Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Amici, Canti, famiglia, Festa, Love, Natale, We Are F&B Commenti disabilitati su Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

La vigilia, Natale e Santo Stefano

24dic2011 (6)Il weekend di Natale di questo 2011 è trascorso in maniera molto piacevole, regalandoci momenti in famiglia sereni e un po’ di relax!
Alla sera dell’antivigilia sono venuti Ricky e Francesca a trovarci: abbiamo bevuto un the caldo e chiacchierato, e giocato taaaaaaaantissimo con le gattine ^_^ ci siamo scambiati i regali (grazie mille che bello il libro di Simon’s cat!!) e abbiamo pasdsato una bella serata!

Il sabato della vigilia di Natale è iniziato con bagordi e festeggiamenti alla grande; dopo aver dato la colazione alle micine presto come sempre (abitudinarie, dato che ogni mattina ci alziamo per le 7.30…) abbiamo potuto rimetterci a letto e dormire fino alle 11, ed essendoci alzati tardi abbiamo saltato la colazione passando a una sorta di pranzo/colazione alla inglese: pancetta e uova, alè!

La mattinata ci ha visti impegnati con le solite pulizie di casa necessarie, tristemente, che han preso un po’ di tempo.. nel pomeriggio comunque la casa era ordinata e pulita e noi abbiamo potuto rilassarci sul divano guardando Shrek The Halls nell’attesa del nostro ospite, Marco, che così ha potuto conoscere le micine!
Abbiamo mangiato biscotti e bevuto un bel the caldo chiacchierando, è stato bello rivederci dopo tanto tempo!

La sera della vigilia abbiamo guardato un filmetto, nell’attesa di prepararci la nostra cenetta tradizonale: abbiamo scelto Die Hard, dato che ci sentivamo in vena di revival anni 80 e che è ambientato alla Vigilia di Natale :P
Vedendo il film abbiamo brindato con il prosecco facendo un piccolo aperitivo con le patatine: viva le feste!
Dopo ci siamo preparati la cioccolata calda, sbagliando clamorosamente le dosi! Alla fine abbiamo solo spiluccato senza abboffarci, essendo già piuttosto satolli, ma è stato molto bello cenare insieme mantenendo vive le tradizioni della mia famiglia!!!

Dopo la cioccolata calda abbiamo aperto un regalo, quello che ci siamo fatti l’uno con l’altra, lasciando per l’indomani gli altri regali :)
Alberto mi ha regalato due tazze stupende di Jack, a forma della sua testa, e una morbidosissima coperta in pile bianca sempre fatta come il suo faccione :D che figata!!!

Per concludere la serata abbiamo finito il film e poi ce ne siamo andati a dormire, piuttosto stanchi!

24dic2011 (24)Alla mattina di Natale abbiamo aperto i regali, facendo felici anche le micine che avevano tanta carta colorata con cui giocare ;)
Poi ci siamo tirati a lucido e siamo andati verso Villa, dove abbiamo salutato e fatto gli auguri ai nonni e alla zia, e a Beppe e famiglia!

Dopo le visite e gli auguri siamo andati dagli zii Barbara e Gianni per il pranzo di Natale in famiglia! E’ stato un pranzo sopraffino ed epocale, abbiamo mangiato da scoppiare. Tra il primo e il secondo (o meglio i secondi!) c’è stato lo scambio dei regali :) abbiamo ricevuto un sacco di cosine bellissime, siamo proprio fortunati :)
Le ore sono volate e in men che non si dica era già tardo pomeriggio: cotti pieni e stanchi Alberto ed io siamo rientrati a casa dalle nostre piccole principesse, che ci aspettavano allegre e felici come sempre!!

La sera di Natale è trascorsa tra una tisana al finocchio e un digestivo, guardando film a tema (come Il Canto di Natale della Disney) e altro in tv.
Un Natale molto diverso da quelli che hanno caratterizzato gli anni passati, un primo Natale a Basalmansione e in Friuli, un Natale bellissimo!!!

dic2011 085A Santo Stefano ci siamo alzati in una bella giornata di sole e dopo aver poltrito un poco davanti al pc, caricando online le fotografie dei giorni precedenti, abbiamo trafficato in casa: abbiamo montato in camera da letto la bellissima bacheca in legno e specchio che mamma e papà mi hanno regalato per Natale, scontrandoci per l’ennesima volta contro i terribili muri inforabili di Basalmansion!

