IL SOGNO DI IMIZAEL
Il Canto di Imizael -il mio blog, canti e sogni di una barda mezz'elfa
Aggiornamenti al Sogno -news del sito | Imizael -chi sono io | Appunti di Viaggio -le mie vacanze
Arena della Fantasia; -i giochi | Gocce di sogni -i miei disegni | Fantasia e realtà -il mio mondo del GdR
Gocce di pensieri -le mie parole | Fogli di Pergamena -le mie letture | Sala Del Bardo -la zona della musica
Immagini Riflesse -le fotografie | Polvere nel vento -i links | Ringraziamenti -ben meritati!



DIARIO DI VIAGGIO
Vacanza In Scozia 2008
Sabato 23 Agosto 2008 - First Sunny Day!


Torna ad Appunti di Viaggio


Torna alla pagina introduttiva della Vacanza in Scozia

230808Scozia (0)Quella mattina, dopo una saporita notte di sonno, ci siamo svegliati con una cosa davvero straordinaria, che non sapevamo più che aspetto avesse, che ci ha spaventati e intimoriti: il sole!!!!
Il momento di esaltazione è stato tanto travolgente che sono uscita prima apposta, dopo essermi vestita, per andare fuori a fotografare il panorama sotto questa nuova luce! Ovviamente tempo di lavarmi vestirmi e uscire e le nuvole avevano coperto il sole proprio sopra al B&B, ma tutto intorno la campagna era comunque illuminata e il cielo era finalmente azzurro.. l'aria tersa e fredda, e così ho passeggiato lungo la via (poche macchine passavano sulla strada principale, essendo comunque una zona di campagna) godendomi la momentanea solitudine, persa nella Scozia.. *_*

Quando sono rientrata in casa, infreddolita ma contenta, l'aria era giè permeata dell'odore della colazione.. pancetta sfrigolante, uova delle galline personali della Signora Lich, marmellata fatta in casa da lei con la sua frutta..! una colazione decisamente a 5 stelle quella mattina :)
Non vi dico le risate che ci siamo fatti.. memori delle ffantasticherie sulla cara Paula della sera prima, abbiamo continuato su quel filone per tutta la colazione! Alberto guarda la pancetta nel piatto e dice "io non la mangerò finchè non vedrò suo figlio anche stamani" e noi muoriamo dal ridere, e poi quasi si strangola da solo dalle risate vedendo che la marca del burro in tavola era nientedimeno che LICHFIELDS!!! :D

230808Scozia (15)Dopo l'abbondante colazione abbiamo chiacchierato ancora a lungo con la simpaticissima padrona di casa (l'episodio della lettera firmata dalla regina non lo dimenticherò facilmente!) e siamo rimasti felicemente a parlare di mille cose per almeno mezz'ora :P
Prima di andar via abbiamo voluto fare una foto ricordo con lei, perchè davvero è stata memorabile.. o forse perchè volevamo vedere se rimaneva impressa anche la sua immagine nella foto????
Secondo Denise ha tenuto una sagoma di cartone davanti per fingersi presente nello scatto con noi!! Siamo proprio deliranti ;D

Comunque, seppur a malincuore abbiamo dovuto salutare Paula Ross ed avviarci alla nostra prima giornata di sole in Scozia! Per la prima meta abbiamo ripercorso la strada della sera prima (l'ho raccontato che aveva guidato Denise al ritorno? No? beh lo racconto ora!!!) per andare ad Huntly, dove ci attendeva il famoso Huntly Castle, che dalle foto avevo notato per la particolarità di avere degli "inserti" in pietra rossa scolpita nelle mura..
230808Scozia (19)Beh, il castello era ben oltre le mie aspettative! E' stato senza dubbio uno dei più affascinanti, davvero bello.

230808Scozia (80) Dopo averlo accuratamente visitato, prendendoci il nostro bel tempo, godendoci il sole e sfruttando appieno i fogli dell'Investigating Huntly Castle, siamo ripartiti alla volta della seconda tappa della giornata.
Avevamo infatti la tentazione di andare a visitare una famosa distilleria di Whiskey non distante, che come aveva brillantemente sottolineato la signora Licht era pure gratis.. ma ci è mancato il cuore di chiuderci in un edificio coperto nell'unico momento di sole che vedevamo da giorni :( così abbiamo rimandato, decidendo di visitarne più avanti in giornata un'altra, nel circuito HS, che quindi per noi era altrettanto uguale :)

Ci siamo allora diretti ad Elgin, dove sempre sotto un sole meraviglioso abbiamo scoperto che la famosa Elgin Cathedral era chiusa per il pranzo ;)
230808Scozia (122)Ci siamo allora diretti nei giardini lì dietro e ci siamo appropriati di una splendida panchina al sole, dove rilassarci per un'oretta nell'attesa della visita! :) E' stato un bellissimo momento di pace :)

