IL SOGNO DI IMIZAEL
Il Canto di Imizael -il mio blog, canti e sogni di una barda mezz'elfa
Aggiornamenti al Sogno -news del sito | Imizael -chi sono io | Appunti di Viaggio -le mie vacanze
Arena della Fantasia; -i giochi | Gocce di sogni -i miei disegni | Fantasia e realtà -il mio mondo del GdR
Gocce di pensieri -le mie parole | Fogli di Pergamena -le mie letture | Sala Del Bardo -la zona della musica
Immagini Riflesse -le fotografie | Polvere nel vento -i links | Ringraziamenti -ben meritati!



DIARIO DI VIAGGIO
Giovedì 20 marzo - martedì 25 marzo 2008
Giovedì 20 marzo, l'arrivo.


Torna ad Appunti di Viaggio


Torna alla pagina introduttiva della Vacanza in Friuli

Giovedì 20 marzo 2008, il viaggio e l'arrivo
Giovedì mattina siamo partiti presto presto, di buon'ora! Più o meno come da tabella di marcia, alle 7.00 eravamo a comprare la focaccia da portare in omaggio ai nostri cari ospiti, e alle 7.10 eravamo diretti verso l'autostrada, con la macchina carica di doni e il cuore felice!!! Ci voleva proprio questa bella vacanza!!! ^_^
Siamo partiti in direzione Friuli con un sole splendido, un tempo davvero soleggiato e luminoso che ci ha accompagnati per tutto il viaggio (facendomi morire di caldo :P)! Con la cassetta della mia infanzia di Faletti, Condannato a Ridere, abbiamo viaggiato e viaggiato, e dopo una sola brevissima sosta pro bagno siamo giunti di buon'ora a Thiene!

Vacanzainfriuli2008 025 Qui infatti si trova un negozio che Elven voleva tanto visitare, un grosso rivenditore di articoli per modellismo, in zona industriale. Dopo aver faticato un poco a trovarlo (ma mettere un'insegna no eh? non dico un cartello stradale, sarebbe troppo, ma una insegna sul fronte del negozio???) siamo entrati in questo paradiso del modellismo! Dato che il sito vanta "700 mq di negozio", io ho preso a gironzolare liberamente.. peccato che così facendo sono inconsapevolmente entrata tre volte in quello che per loro era il magazzino (assolutamente non segnalato e dal look unitario rispetto al negozio) e alla terza ho detto bon, me ne vo in macchina! E ho aspettato Elven in macchina, leggendo al sole ben felice di rilassarmi un poco con il mio libro :)

Vacanzainfriuli2008 031Dopo la visita al negozio, la pancina brontolava un poco (era circa la mezza!) e siamo entrati con l'auto in Thiene alla ricerca di qualcosina da mangiucchiare! Proprio sulla strada abbiamo individuato un kebbabbaro, e parcheggiato senza problemi lì davanti ci siamo sbafati uno squisitissimo kebab :)
Sfruttando il caldo sole, abbiamo anche fatto due passi per il centro, lì vicino, lungo le mura del castello di Thiene che purtroppo è aperto solo il weekend alle visite. Molto graziosa la zona, si si! Ho filmato un poco con la nuova videocamera di papà e ho fatto anche qualche scatto, fa delle splendide fotografie questa macchinetta ;)

Risaliti in macchina verso l'una e venti, ci siamo diretti verso Palmanova affrontando l'ultima parte del viaggio!!! E ascoltando il Navigante, musicassetta anche questa del mio passato, e poi i Queen, eccoci finalmente al casello di Palmanova, dove Alberto ci attendeva a braccia aperte :D
Da lì, tempo mezz'oretta ed eravamo a casa sua, dove il suo papà e Denise ci aspettavano!!! Che bello essere di nuovo insieme, che gioia ^____________^

Abbiamo trascorso gran parte del rimanente pomeriggio a chiacchierare, in cucina, con anche Igino e Orlanda- i genitori di Alberto, e poi abbiamo consegnato loro i regalini che abbiamo portato! Una bella foto di noi 6, incorniciata, per il loro 35esimo anniversario di matrimonio! E due vasetti di pesto, e il limoncino della mamma di Elven, e una brocchetta di ceramica savonese ^_^
Denise e Alberto hanno regalato dei bellissimi orecchini a me, verdi, splendidi, che ha scelto Denise con tanto affetto e io sono entusiasta di quanto siano belli *_* mentre Elven ha ricevuto materiali da modellismo, che Alberto ha personalmente comprato in un negozio a Udine!!! Che dolci :)
Noi abbiamo portato loro due coniglietti di cioccolato, e il DVD con tutti i video filmati insieme!!! Un regalo modesto, ma ho trascorso molte ore lavorando per poterlo realizzare e ne sono soddisfatta :)

200308_Friuli (6)Nel tardo pomeriggio siamo andati a Cervignano, a girellare per negozietti! Io avevo il pensiero di trovare qualcosa di carino per il mio papà che a breve fa gli anni, e abbiamo girellato da un cinesaro fornitissimo di ogni cosa e in alcuni bei negozietti stile Co Import, ma non ho trovato niente! Dopo allora ce ne siamo andati a prendere un bell'aperitivo insieme, scattando le prime foto della vacanza!200308_Friuli (0)


200308_Friuli (14)Abbiamo poi raggiunto Ricky a casa sua, e tutti insieme in macchina ci siamo diretti alla Ciurrascheria a Udine, non ricordo il nome, un gigantesco e fantastico locale di cucina brasiliana! Gnam! Paghi un fisso e puoi servirti al buffet di antipasti e contorni, e i camerieri (tutti rigorosamente brasiliani) ti portano portate su portate di carni alla spada, una più squisita dell'altra, e c'è un cartellino sul tavolo verde, con scritto "si grazie", che quando proprio non ne puoi più o fai una pausa giri sul rosso "no grazie" :D mitico ;)

200308_Friuli (12) Abbiamo mangiato in abbondanza, chiacchierando insieme di un po' di tutto.. sono stata così felice di essere insieme che mi sono goduta secondo per secondo del tempo trascorso :)
Di dolce poi c'era una cosa davvero fenomenale, Ananas alla cannella, in pratica scaldato sul fuoco e con un sottile strato di zucchero caramellato e cannella all'esterno, proprio sottile eh.. squisitissimo :D

IMG_0149 Venuti via dal locale, abbiamo viaggiato nuovamente verso casa di Ricky, che ci ha ospitati gentilmente in cucina dove ci siamo presi un bel thè caldo, chiacchierando tutti insieme per la restante parte della sera! Non saremmo mai andati a dormire, pur di prolungare la serata in compagnia, ma il sonno e le molte ore di viaggio chiamavano a gran voce il letto ;)
200308_Friuli (24) Così alla fine ci siamo salutati, e siamo andati a nanna pronti a iniziare subito la nostra impegnatissima vacanza il mattino dopo :D



Venerdì 21 Marzo 2008, Venerdì santo a Gorizia e Trieste!


Torna ad Appunti di Viaggio




Torna alla Home Page del Sogno di Imizael


Creato e curato da Paola Traversa - imizael.bladesinger@gmail.com
Online dal 28 Gennaio 2005
Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.