Lucca2000_gatsuOgni anno, da una vita ormai, vado a Lucca in occasione della fiera dei giochi e dei fumetti. I primi anni, si parla come minimo del 1996, minimo minimo, si andava anche all’edizione marzolina.. mi pare fosse in periodo marzo ne?
Addirittura, andiamo così indietro nel tempo che mi ricordo il viaggio che facemmo con il bus dei Blouse Brothers! Renata, Riccardo e Danilo.. il succo di Puffo.. il “mi dai una consonante che io ti dò una vocale?” “non farti fregare.. le vocali sono uncommon, vuole paccarti”. Sono le prime nerdaggini della mia vita, che nostalgia ;)
Dev’essere stato proprio il 1996, l’anno in cui c’erano Phil e Kaja Phoglio! Eh si, ecco qui! Che emozione era stata :) ho ancora la pagina del diario autografata da Phil, e le carte di Magic :)
Poi ricordo l’anno in cui è venuta Ilaria, sempre in pullman con i BB! Mi ricordo che aveva un raffreddore terribile, povera! :)
In quel tempo, la meta erano più i Comics.. si cercavano vecchi numeri di Berserk, ci si esaltava per i poster di Ranma1/2, si compravano adesivi portachiavi piccoli gadget, e tutto era davvero meraviglioso come un regno di fiabe :)

Crescendo, in realtà la maggiorparte del fascino è rimasto. Ovviamente, con l’avvento di Internet è tutto reperibile anche durante l’anno, mentre i primi tempi quel tipo di cose meravigliose si trovava solo a Lucca ^_^
Uno degli acquisti che ricordo con più emozione fu nell’anno in cui andammo solo Danilo, Alberto ed io. Probabilmente, il 1998 :) Avevo trovato il Libro di Tekken 3, con tutte le mosse dei personaggi e tanto altro! Ricordo la scena perfettamente.. alla fermata della Navetta, noi tre più molti altri, per farci portare a prendere il treno in stazione.. comincia a piovigginare, e io che mi abbraccio il mio prezioso manuale di Tekken per proteggerlo dalla pioggia!!! :Dlucca2005imizael01

Poi gli anni in cui si andava con anche il piacere di poter finalmente rivedere Brizio e Valeria! Un anno abbiamo regalato a Briziuccio la maglia di Boba Fett :) e gli abbiamo cantato, in mezzo all’Indipendence Bay, tanti auguri! E i tornei di Tokio… :D

e l’anno delle “celebrità”? Quell’anno, forse il 2001.. o il 2002? ..quell’anno ho fatto un sacco di code! C’era Ortolani, c’era Luca Enoch, c’era De Angelis… code e disegni autografati che tutt’ora conservo gelosamente nel mio album ;)

Joram Uomoragno RosebringerPoi i Games sono diventati sempre più interessanti, e i comics sempre meno.. non seguo più manga nè fumetti in genere, ormai, le uniche mia mete ai comics sono 1)ERIADAN -per cui si fa un sacco di coda ma da quando hanno messo il sistema a bigliettini è meglio! 2)DORK TOWER -sempre mituco!!! 3)RAT MAN di cui curioso sempre se c’è qualche speciale o qualche uscita strana ;)

Ogni Lucca negli anni recenti è stata degna di menzione e molto bella! Nel 2005 c’erano George Martin e John Kovalic, ed è stato mitico stringere la mano ad entrambi! E poi gli amici di Dragonslair.. ho conosciuto il Kender e Gideon, ed è stato davvero molto bello :)

Nel 2006 il viaggio in macchina con Laura e Mattia è stato mitico, divertentissimo! E girare la fiera, per la prima volta non più in periferia ma in mezzo alla città, divertirsi, chiacchierare, la cena da Marameo, le battute.. Laura persa nello stand, i cartocci di latte, tutto davvero molto bellissimo :D
Era tantissimo che desideravo di nuovo fare due giorni di fila, e farli con tre amici speciali è stato davvero bello!

Lucca Games 2007 154Nel 2007 poi c’è stata un’altra bella Lucca, con l’acquisto di dadi, dei volumi 4 e 5 di Eriadan, del volumetto di Dork Tower e del giochino del mio passato The Big Cheese, giochino carino che mi aveva mostrato Brizio milioni di anni fa.. ^_^ I saluti con Brizio e Valeria, i regalini scambiati come sempre nel casino dell’Indipendence Bay, ma soprattutto alla sera della domenica, prima di venire via, sono stata riconosciuta da lontano da Joram, e ho ripreso i contatti con lui con Kroovian e Neuro, entrando così di gran passo nella ciurma della Luna nel Pozzo.. Associazione Culturale che già quell’anno stesso ha pubblicato la mia prima raccolta di illustrazioni con quelle di altri quattro artisti :°)

E così a Lucca 2008 sono andata per dedicarmi parecchio anche agli amici dell’Associazione, fermandomi con loro a cena sabato, e dormendo da Antonio e Adriana, due persone davvero speciali :°)
E’ stata l’edizione di Lucca un po’ più anormale e divertente che io abbia vissuto, un po’ più fuori dagli schemi miei soliti di tanti anni.. ed è stata indimenticabile! Merito di tanti amici straordinari, e dello stand della Chessex :P

E quest’anno sarà ancora più speciale.. perchè Alberto ed io andremo finalmente insieme, per la prima volta, alla Fiera Lucca Comics&Games!!! *_* E’ la primissima volta che Alberto riesce a venire alla fiera, e io sono emozionatissima di poter finalmente andarci con lui.. sarà stupendo!!! :D