All'ora X ci siamo nuovamente diretti alla Cattedrale e l'abbiamo visitata! Beh, è stupenda. Io subisco molto il fascino delle antiche cattedrali in rovina, ma la Elgin è davvero oltre ogni limite. Splendida.
L'abbiamo girata in lungo e in largo, armati dei fogli istruttivi dell'Investigating, godendoci il bel sole e la possibilità di divertenti autoscatti!!!
Guerrieri scozzesiDopo un'accurata visita della zona siamo entrati e saliti anche in cima all'edificio principale, che permette un panorama notevole su tutto il sito -e su Elgin stessa! E' davvero molto bello, consiglio la visione dei questa Cattedrale a tutti gli appassionati :)

Ripartiti, abbiamo fatto vela verso la Dhallas Du Distillery, distilleria appunto che non era compresa nel programma originale della vacanza ma che è stata un simpatico inserimento dell'ultimo momento :)
Purtroppo una volta lì (you are ...the all 4 of you... members? That's impressive!) abbiamo scoperto che non è più attiva dal 1983 (tho!) e quindi la visita probabilmente è meno interessante della visita ad una Distilleria ancora attiva.. pazienza. Comunque ti danno quel buffo "telecomando-radio" con l'auricolare per ascoltare la visita guidata registrata in italiano. Fico!
E' stato interessante ed istruttivo e alla fine della visita ci hanno dato un assaggio di Whiskey, e proposto l'acquisto delle bottiglie -ovviamente edizione limitata dell'ultimo distillato nel 1983 e imbottigliato nel 2007.. 60 sterline, eh beh! Peccato eh che non mi piaccia :P

Bishop e statue stampa Con questa interessantissima visita si è conclusa questa giornata, a parte che per un'altra tappa last-minute sulla strada per Inverness: una Pietra Pitta, per la precisione alta 8 metri: la più alta di Scozia, e secondo la signorina della Elgin Cathedral che ce ne ha parlato, la più alta d'Europa :)
Bella eh, tutta decorata incisa... ma è rinchiusa in una gigantesca tecona di vetro e metallo orribile, e per di più ben sigillata lucchettata e chiusa, che tu guardi da fuori e fa un po' tristezza :P

Giunti ad Inverness, abbiamo con semplicità trovato il nostro B&B, che era superlativo. Il Sig. Michael del Wimberley House B&B ci aveva scontato camere a 4 stelle da 27.50 sterle sino a farcele pagare 25. E' stato uno dei soggiorni più stratosferici.. camera di Elven e me, al piano di sopra, mansardata, aveva 4 letti e la tv con lettore dvd incorporato, troppo figata :)
Dopo esserci sistemati in camera siamo usciti di buon'ora per la cena!
Ho affrontato la temibile telefonata per confermare la prenotazione per il B&B del giorno seguente, come mi era stato richiesto, ed è stato estremamente semplice :) Poi abbiamo attraversato il fiume Ness per recarci alla Via principale, dove cercare un buon pub, preoccupati di ripetere l'esperienza di Aberdeen e non trovare nulla di tipico..

230808Scozia (203)Siamo invece stati fortunati! Abbiamo scelto un locale fuori dal quale c'erano delle tipe mezze vestite da conigliette, brutto segno, ma in realtà era proprio un bel posto! c'erano sti due concomitanti addii al nubilato per cui queste floride scozzesi si erano vestite mezze hard mezze provocanti con orribili risultati data la stazza media.. però dai era bello ;)
Abbiamo mangiato benissimo.. anche se la Jacked Potatoe dell'altro posto era più buona :P mi sono particolarmente divertita ad andare a prendere le ordinazioni con Alberto, ricordo intensamente la birra del Mostro di Loch Ness che ho preso per Elven, fighissima, e dopo la pappa abbiamo pure preso il dolce! una Fudge cake memorabile, proprio memorabile...

230808Scozia (209)Dopo questa serata splendida ci siamo trasferiti nella nostra stanzetta mansardata del B&B tutti insieme, come sempre, a bere una bella tazza di tisana calda e chiacchierare.. non so proprio come rendere l'idea di quei momenti. Era speciale, trascorrere un'oretta prima di andare a nanna tutti insieme in quel modo.. qualcosa di magico che tira un po' le fila della giornata trascorsa, e fa da preludio a quella ancora a venire... *_*




Domenica 24 Agosto 2008, LochNess and road to the Isles!




Torna alla pagina introduttiva della Vacanza in Scozia


Torna ad Appunti di Viaggio




Torna alla Home Page del Sogno di Imizael


Creato e curato da Paola Traversa - imizael.bladesinger@gmail.com
Online dal 28 Gennaio 2005
Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.