presi un bell’aperitivo al Bar Napoleon!

23ottobre2011 082

Al rientro a casa c’era papà, tornato nel pomeriggio e quindi fresco fresco dalla sua vacanza in Corsica! Così abbiamo potuto salutare un pochino anche lui, prima di cena  :)
Abbiamo trascorso una serata tranquilla, mangiando cineserie da asporto e giocando (prima di crollare stravolti) a un simpatico gioco da tavolo di Star Trek.

23ottobre2011 071

Domenica mattina abbiamo potuto chiacchierare un poco con papà e farci mostrare le bellissime foto della Corsica. Poi ci sono stati i preparativi per il pranzo di famiglia: sono venuti ospiti zio Renato e zia Carla, per l’occasione, ed è stato davvero bello che finalmente potessero conoscere Alberto e Riccardo. Abbiamo pranzato tutti insieme, e poi dato i regali a Fabio e trascorso il pomeriggio a chiacchierare. E’ stato davvero un bel pomeriggio in famiglia, conclusosi come sempre troppo presto.

Dopo una bella serata tranquilla con Renata e Donato a giocare a videogiochini (quello bellissimo dei cavalieri colorati, mitico!) e una buona notte di sonno abbiamo avuto ancora tutto il lunedì mattina per stare insieme e il pranzo, e poi è giunta l’ora di partire.

Eravamo un po’ tristi, perchè di nuovo passerà molto tempo prima che possiamo tornare a Savona. Con le gattine piccole appena arrivate in casa non potremo assentarci da Udine senza che qualche amico dia disponibilità per fare un salto a Basaldella per vedere delle cucciole, quindi bisognerà che ci organizziamo di volta in volta!

Comunque, anche se ci ho messo un mese per fare questo post, è stato un weekend in famiglia davvero molto bello :°)