IL SOGNO DI IMIZAEL
Il Canto di Imizael -il mio blog, canti e sogni di una barda mezz'elfa
Aggiornamenti al Sogno -news del sito | Imizael -chi sono io | Appunti di Viaggio -le mie vacanze
Arena della Fantasia; -i giochi | Gocce di sogni -i miei disegni | Fantasia e realtà -il mio mondo del GdR
Gocce di pensieri -le mie parole | Fogli di Pergamena -le mie letture | Sala Del Bardo -la zona della musica
Immagini Riflesse -le fotografie | Polvere nel vento -i links | Ringraziamenti -ben meritati!



DIARIO DI VIAGGIO
Vacanza In Croazia -e annessi e connessi!
Sabato 18 Agosto 2007 - Viaggio e Arrivo a Banjole!


Torna ad Appunti di Viaggio


Torna alla pagina introduttiva della Vacanza in Croazia

Sabato 18 Agosto 2007 - Viaggio e Arrivo a Banjole!
Sveglia prestissimo oggi, che sonno ;) in realtà quasi niente sonno, per via dell'emozione della partenza!!! Dopo una leggera colazione, raccogliamo tutte le valigie, le stipiamo nuovamente in macchina, e ci avviamo con le prime luci dell'alba verso casa di Denise.. l'aria fredda del mattino, l'eccitazione per il viaggio e per la vacanza, il cielo appena rischiarato.. che emozioni :D

Cominciamo il viaggio verso la Slovenia, per aggirare di lunga Trieste e le zone che potrebbero incolonnarci in code immense.. le terre verdi boscose della Slovenia che attraversiamo mi copiscono moltissimo, dev'essere una regione bellissima, territorialmente parlando.. mi ha molto incuriosita! :)
180807_Croazia (0)Il viaggio va benissimo, niente traffico e bei panorami, e giungiamo infine al confine Croato senza trovare problemi nè code neppure lì! Al che, facciamo pausa "bagno+prelivo"!!! Le prime Kune! Ora si che siamo ufficialmente in vacanza!!! ;)
180807_Croazia (7)
Proseguiamo per Capodistria, scendendo sempre più nella penisola istriana, scendendo verso Pola! Bellissimi paesaggi, e quando troviamo un belvedere ci fermiamo per scattare le prime fotografie! A quel punto, prendiamo la guida della spedizione Elven ed io, e scendiamo scendiamo viaggiamo verso Banjole!!! :)

Il viaggio procede piuttosto tranquillamente, ma purtroppo inizia la coda non appena giunti nei pressi di Pola! Scopriamo infatti che la città ha in pratica una lunga stradona principale che ne attraversa il perimetro, la quale strada si incrocia a raggiera con le altre 5/6 strade principali, strade che conducono dal centro di Pola a tutte le altre località da lì raggiungibili.. a ognuno di questi incroci si trova un semaforo, e tutto questo crea delle gran code!!!
Spavaldi, ci buttiamo a capofitto dentro Pola per attraversarla direttamente in direzione Banjole, e altrettanto spadalvi dopo 5 minuti netti ci siamo già persi ;D
Dopo un poco però il mio spirito di piccione viaggiatore (unito alle indicazioni per Premantura) ci rimette sulla giusta via, ed eccoci a Banjole! Senza nemmeno troppi problemi troviamo anche la stradina giusta per la casa, che è un po' un miracolo però ringraziamo il Cielo e accogliamo questa piccola dose di fortuna a braccia aperte! Sotto il sole facciamo la conoscenza con la Signora Jadranka, e prendiamo possesso della casa! E' un sogno!!! :D
Grande più di quello che temevamo, stupenda davvero, con tutto quanto serva e tanto di terrazza e giardino :D Prendiamo possesso delle due camere, lottando prima per un poco sul "andate pure voi nella più grande" "ma no andate voi" "no voi" "no voi", e poi siccome è ora di pranzo, cuciniamo un semplice piattone di pasta con pomodori!!!

Che gioia essere noi quattro insieme in vacanza, evviva! Dopo pranzo, sfruttiamo SUBITO il meraviglioso sole e corriamo in spiaggia! E' davvero solo a 80 metri, in pochi attimi siamo lì! croazia 2007 004Dopo i primi momenti di lacrima agli occhi di fronte allo spettacolo (rocce bianche, acqua limpida, dolci pendii e colline che costeggiano il piccolo golfo, il sole che brilla sul mare) scegliamo un angolo di roccette e pietrozze non troppo dolorose e stendiamo i nostri quattro asciugamani! E via in acqua!!! :D Trascorriamo un meraviglioso pomeriggio in spiaggia! Che goduria.. chiacchierare, fare il bagno insieme in quell'acqua limpidissima, e fare progetti sull'indomani! :D

Visto che è il primo giorno, non stiamo fino a tardissimo.. verso le sei veniamo via e gironzoliamo nei dintorni, per scoprire dove fare la spesa! Infine prendiamo la macchina e ci rechiamo in un posto vicinissimo di fronte al quale eravamo passati all'andata, un supermercato!

Fatta un poco di spesa, torniamo a casa per cenare! Pollo al curry fatto da me e riso in bianco, gnam gnam!!! :) Una cena spettacolare, e dopo la cena una super serata tutti insieme! La prima serata di vacanza!!! Dopo un po' di relax (il povero Alberto ha lavato i piatti per tutti!)180807_Croazia (21) e una bella tisana, siamo andati sulla terrazza a giocare a Kragmortha! Ci siamo divertiti tantissimo (ehm.. forse Elven no :D) e la serata è stata stupenda!
Mentre giocavamo a FLISTERE FLURE -ocomesichiama- abbiamo anche avuto la simpatica visita di un piccolo Riccio, che carino!!! :)180807_Croazia (46)
E' stata davvero una giornata perfetta.. il viaggio, l'arrivo alla casa, il pomeriggio di sole e mare limpido, la cena, il relax insieme.. giochi, vacanza, due amici adorabili con cui stiamo benissimo! Sono i momenti in cui mi sento davvero fortunata :)

E dopo una bella partita a Flinstere Flure, tutti a dormire che domani si va alla penisola di Premantura!!! :)



Domenica 19 Agosto 2007, Giornata a Kamenjak!


Torna alla pagina introduttiva della Vacanza in Croazia


Torna ad Appunti di Viaggio




Torna alla Home Page del Sogno di Imizael


Creato e curato da Paola Traversa - imizael.bladesinger@gmail.com
Online dal 28 Gennaio 2005
Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.