IL SOGNO DI IMIZAEL
Il Canto di Imizael -il mio blog, canti e sogni di una barda mezz'elfa
Aggiornamenti al Sogno -news del sito | Imizael -chi sono io | Appunti di Viaggio -le mie vacanze
Arena della Fantasia; -i giochi | Gocce di sogni -i miei disegni | Fantasia e realtà -il mio mondo del GdR
Gocce di pensieri -le mie parole | Fogli di Pergamena -le mie letture | Sala Del Bardo -la zona della musica
Immagini Riflesse -le fotografie | Polvere nel vento -i links | Ringraziamenti -ben meritati!


AELINDEN
Le Avventure -seconda parte

Torna indietro alla pagina principale di Aelinden


Lettere di Aelinden Piedefiero a Ilyhan Lionheart

Caro Ilyhan, finalmente siamo giunte a Innarlith! Safiria ed io abbiamo affrontato un viaggio veramente lungo e mano a mano che proseguivamo il caldo aumentava.. ora siamo in terre veramente calde, e dovresti vedermi! Ho cominciato ad apprezzare i vestiti che portano qui, è tutto bellissimo! E poi sai, siamo molto vicini alle nostre terre di origine, Luiren..!
Purtroppo però qui a Innarlith la situazione non è poi molto bella..dopo la morte del Ransar ora è al potere un mago che si chiama Phistoleph (che era in ballottaggio diciamo con un tale Mandalax..), e tra le varie cose sta scoraggiando i culti di divinità buone, pare che sia in accordi con la gilda di ladri e altre cose che denotano che sia un poco di buono. Non lo vuole nessuno ma è ben protetto..
Sto divagando! Siamo andate da nonno Shamir sai, è un vecchietto veramente in gamba ma è molto anziano davvero! Era tanto contento di rivedere Safiria, e stiamo trascorrendo bellissimi giorni con lui. Abbiamo conosciuto anche Fuad, che vive con lui e gli fa da mangiare (mi ha insegnato a cucinare delle cose buonissime) e poi soprattutto Kurdarr! Kurdarr sta qui come allievo di Shamir, è un giovane uomo dallo spirito di fuoco. Mi piace, e sono sicura che abbia bisogno di un po' di infusione Hin nel suo spirito burbero! Me ne occuperò io.


E' successo di tutto, oh Ilyhan che cosa è accaduto! C'è stato un attacco di notte, hanno ucciso Fuad e attaccato Kurdarr nei giardini di Shamir, erano uomini vestiti di nero, con un tatuaggio che li identificava come Pugnali Infuocati! Sono una setta di assassini, venivano per Shamir!
Sotto la sua guida siamo fuggiti in spiaggia, per prendere una zattera e allontanarci dalla città! Shamir ci ha condotti sin lì e poi ci ha consegnato un fagotto, dicendoci di consegnarlo a Mandalax, a Witchcross nella Valle di Channath.. I nemici ormai erano vicini, e Shamir ci ha coperto la ritirata restando ad affrontarli.. valido combattente, Shamir è però caduto dinnanzi a così tanti pericoli.. Tymora sarà con lui, e con Safiria Kurdarr e me.


Il viaggio verso Witchcross sta procedendo bene. Gli animi non sono molto alti, sto facendo del mio meglio per tirarli su ma non è semplice. Sto familiarizzando anche con Kurdarr, mi piace.

Abbiamo avuto un incontro particolare però, molto grave in un certo senso: abbiamo incontrato alcuni esponenti della tribù di Kurdarr, e lui è andato a parlare con loro. Ha incontrato lo sciamano, e questi ha parlato di sognidi guerra e sangue, una mano rossa minacciosa..
Durante il viaggio abbiamo anche aperto il fagotto che ci ha dato Shamir: contiene un grosso cristallo magico, con una fortissima aura di Conjuration..


Siamo finalmente arrivati a Witchcross: è un villaggio piuttosto piccolo sulla riva di un fiume, un villaggio piuttosto campagnolo e molto pacifico. Mandalax abita piuttosto in disparte, pare che qui siano sospettosi con la magia e i maghi. Ci ha accolti sua nipote, Djamila, una ragazza gentile. Mandalax è un anziano signore triste, e siamo dispiaciuti di rattristarlo ulteriormente con le cattive notizie che portiamo. Ci spiega che il cristallo magico è suo, Shamir lo custodiva per lui per tenerlo lontano da Phistoleph, che lo cerca da tempo: è un cristallo che amplifica i poteri magici, apre portali e cose simili. Phistoleph non è un mago qualsiasi, è ben in contatto con il Piano Elementale del Fuoco (Efreeti e altre simpatie simili, hai presente?), e ci sono addirittura sospetti che sia un Seguace del Sole Nero -il che spiegherebbe la sua azione di allontanamento delle altre Fedi da Innarlith! A questo ragionamento si aggiunge che c'è un'altra città, Mintar, che è retta da un Sacerdote di Bane. Se per Fede le due città dovessero mai scendere in guerra intorno al Lago di Vapore sarebbe un bel dramma!
Ci sono molte cose su cui riflettere, perciò ci fermeremo presso Mandalax per un pochino.