A pranzo siamo andati al Cinecity a mangiare un panino dall’Old Wild West prima di vedere Il Gatto con gli Stivali. Il film è simpatico ma non è niente di che, meritano molto le scene incentrate sui gatti e sui loro comportamenti più che la trama del film, comunque è stato un’intrattenimento simpatico :)

A sera eravamo piuttosto cotti (e Alberto cominciava a non stare tanto bene per colpa di un brutto raffreddore che l’ha steso per il resto della settimana) e ci siamo rilassati sul divano sino all’ora di andare a nanna :)

Capodanno e le prossime feste

Per capodanno i programmi sono succulenti e ben più che piacevoli! Faremo un veglione in casa, tranquilli, con Paola e Antonio; il cenone sarà a base di Shushi (YEHHHHHHHHHHHHHHHHHAAA) e molte altre cosine – già so che ci strafogheremo :D
Si preannuncia una simpaticissima serata di chiacchiere, giochi da tavolo e magari un po’ di D&D, chissà ^_^
I miei programmi personali prevedono di dormire tutto il giorno il 31, altrimenti non arrivo viva alle 10 di sera: sono davvero stravolta in sto periodo, ho esaurito le batterie del 2011 e ora devo ricaricarmi!

Tempo di ricaricarle non ce ne sarà molto, perchè nei 5 giorni di vacanza che queste scarse feste natalizie ci concedono scenderemo a Savona per il battesimo di Riccardo ^_^
La notizia uber è che grazie ai carissimi Beppe e Marci le micine avranno compagnia durante la nostra assenza, e quindi ho un pensiero in meno nel partire: sono davvero sollevata e felicissima che loro le possano accudire e possano far compagnia nottetempo alle cucciolotte!!!

Insomma, visto i tempi questo sarà sicuramente l’ultimo post del 2011.
Tirare le fila dell’anno e ragionare su che meraviglioso anno sia stato (nonostante il dolore e il lutto che ne ha caratterizzato i primissimi mesi..) mi farebbe piacere, ma temo non riuscirò sino a che non sarò in ferie la prossima settimana :)

Passate un buon capodanno, cari tutti, e buon inizio 2012!!!

Dicembre, Natale e Feste!

Canti, famiglia, Festa, Gattine, Love, Sogni, vacanza, We Are F&B Commenti disabilitati su Dicembre, Natale e Feste!

04122011_natale (16)

E in un batter d’occhio è arrivato Dicembre! Ha seguito in maniera altrettanto seria un fitto impegnativo novembre, con giornate al lavoro davvero concentrate e ricchissime di soddisfazioni! Le ore volano veloci, il lavoro dà soddisfazioni, le giornate si susseguono felici: e pensare a quanto ero arrabbiata il dicembre scorso, con le disavventure con la Camera di Commercio e i suoi tira e molla, pronta a iscrivermi a corsi di aggiornamento per tenere allenata la mente e impegnate le ore del giorno..! ed è passato ormai un anno!

Il tempo di scrivere sul blog è sempre meno :) La sera sono troppo cucinata dall’intensa attività lavorativa per aver voglia di mettermi di nuovo al pc a scrivere, non me ne vogliate ma è così. Nel weekend c’è sempre da fare in casa, e terminate le faccende la voglia di stare con Alberto, Mystra e Morwen vince sulla voglia di postare sul blog.

E insomma eccoci a Dicembre: non solo! Eccoci a una settimana dal Natale, quindi a dicembre più che inoltrato!
Ormai la fantasia di dedicare un post a ogni evento importante è appunto una “fantasia”; quindi ottimizziamo e raccontiamo in un solo post più cose :)

