Buongiorno!!!
Oggi la giornata è iniziata con un evento così particolare e simpatico che voglio proprio raccontarlo :)

parentesi necessaria
Elven ed io ci siamo svegliati su alla casa di Alpicella. Come Gareth e Drake sanno, essendo la casa una classica costruzione di “campagna” di tanti anni fa, il bagno è esterno: è un casottino a fianco della casa, quindi per andare in bagno appena svegli si esce fuori, dove peraltro la vista è molto bella! Di fronte c’è il tavolino con la panca, dietro al quale si erge il casotto in legno che funge da magazzino degli attrezzi, e subito sulla destra si stendono le fasce di terreno dei genitori di Elven, con fiori, alberi di Natale piantati anni fa e cresciuti immensamente, cespugli di rosmarino e più su le coltivazioni ortofrutticole ;)

il fatto
In questo panorama bucolico, oggi, si è presentato un nuovo ospite: un maestoso gattone, dal pelo folto e fitto grigio, bianco e marroncino.

Non appena uscita dal bagno mi sono accorta di lui, si è ovviamente allontanato ben bene, con aria diffidente, camminando sul muretto della fascia più bassa. Allora siamo rientrati in casa e, siccome sbirciando dalla porta semi aperta abbiamo visto che si riavvicinava, è scattata l’operazione avvicinamento gatto!!!

Ho preso un piatto di plastica, e Elven ci ha versato dentro una dose abbondante di latte :)
uscita, sotto gli occhi diffidenti del micio, gli ho posato il piatto in una posizione consona e sono tornata in casa.
Sbirciando dalla porta e dalla finestra, abbiamo controllato i nostri risultati: il micione (o la miciona, non so!) dopo poco stava lappando con appetito il latte! Si è messo bene in modo da tenerci sott’occhio (anche se sbirciavamo dalla porta semiaperta sono sicura che ci vedeva) ma ha pappato tutto il latte con gusto ^_^

Dopodichè ovviamente se ne è andato con grande dignità, ma io sono uscita per farmi ben vedere, della serie “ricordati chi è stato a farti un’offerta, o meravigliosa creatura degna di adorazione” (mi piacciono i gatti da morire, si vede?) ^______^

Speriamo che torni, io comprerò qualcosa da tenere di riserva per lui, se si fa vivo di nuovo…

Viva i gatti! =^_^=