Le notizie che porta il vento non sono buone. A ovest aumentano i disordini, pare che bande di umanoidi stiano dando dei problemi.
Comunque, sai, ora stiamo per ripartire! Abbiamo un compito! Mandalax ci manda a Drelllings Ferry, un villaggio a ovest della Valle, da un fabbro che si chiama MORLIN! Vuole che gli consegnamo una lettera! In più magari da quele parti troviamo notizie di qualche tipo!


Siamo finalmente arrivati! Il viaggio è stato divertente perchè abbiamo conosciuto anche meglio la tipa buffa, Djamila! Sembra Kurdarr al femminile, ma lavorerò anche lei!
Comunque, abbiamo passato numerosi villaggi (anche uno di conciatori di pelli, cheppuzza), ma poi è successa una cosa! Ci hanno teso un'imboscata, degli Hobgoblin! Ma non erano normali, avevano con sè dei Mastini Infernali, ed erano potenti e organizzati! Il loro simbolo, una mano insanguinata...

Arrivati al villaggio ci hanno subito comunicato che hanno da qualche tempo problemi con gli Hobgoblin, abbiamo parlato con Sorama che è a capo delle guardie. Ah e siamo andati dal Nano, Mastro Nano, burbero come tutti i nani.
Ora siamo alloggiati alla Locanda del Vecchio Ponte, è tenuta da Hin sai! E' bellissimo, sono di nuovo tra la nostra gente, mi sento a casa.. e mi manchi...

Ci ha cercati Kellin, il connestabile, e Soranua. O come si chiama! Dicono che Norrowiston, una città, è sotto attacco.. sti hobgoblin vengono dalla foresta bloccano la strada e i mercanti e i viaggiatori! Pensano sia una tribù venuta dalle montagne, e ci chiedono di andare al Bosco della Strega a controllare...

Abbiamo cercato, su consiglio del connestabie e della capitano della guardie, il ranger Jor Nathason (o come si chiama), è un ranger del bosco e ci può essere molto d'aiuto. In effetti, ha accettato di venire con noi e guidarci verso il luogo da cui secondo lui scendono gli umanoidi, però è veramente un po' scontroso.. Comunque, secondo Jor gli Hobgogblin vengono dal Crepaccio del Teschio.
Ci siamo incamminati attraverso la foresta, ma in certi punti è più una jungla! E pensa cosa è successo!!!! Ci ha attaccati un'Idra, riesci a immaginarlo?? Visto che avevo ragione io? Le Idre esistono! E l'abbiamo pure fatta scappare!!! siamo fortissimi!


Questo posto è pieno di zanzare... che fastidio!


6 di Mirtul 1371
Oggi siamo arrivati alla Rocca di Vraath. E' una antica costruzione di centinaia di anni fa, e c'erano tracce di Hobgoblin che conducevano sino a su, e tracce di qualcos'altro di grosso, forse un Ogre. Ovviamente abbiamo deciso di andare a ripulire!!!

Abbiamo esplorato la struttura dall'esterno con prudenza, e poi ci siamo decisi ad entrare. Sembra che il castello sia caduto per via di un attacco di giganti.. ci sono scheletri di queste creature e resti dei massi che loro tirano quando combattono, scagliandoli contro i nemici, e le mura sono piene di brecce. All'interno del cortile, nella prima costruzione in cui siamo entrati aveva fatto la tana niente di meno che una Manticora!!! Ci deve però aver scambiato per suoi alleati, perchè invece di attaccarci ci ha detto "cosa ci fate nella mia tana? Cot è nell'altro edificio!"
Beh 'somma, la fortuna ci ha decisamente arriso! Perciò abbiamo sfruttato questo vantaggio per fare irruzine nell'edificio principale, dove dormivano svariate guardie Hobgoblin! Abbiamo dovuto affrontare anche un terribile mago Bugbear che aveva come guardia del corpo un malvagio Minotauro, ma siamo stati bravissimi! Abbiamo anche tenuto in vita un Hobgoblin per interrogarlo, ma purtroppo è scappato - mettendo in allarme due Goblin e le loro cavalcature Warg! Abbiamo tentato di fermarli, ma visto che fuggivano ho castato Volare su Kurdarr e lui li ha inseguiti! E' stato fantastico, li ha raggiunti e uccisi, tenendone però vivo uno che ha riportato a noi.