Mamma e papà sono finalmente venuti a trovarci, per il ponte dell’8 dicembre. Progettavamo questo weekend lungo insieme da mesi, dall’estate, e l’attesa del piacere per fortuna è essa stessa piacere, perciò dopo mesi di attesa quei quattro giorni sono volati via troppo in fretta.. sigh :°(
sono state giornate molto belle; abbiamo girellato per Udine, per regali sia in città sia in centro commerciale. Abbiamo visitato Gemona, abbiamo visitato un interessantissimo allevamento di struzzi a Magnano in Riviera (che BUONA la carne!!!); abbiamo cenato qui a casa da noi, con anche i genitori di Alberto e la nonna Livia, che così hanno conosciuto le micine. Abbiamo mangiato al Vecchio Stallo e alla trattoria di Amaro, segnando due tacche sulle “cose da fare in Friuli con mamma e papà” nella sezione culinaria ;)
Abbiamo chiacchierato ma non abbastanza, siamo stati insieme ma non abbastanza.. stupida distanza :°(

Per Alberto e me è meno facile muoversi per viaggi e vacanze, ora che le micine sono piccole e sono arrivate da pocco. Sembra di averle con noi da sempre ma non sono nemmeno due mesi che vivono qui!
Per i giorni in cui siamo via bisogna che qualche amico disponibile e volenteroso che venga a casa a controllare che stiano bene, a stare con loro almeno un’oretta al giorno -meglio se di più- e fare loro un po’ di compagnia, insomma un cat sitter (a pagamento naturalmente: amici di Udine si accettano volontari :D). Naturalmente è impensabile organizzare qualcosa di simile i giorni della Vigilia, Natale e Santo Stefano, quando la gente vuole stare in famiglia e non certo con le nostre Mystra e Morwen, temo.. quindi ci siamo organizzati per rimanere qui a Basaldella a Natale :)

Naturalmente mi è dispiaciuto realizzare che per la prima volta non sarò a Savona per la tradizionale cioccolata calda della Vigilia, e non festeggerò con mammma papà Renata Fabio e Donato il primo Natale di Riccardino.
Ma ogni medaglia ha due lati: sarà il mio primo Natale con la famiglia di Alberto, e sono felicissima che lo festeggeremo insieme ai suoi genitori, la nonna e gli zii! :) Inoltre inaugureremo la traduzione della cioccolata calda della famiglia Frank e Odomiri portandola nella famiglia Dreassi-Traversa, e facendo la nostra prima cioccolata calda della Vigilia io e Alberto, a casa, con le micette naturalmente ^__________^
Insomma, sarà uno splendidosissimo primo Natale a Basalmansion, il mio primo Natale in Friuli!!!

Le feste quest’anno saranno più scarne di giorni di vacanza del solito. Amo molto fare almeno un paio di settimane a casa sotto Natale, ma quest’anno casca nel weekend e quindi porta in modo naturale a fare meno pausa: lavoreremo ancora tra Natale e Capodanno, facendo poi una settimana di ferie ai primi dell’anno!

Alberto ed io stiamo progettando di scendere a Savona un paio di giorni, sempre se gli amici ci aiutano tenendo le gattine.
L’altro giorno mi ha telefonato Renatina per darmi una importante notizia: il 7 gennaio c’è il battesimo di Riccardino, e zia Paola sarà la sua Madrina :°) Naturalmente questo porta ancora più gioia al programma di viaggio verso Savona, ma rende importante trovare qualche amico che possa venire a casa ad accudire Mystra e Morwen il giorno della Befana, il 6, in cui noi saremo tutto il giorno a Savona!!
(again, volontari? ;))
L’idea di lasciare le gatte per due giorni mi mette un’ansia da maternità e da distacco tremenda.. sono così piccole!
Vedremo, qualche santo sarà…! :)

Il primo mese insieme alle gattine!

Amici, Canti, Fotografie, Gattine, Love, We Are F&B 1 Comment »

19novembre2011 (14)Mystra e Morwen sono arrivate da noi ormai un mese fa. Anzi, di più: il 28 ottobre.
Il primo mese insieme è volato veloce, velocissimo, giorno dopo giorno e settimana dopo settimana :)

I primi giorni sono stati necessari alle bimbe come ambientamento. Il 1° novembre è cascato a fagiolo, permettendoci un giorno intero a casa con loro e dando così un tono più graduale ai cambiamenti che le piccine hanno vissuto!
In quella prima settimana Alberto è rimasto a casa ogni giorno, lavorando da casa (con il loro contributo, dato che tentavano continuamente di camminare sulla tastiera del portatile) e stando in loro compagnia. Dopo ha iniziato pian piano a uscire, prima una mattina poi tutto un pomeriggio, e in ultimo dopo ormai 4 settimane ha preso a tornare a casa solo per il pranzo.
Ora le bimbe sono ben ambientate, oserei dire perfettamente, e a volte lasciamo loro il dispenser programmabile di pappa: si apre a pranzo permettendo loro di accedere ai crocchini e noi rientriamo la sera.

