Questa pagina è la finestra diretta sui miei Appunti di Viaggio già presenti nel vecchio Sogno di Imizael.
Con l’avvento del mio Canto di Imizael ho cominciato a prendermi qualche appunto, soprattutto durante la preparazione del Viaggio, anche sul blog. Nel primo periodo aggiornavo entrambe le pagine, ma è proprio vero che con il passare del tempo e degli anni sembra che il tempo libero si riduca sempre più. Così pian piano il Sogno di Imizael e la pagina Appunti di Viaggio sono stati aggiornati sempre meno, e ora rimangono lì: rimangono online come specchio nostalgico del lavoro creativo che sostenevo per seguire il mio sito negli anni, che ora è molto snellito e semplificato dall’uso del blog.

Io però continuo a viaggiare, ben felice di averne occasione, e continuo a scrivere dei miei viaggi. Non scrivo solo il racconto alla fine, per quanto il resoconto sia poi la parte più interessante da condividere con il lettore: scrivo spesso molto anche dei preparativi! Ad ogni viaggio per me infatti è molto importante prima di tutto prepararmi adeguatamente. I luoghi da visitare, ogni dettaglio, o nel caso di brevi trasferte anche solo la valigia da preparare :) Pertanto, è altrettanto importante al mio ritorno lasciare una duratura traccia scritta dei ricordi e dei bellissimi momenti trascorsi.

———

Negli archivi del blog quindi il lettore potrà trovare tanti post relativi ai miei viaggi e togliersi ogni curiosità ad essi relativa: il metodo di ricerca più semplice è utilizzare la selezione della categoria VIAGGI :)

I viaggi principali degli ultimi tempi sono stati i seguenti:

  • Bad Kleinkirchheim, le prime vacanze estive di Alberto e me (in due diversi post)
  • Basel, weekend lungo di vacanza vissuto con Alberto
  • Salisburgo, vacanza ai mercatini di Natale
  • Capodanno in Valdaosta, una settimana in baita montana con Alberto
  • Viaggio a Singapore, in occasione di un convegno ho accompagnato Alberto e il prof M.
  • Una settimana in Sri Lanka, una bella vacanza insieme ad Alberto e al prof. M. (il viaggio è raccontato in diversi articoli)
  • Viaggio a Dubai, in occasione del convegno a cui ho accompagnato Alberto
  • Viaggio a Salisburgo, dove abbiamo portato mamma e papà a vedere i mercatini