IL SOGNO DI IMIZAEL
Il Canto di Imizael -il mio blog, canti e sogni di una barda mezz'elfa
Aggiornamenti al Sogno -news del sito | Imizael -chi sono io | Appunti di Viaggio -le mie vacanze
Arena della Fantasia; -i giochi | Gocce di sogni -i miei disegni | Fantasia e realtà -il mio mondo del GdR
Gocce di pensieri -le mie parole | Fogli di Pergamena -le mie letture | Sala Del Bardo -la zona della musica
Immagini Riflesse -le fotografie | Polvere nel vento -i links | Ringraziamenti -ben meritati!



DIARIO DI VIAGGIO
Vacanza In Scozia 2008
Lunedì 18 - Mercoledì 27 Agosto 2008


Torna ad Appunti di Viaggio

Preambolo
230308_Pasqua (12)E così in occasione del Capodanno 2008 Denise ed Alberto hanno chiesto a Elven e me se avevamo piacere di progettare insieme le prossime vacanze estive. E io non avrei potuto chiedere di meglio!!! :)
Dato il successo innegabile della splendida Vacanza in Irlanda 2006, organizzata brillantemente (che modestia!) dall’Agenzia Viaggi “La Smorfiosa”, sono subito partita alla carica su questo nuovo progetto!!! Ancora mentre eravamo tutti e quattro insieme, il 2 di gennaio 2008, abbiamo proposto una discreta cerchia di mete possibili.. la Croazia più lontana, che non abbiamo visto quest’anno, la Grecia, o perfino anche un tranquillo soggiorno in Val d’Aosta o in Trentino :)
Poi a me è venuta la scimmia irrefrenabile della Scozia. Fonti autorevoli (Gareth!) sostengono che Scozia e Irlanda siano complementari, e che visitata l’una bisogna proprio visitare anche l’altra :) ed era già molto tempo che quindi avrei voluto organizzare..

Pertanto mi sono immersa nello stilare un preventivo di massima per calcolare quale sarebbe stata la spesa per un viaggio in Scozia, cercando di venire incontro all’esigenza di tutti e 4 noi vacanzieri di non spendere un rene! Ho fatto un calcolo approssimativo per l’aereo, uno per l’affitto auto, uno per il cibo, uno per i B&B che ci daranno alloggio e uno per il turismo in sè! Ho proposto una vacanza di più o meno una decina di giorni, che l’ideale minimo per gustarsi senza troppo affanno un consistente numero di bellezze locali. Poi quando avevamo deciso fermamente per la Scozia, ci siamo incontrati a Pasqua in Friuli e abbiamo definito insieme il programma che avevo pensato!!! Più o meno a preventivo eravamo sui 900 €, facendo calcoli abbondanti.. il che è stato approvato all’unanimità!!! ^_______________^

Pertanto è scattata la seconda parte dell’operazione: come ho fatto per l’Irlanda, ho voluto stilare un percorso di massima delle tappe da percorrere, per poter poi intorno maggio cominciare a prenotare i B&B e avere abbastanza scelta (nell’ottica di risparmiare!).
Ho usato il mio blog per segnarmi appunti e organizzarmi, e qui segnalo quelle pagine che possono essere tutt'ora interessanti.

La preparazione
Le cose che mi sono venute principalmente utili per la vacanza in Scozia sono stati i numerosi siti che ho utilizzato per informarmi, sia ufficiali di luoghi e attrazioni sia siti personali di persone andate in vacanza in Scozia e che hanno gentilmente scritto il loro resoconto. Per ora mi limito a segnalare ai curiosi la mia pagina sul blog Scozia, dove ci sono tutte le info che mi ero raccolta nei mesi primaverili.


Lunedì 18 Agosto 2008, Giorno della partenza!

Martedì 19 Agosto 2008, First Day, in Edimburgh!

Mercoledì 20 Agosto 2008, The Lothians!

Giovedì 21 Agosto 2008, Stirling and going north!

Venerdì 22 Agosto 2008, Visit Dunottair, meet the Litch!

Venerdì 22 Agosto 2008, beautiful castles (and meet the lich!)!

Sabato 23 Agosto 2008, First Sunny Day!

Domenica 24 Agosto 2008, LochNess and road to the Isles!

Lunedì 25 Agosto 2008, The Isle Of Skye

Aggiornamento: non so se riprenderò il racconto della Scozia. So che mancano solo due giorni al mio resoconto, le giornate del 26 e del 27.. ma per alcuni motivi personali, al momento non ho voglia di riprercorrerle :( scusate.


Torna ad Appunti di Viaggio




Torna alla Home Page del Sogno di Imizael


Creato e curato da Paola Traversa - imizael.bladesinger@gmail.com
Online dal 28 Gennaio 2005
Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.