Al nostro rientro ci aspettano sul pianerottolo generalmente, affacciate alla porta. Se stavano dormendo ci fanno la reverenza sbadigliando e stiracchiandosi. Se stavano giocando fanno un sacco di fusa e naturalmente indagano subito sulla possibilità di avere qualche crocchino ;)

Hanno fatto la prima visita dal veterinario, il 12 novembre, e già anche il richiamo del vaccino il 3 dicembre! Il viaggio in macchina continua a non piacere loro, che lamentano miagolando tutto il tempo anche se si tratta di 10 miseri minuti di strada. Il viaggio di per sè non penso peserebbe loro, non danno l’idea di odiare il trasportino: ci giocano dentro ogni giorno e non piangono appena le chiudiamo dentro.. è proprio dopo che parte la macchina che iniziano a miagolare, temo non la amino per niente.
La veterinaria è una persona stupenda e molto in gamba, ci è piaciuta un sacchissimo. Anche le bimbe vanno matte di lei, perchè dispensa loro crocchini – nemmeno si sono accorte del vaccino, praticamente, tanto erano impegnate a mangiucchiare!
Tutto sommato è sempre stata una bella esperienza: se solo si facessero andar bene l’automobile..
Ora la prossima visita dal veterinario sarà a febbraio, per l’operazione…!

In questo primo mese hanno anche avuto un sacco di visite! La settimana dopo al loro arrivo, nel weekend, sono venuti in visita sia Marcella e Beppe sia Paola e Antonio: le micine hanno subito mostrato di apprezzare i visitatori, anche Mystra seppur rimanga sempre un poco più sulle sue.
Paola e Antonio sono stati con loro anche tutta una sera, quando abbiamo iniziato a giocare a D&D la scorsa settimana: le micine sono state in sala in nostra compagnia tutta la sera, venendo anche a curiosare sul tavolo ogni tanto ^_^

primi novembre2011 031Verso fine novembre abbiamo avuto ospite da noi Joram, che ha dormito qualche notte in Basalmansion. Morwen e Mystra hanno così avuto il loro primo ospite dormiente da tormentare con agguati, fusa e attenzioni: ne erano felicissime! Non si capiva bene chi ne fosse più felice, dato che anche lui le adora :)
Joram ha segnato una svolta nel comportamento di Morwen, che da quei giorni insieme ha preso l’abitudine di salire sulla spalla/schiena delle persone :D

primi novembre2011 036Mystra ha fatto progressi incredibili nell’approccio con le persone. Inizialmente schiva, ora è decisamente più coccolona soprattutto con me e Alberto ma anche con gli ospiti. Rimane sempre un po’ più riservata, ma apprezza e mostra di amare la compagnia e il contatto, e fa anche lei un sacco di fusa!
Morwen è splendidamente coccolona, dorme in braccio e cerca l’affetto e la compagnia in ogni ora del giorno!
Di notte poi tutto è concesso; anche Mystra si accoccola sotto il mio viso, scaldandomi il collo con la sua pelliccetta, e si fa accarezzare sino allo sfinimento :)

Poco dopo il primo mese qui a casa le bimbe hanno ricevuto una visita di Lori, Simone e Denis, le meravigliose persone grazie a cui noi abbiamo potuto avere queste due gioie nella nostra vita!
E’ stato bellissimo averli in visita e stare tutti insieme alle gattine: hanno portato loro dei crocchini “per piccole pesti” di cui le bimbe sono andate matte, e abbiamo giocato un sacco insieme ^_______^

Insomma, le due sorelle sono una fonte di gioia inesauribile! Non sembra più che un ricordo la vita prima del loro arrivo, per certi versi ;) Alberto ed io siamo completamente innamorati di loro!
miao miao miao!