Venerdì 5 aprile, quando verso mezzogiorno tutta maciullata dal mal di denti mi sono preparata per tornare a casa a riposarmi (svenendo sul divano) ho ricevuto una super sorpresa!
Per quel weekend era in programma, ma fortemente in forse, una visita da Simone che non riusciva a venirci a trovare ormai da troppissimo tempo! Sarebbe arrivato il sabato per ripartire la domenica, una toccata e fuga Roma-Udine non da poco.
E invece appunto, mentre mi apprestavo a rientrare a Basalmansion, mi arriva inaspettato il messaggio a sorpresa: “ti porto a casa io! Dove ti passo a prendere?” :)

Era venuto prima, senza dirlo a nessuno se non a Ornella per organizzare una sorpresa a Sara e a me! Bellissimo!!! *_*
Così ho avuto compagnia a pranzo (chebbuona la minestra, dopo 24 ore di digiuno spezzato solo da 1 yogurt :P) e poi quando nel pomeriggio Joram e Ornella sono andati a fare la sorpresona a Sara io mi son messa a riposare!

6aprile2013(13)Sabato 6 aprile abbiamo potuto trascorrere tutto il giorno insieme!
Alberto aveva molto da lavorare, perciò noi ci siamo avviati alla Città fiera dove ci siamo trovati con Paoletta per fare un giro. Abbiamo curiosato anche nella parte del mercatino dell’usato dove non ero mai stata, notevole il negozio di cosinerie oldies americane :P
Alberto ci ha raggiunti in tempo per l’aperitivo, così grazie a Paola abbiamo provato l’Hugo, buonissimo: prosecco, sciroppo di sambuco e menta fresca! Davvero buono! A me purtroppo ha dato troppo alla testa, sia per il brufen preso qualche ora prima per il dolore alla bocca sia per lo stomaco molto vuoto: che ciucca..
Abbiamo pranzato insieme Alberto Joram ed io, dopo aver salutato Paola che tornava a casa. La scelta del ristorante in Città fiera è ricaduta sull’Indiamo, che Simone non aveva mai provato!

Nel pomeriggio, tornati a Basalmansion, Alberto ha dovuto ancora lavorare per un’oretta abbondante, che Joram ed io abbiamo sfruttato per una partita a Kingsburg (gioco che io ADORO: grazie Simò di averlo portato!!!)
Finita la partita abbiamo iniziato un cinema che attendevamo con ansia da mesi: ci siamo piazzati tutti e tre sul divano per goderci insieme il blu ray di The Amazing Spidermen, che Joram ha aspettato di rivedere fino all’occasione insieme.. bellissimo, mi è piaciuto un sacco!

A cena ci siamo visti con Sara, Mauro, il piccolo Gabriel, Paoletta a El Jalapeno e abbiamo cenato tutti insieme! E’ stata una super serata, abbiamo chiacchierato moltissimo, mangiato come sempre ottimamente e ci siamo divertiti tanto :)

7aprile2013 (42)Domenica 7 aprile in mattinata Joram è venuto da noi; mentre Alberto era fuori a pesca noi abbiamo iniziato a giocare con Singstar, e poi suo malgrado è rientrato in tempo per sentirci cantare :P si è anche unito a noi.. quanto tempo era che non cantavamo tutti insieme!
Dopo un bel pranzetto a base di pasta al pesto ci siamo un po’ rilassati sul divano. Abbiamo colto l’occasione per vedere le prime puntate di Big Bang Theory insieme! Dopo ci siamo smossi anche se a fatica: abbiamo abbandonato il divano per sfruttare la bella giornata di sole!
Abbiamo scelto un percorso indicato tra le passeggiate easy del nostro libretto del Friuli e ci siamo recati a visitare il Sentiero delle Rogge, in una località di Reana del Rojale che si chiama Zompitta se non erro.
E’ stata una passeggiata decisamente bella e rilassante :)

Rientrati, siam passati a casa a nutrire le micine e poi subito nuovamente fuori, per incontrarci al Gambrinus con Sara e Mauro. Abbiamo trascorso nuovamente un po’ di tempo insieme e poi, in vista della settimana che stava per iniziare, ci siamo salutati.

Lunedì 8 aprile abbiamo avuto almeno un altro poco di tempo insieme, a pranzo: in pausa dal lavoro ci siamo ritrovati nuovamente Alberto, Joram ed io e abbiamo potuto mangiare insieme. Siamo andati alla Trattoria San Marco, dove ci troviamo molto bene. Abbiamo potuto chiacchierare e salutarci, un po’ tristi per la partenza verso Roma di Simone :(