Ed eccoci: primo post del 2014!
Non sarà un elenco di buoni propositi, anche perchè non ne ho uno, nè un racconto degli ultimi mesi del 2013 o di Natale/Capodanno: quello seguirà quanto prima!

Sarà una piccola anticipazione del weekend a venire: sono emozionata e contenta e non vedo l’ora, perciò me lo pregusto raccontandolo qui!

Alberto ed io andremo a Parma a partecipare alla Rat-Convention, attirati dagli eventi che si terranno la giornata di sabato 11 gennaio dedicati al Ratto di Leo Ortolani!

Il timbro che spero mi annullerà la copia del fumetto speciale uscito per l’occasione!

Quando ho letto il post sul suo blog comenondetto ho avuto un tuffo al cuore e mi è venuta voglia di partecipare.. ma mi frenava il fatto che non ci fosse garanzia di poter entrare all’evento pomeridiano all’Auditorium in quanto 600 posti vengono riempiti ben presto da fan di varia origine ;)
Fare tanti chilometri per poi non godersi al 100% gli eventi sarebbe stato un peccato.

Poi quando hanno messo la possibilità di prenotare i posti online non abbiamo resistito alla tentazione, e abbiamo fatto appena in tempo! Pur facendolo a 5-10 minuti di distanza uno dall’altra, abbiamo 5 numeri di lontananza dei posti a sedere tra Alberto e me, e abbiamo preso i posti quasi all’ultimo!

Una fortuna del genere andava festeggiata: così abbiamo deciso di dedicare il weekend dell’11 a una piccola vacanzina fuori porta. Partiremo venerdì 10 (domaniiii!!!) dopo il lavoro (chissà che non si riesca anche ad anticipare la partenza?) verso Parma. Il viaggio dovrebbe durare circa tre ore e mezza, e al nostro arrivo ci sarà la Camera Matrimoniale Superior allo Starhotels Du Parc

4 stelle per noi stavolta, yeha!

Grazie a booking.com abbiamo potuto prenotare allo stesso prezzo di un tre stelle ;) figata!

La giornata di sabato sarà dedicata alla visita alla città durante la mattinata, tanto si potrà solo visitare alle 11.30 la mostra delle Copertine di Ratman se ho ben letto. Ho cercato un libbricino guida di Parma ma nelle librerie qui a Udine e online non è che trovi molto, perciò pregusto di comprarlo direttamente sabato mattina in loco, anche se è un peccato non averlo prima!
A sera riusciremo penso anche a incontrarci con la collega di Alberto grazie alle cui preziose indicazioni ho potuto prenotare il Super albergo ;)

Per domenica abbiamo grandi progetti sempre un po’ nerd! Mi ha messo la pulce nell’orecchio lo Zio G., che ha fatto con Zia B. la stessa tappa al rientro da Parma. E’ vicina, è di strada.. e quindi andiamo a visitare BRESCELLO!

Per chi non lo sapesse, Brescello è il paese di Peppone e Don Camillo!

Tramite il sito Visitbrescello.it abbiamo prenotato una visita guidata solo per noi, la domenica mattina, grazie a cui potremo visitare il paese e i tre musei locali :) dopo un pranzetto spero sempre in Brescello ripartiremo per casa!

Che bello, mi sto proprio pregustando questo weekend in arrivo! *_*