Pasqua2012 (3)

Quest’anno per Pasqua sono venuti a trovarci in Friuli mamma e papà! E’ stato bello averli di nuovo qui: sono arrivati già a sera del gioved santo, con un buon anticipo rispetto all’arrivo inizialmente programmato. Abbiamo potuto addirittura cenare insieme!
Dopo tanti mesi di sole in Friuli naturalmente proprio nei giorni prima del loro arrivo il tempo è peggiorato e finalmente ha cominciato a piovere. Le Leggi di Murphy non cambiano mai ;)

Abbiamo potuto trascorrere insieme ben più giorni del solito, ed è stato bellissimo: al venerdì sia Alberto sia io abbiamo preso ferie dal lavoro, per poter stare tutti insieme. Al mattino il tempo era addirittura a tratti soleggiato, non solo coperto, e abbiamo potuto godercelo al più possibile. Siamo prima andati a Campoformido al comune, dove Alberto ed io finalmente abbiamo fatto la nuova carta di identità, e poi siamo andati a Villa Manin. I miei non l’avevano mai vista e sono rimasti piacevolemnte colpiti. Abbiamo visitato le sale d’armi, e lasciato la visita degli interni a una prossima occasione in cui ci sia allestita una mostra che ci interessi, e la visita al giardino a una prossima occasione in cui non siano zuppi di pioggia ;)
Abbiamo poi proseguito fino a Pordenone, meta della nostra gita. Abbiamo girellato il centro, la via principale di negozi porticata; è davvero molto bella!
Al rientro abbiamo mangiato dai Fratelli Sardella, un posto che a me ed Alberto piace un sacchissimo ^_^
Dopo una tappa a Codroipo a un negozio di ferramenta per papà e Alberto, e una tappa a Udine per una coppa di gelato, ce ne siamo tornati a casa: Alberto è andato a pescare e noi ci siamo rilassati un po’!

Il sabato santo pioveva molto, quindi ci siamo diretti al città fiera. I miei ne vanno matti e avevamo voglia di fare shopping. Ci siamo scatenate, la mamma ed io, e poi abbiamo pranzato tutti insieme al Ristorante Indiano come l’estate passata :°)
Abbiamo preso tante buone cosine per il nostro pranzo di Pasqua, e poi ce ne siamo tornati a casa!
Stare insieme rilassati, a chiacchierare o a giocare a carte o a vedere film, è davvero piacevole! Per intrattenerci abbiamo guardato Cluedo, che ha un umorismo strano e un po’ gratuito ;)

Pasqua2012 (12)

A Pasqua abbiamo mangiato in casa, tranquilli: pasta all’uovo con il sugo di pesce di Alberto, pochi antipasti (tartine con il salmone o il lardo), e poi una buona dose di macedonia e di gelato! anche così ci siamo riempiti da scoppiare ;)
Nel pomeriggio, sotto un cielo finalmente a tratti scoperto, siamo andati a Villa a salutare tutti i parenti: così finalmente i miei hanno conosciuto un’altra fetta di famiglia!
A sera eravamo piuttosto stanchi, al rientro a basalmansion: abbiamo coccolato un po’ le micine e giocato a carte!

Per il Lunedì dell’Angelo il tempo è stato, almeno in parte, clemente.
Avevamo in programma una bella gita a Trieste, sul sentiero Rilke che parte dal Castello di Duino, e la giornata è iniziata soleggiata! molto freddina, ma soleggiata :) lungo il sentiero addirittura a tratti si stava benone :)
Ero un po’ preoccupata per la mia schiena, che in questo periodo purtroppo mi sta dando seri problemi, ma in quei giorni era migliorata e non mi ha fatto male per niente!
Finita la passeggiata ci siamo diretti a Trieste. A Miramare è stato impossibile avvicinarci, c’era troppo traffico e sicuramente troppissima gente, quindi abbiamo tirato dritto sino alla città.
Il tempo è peggiorato mentre passeggiavamo per il centro, purtroppo, e il vento era piuttosto freddino. Nonostante questo abbiamo pranzato splendidamente, alla Tecia, e poi passeggiato per la città ancora un po’. E’ stato davvero molto bello ^_^
Rientrati a casa era già il tempo di preprarare le valige e vivere l’utima serata insieme!
E’ molto bello mettersi tutti al tavolo della sala e giocare a carte insieme: papà ed io abbiamo anche finalmente vinto a scalaquaranta :)

E’ stata una vacanza tutto sommato lunga rispetto ai soliti weekend toccata-fuga. Mi sono goduta ogni singolo minuto, ogni singolo momento di tutti quei bellissimi giorni! E’ sembrata lunga ed è stata meravigliosa, ma come tutto in realtà è volata rapidamente ed è finita :°)
Adesso saremo noi a scendere a Savona, tra poco, per il primo compleanno di Riccardo!!!