Interrogando quel sudicio goblin, abbiamo scoperto molte cose gravi e importanti: sono un intero esercito di umanoidi, sono guidati da Azarkul, il "Signore dei Draghi", hanno un campo a due giorni da qua, dopo il ponte, nelle montagne; hanno Draghi come alleati e vogliono conquistare l'intera valle.
Troviamo anche una Mappa tra gli averi del Bugbear che abbiamo ucciso, Cot, e purtroppo pare confermare il vociare del goblin.
Abbiamo deciso che andremo di persona a controllare, per poter poi dare l'allarme. Prima però... Abbiamo espolorato da capo a fondo questo posto, e abbiamo trovato il Tesoro della Rocca di Vraath! Tramite una botola siamo giunti in una segreta con numerosi forzieri di tesori, e il Diario di Amery Vraath il Signore della Rocca, e una spada magica, e un guanto di Gigante, e un Teschio di Drago!!! Un sacco di cose bellissime! Ora ci portiamo via tutto, ma i cofanetti sono da aprire.. io so che ci riuscirò, e ci voglio provare sino a che non li apro!!!


Siamo giunti al Ponte. Jor ed io siamo andati in avanscoperta: è presidiato da una decina di Hobgoblin, due mastini in fernali eh... un drago verde! No dico, un drago verde!!!! Non è grossissimo, ma è un drago! Finalmente ne vedo uno..! ..Dicevo: abbiamo deciso per ora di passare dall'altra parte aggirando questa zona senza farci vedere, per verificare se ci sia o meno questo esercito. Il problema Ponte verrà dopo.


7 di Mirtul Impressionante, impressionante. Siamo giunti all'accampamento dell'esercito.. si. E' un intero esercito di umanoidi, esteso in tutta la valle, attende solo di partire alla conquista. Tende di hobgoblin, giganti, ogre -e... sopra a tutti loro vola un enorme drago rosso.

Dopo aver visto questo abbiamo attentamente riflettuto. Dobbiamo avvisare tutti, salvare quante più vite possibili e fare di tutto per la Valle. La prima cosa da fare è distruggere il ponte. Il ponte è l'unico tramite cui possano passare velocemente, se lo distruggiamo rallenteremo parecchio la loro avanzata.
Perciò, torniamo indietro e lo distruggiamo.

Abbiamo affinato un piano: io mi occuperò di trovare un punto debole nel ponte, e lì agirò con il mio incantesimo plasmando la roccia e la pietra in modo da far cedere la struttura. Per darmi tempo di fare questo, gli altri terranno occupati gli hobgoblin, i mastini infernali e soprattutto il drago. Ci rimettiamo in marcia, e la Fortuna sarà con noi.


HA FUNZIONATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!!!!! Ilyhan, ha funzionato!!!!
ABBIAMO DISTRUTTO IL PONTEEEEE!!!! HO DISTRUTTO IL PONTE!!!
E' stato epico! Io sono scesa di nascosto sul margine del crepaccio, e mi sono avvicinata al ponte. In quel momento, si sono avvicinati agli hobgoblin Kurdarr e Jor: Jor ha usato una pozione di Disguise, e sembrava proprio uno di loro! Hanno inscenato una cosa geniale, e Kurdarr si fingeva suo prigioniero. Da lontano si avvicinava anche Djamila, che appena ha visto che tutti gli hobgoblin erano più o meno a tiro ha castato su di loro un bellissimo incantesimo, che in pratica li ha obbligati a seguire come marionette delle lucine scintillanti create da lei! Degno di una vera Hin, se posso dirlo!
Così, quando è scattato il combattimento, ha fatto la sua comparsa anche Safiria! Il drago è sceso in picchiata su di loro, e hanno cominciato a difendersi da lui e dai mastini infernali! Nel frattempo, io esaminavo il ponte.. con il cuore in gola, ho trovato il punto giusto e ho lanciato il mio incantesimo! Mi sono tolta da sotto il ponte appena in tempo, e mentre questo crollava, Kurdarr affrontava il drago in cielo dopo aver bevuto una pozione del volo! Vederli combattere nell'aria, in alto, è stato incredibile! I colpi di spada di Kurdarr e gli incantesimi di Djamila sono stati troppo per il drago verde, e alla fine lo hanno abbattuto!
Mitico, veramente mitico!
Per Tymora, che giornata è stata!!!!!


Per tornare a Personaggi clicca il drago

Per tornare a Fantasia e Realtà clicca la spada

Torna alla Home Page del Sogno di Imizael


Creato e curato da Paola Traversa - imizael.bladesinger@gmail.com
Online dal 28 Gennaio 2005
Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.