IL SOGNO DI IMIZAEL
Il Canto di Imizael -il mio blog, canti e sogni di una barda mezz'elfa
Aggiornamenti al Sogno -news del sito | Imizael -chi sono io | Appunti di Viaggio -le mie vacanze
Arena della Fantasia; -i giochi | Gocce di sogni -i miei disegni | Fantasia e realtà -il mio mondo del GdR
Gocce di pensieri -le mie parole | Fogli di Pergamena -le mie letture | Sala Del Bardo -la zona della musica
Immagini Riflesse -le fotografie | Polvere nel vento -i links | Ringraziamenti -ben meritati!



DIARIO DI VIAGGIO
Vacanza In Scozia 2008
Lunedì 18 Agosto 2008 - Il giorno della partenza!


Torna ad Appunti di Viaggio


Torna alla pagina introduttiva della Vacanza in Scozia

Lunedì 18 Agosto 2008
180808Scozia (2)La mattina del 18, tanto attesa con trepidazione, è giunta con un brillante sole! Mi sono alzata di buon'ora, per farmi una bella doccia e shampoo ;) La mia testa di capelli completamente verdi mi dava una grande soddisfazione, e son proprio felice di aver fatto quella tinta.. mi dispiace quasi che sia solo temporanea :P

Pronta, colazionata ed emozionata, ho rapidamente controllato che le valige fossero a posto. Sono partita un po' preoccupata perchè ero già a 12.50kg su 15 concessi e 9 su 10 kg concessi.. e con i bagagli belli pieni!!! avevo paura di sforare poi portando i souvenirs, ma Elven mi è stato molto di aiuto al ritorno :)
Siamo pariti tra le nove e mezza e le dieci, mentre papà dolcissimo ci scattava delle fotografie, e ci siamo avviati a prendere l'autostrada!!! Ovviamente ad Albisola ci siamo fatti 10 minuti di traffico fermi in coda, chè non sia mai di evitarselo :P

180808Scozia (7)Il viaggio è andato bene, un po' caldo ma niente di intollerante, e in men che non si dica ci siamo incontrati nel Centro Commerciale di Orio al Serio con Alberto e Denise!!! :) Che bello riabbracciarsi e chiacchierare di nuovo, e la faccia di Alberto quando ha visto i miei capelli, e Denise se ne è accorta subito!! Abbiamo pranzato insieme, e poi gironzolato chiacchierando per il Centro! Quante novità.. il trasferimento, la casa nuova, da Aprile sembrava passato un secolo!

Per le 15.00 siamo andati al parcheggio dove avevamo prenotato il posto auto, il più conveniente che abbiamo trovato e che assolutamente consiglio: Fly Parking. Efficentissimi, bravi, economici. Con 40 euro a macchina abbiamo lasciato custodita l'auto per dieci giorni, inoltre fanno il servizio navetta e ti portano loro all'aeroporto e ti vengono a prendere :)
180808Scozia (8) Nel parcheggio ci siamo presi una mezz'ora, sotto il sole cocente, dedicata allo scambio dei regali!!! Noi abbiamo donato per il compleanno, sia ad Albi sia a Deni, un collagefotografico 30x45 a tema Croazia, e un 20x30 da scrivania con foto varie di momenti insieme!!! E abbiamo ricevuto un MERAVIGLIOSO cuscino verde con stampata la più bella fotografia della vacanza in Croazia dell'anno passato ^_^

180808Scozia (24) Abbiamo poi raggiunto l'aeroporto, dove il Check-in e le varie "perquisizioni" sono andate tutte bene. Mi hanno dovuto controllare il bagaglio a mano perchè il cavalletto metallico per la macchina fotografica era sospetto -_-
In un batter d'occhio, eravamo sull'aereo! Io come al solito ho preso la mia pastiglia per non soffrire, pertanto sapendo di dormire ho lasciato loro tre vicini e ho ronfato tutto il viaggio seduta accanto a un simpatico vecchietto inglese :)
Il viaggio è andato benissimo. Siamo sbarcati in orario, se non un poco in anticipo, e abbiamo recuperato le nostre valige senza il minimo problema. Alla Hertz abbiamo recuperato la macchina, scegliendo spavaldamente di non pagare alcuna assicurazione :P meno male che è andato tutto benissimo ^_^

Il primo problema è stato trovare la macchina: le indicazioni apparentemente semplici della signorina si sono rivelate oscure mentre fuori, sotto la prima pioggia Scozzese (che si è ben premurata di accoglierci) vagavamo sconfortati alla ricerca dell'auto con la nostra targa! Per fortuna l'abbiamo trovata dopo non molto: un Suv enorme, una Nissan grigia grossissima che si è rivelata ben comoda :)

Partiti con il navigatore di Elven ben saldo sullo specchio, ci siamo diretti a Kilmarnoch con la sicurezza di un daltonico che passa con il rosso. In men che non si dica, sempre sotto la pioggia, eravamo nel paese e siam giunti al B&B Tamarind, il primo ad ospitarci!
180808Scozia (50)La signora Catriona Turner ci ha accolti con gentilezza, mostrandoci subito le stanze e indicandoci con preziosi consigli dove mangiare a cena! essendo le 20.30 eravamo molto affamati, e preoccupati di non poter cenare.. per fortuna il Wetherspoon Pub che ci ha indicato era ancora ben aperto.
La stanza Twin che Elven ed io abbiamo preso era splendida, piccola ma con un bellissimo arredamento (oltre ai due letti comodissimi anche un mobiletto con specchio, due tavolini, due poltroncine, un frigo bar con ottimi succhi di frutta e ovviamente le immancabili tea and coffee making facilities :)

180808Scozia (48)Al pub, che era un locale molto ampio ed elegante, dotato di tavolini di ogni genere, ci siamo trovati bene. Ci siamo messi in un tavolo di lato, di quelli a panche e separè, non so come descriverli.. l'angolino tutto tuo in legno, separato dagli altri che sono in "corridoio" con quello, bello perchè dà un poco di privacy :)
Forti dell'esperienza Irlandese abbiamo ordinato al bancone Alberto ed io, il che è stato il rituale poi di quasi tutte le sere :P Abbiamo mangiato benissimo una pie di carne, letteralmente una "__". In pratica un tortino di carne come quelli di Sweeney Todd, mica male! Accompagnato da degli stranissimi fagioli che poi ci hanno accompagnati per tutta la vacanza.. in pratica dei cannellini però piccolini no, fatti al sugo.. con l'unica differenza che il sugo era ketchup!!! Ma sob XD
Comunque buoni, o meglio meno schifidi di come può sembrare al primo pensiero di "fagioli al ketchup" O_o

Bevendo una tisana calda noi donnine e una buona birra Scozzese gli ommeni, abbiamo nel complesso cenato molto bene :) Piuttosto stanchi per la giornata, ci siamo poi ritirati presto a dormire, pronti per iniziare al meglio la nostra vacanza. Abbiamo giusto fatto una passeggiata per Kilmarnoch, deserta buia e piovosa, e poi siamo tornati nel B&B!!!
Colgo l'occasione per consigliarlo e segnalarlo. E' molto bello, pulito, persone cortesi. Ottima colazione. Hanno pure la piscina calda se uno vuole approfittare ;)


Martedì 19 Agosto 2008, First Day, in Edimburgh!




Torna alla pagina introduttiva della Vacanza in Scozia


Torna ad Appunti di Viaggio




Torna alla Home Page del Sogno di Imizael


Creato e curato da Paola Traversa - imizael.bladesinger@gmail.com
Online dal 28 Gennaio 2005
Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.