IL SOGNO DI IMIZAEL
Il Canto di Imizael -il mio blog, canti e sogni di una barda mezz'elfa
Aggiornamenti al Sogno -news del sito | Imizael -chi sono io | Appunti di Viaggio -le mie vacanze
Arena della Fantasia; -i giochi | Gocce di sogni -i miei disegni | Fantasia e realtà -il mio mondo del GdR
Gocce di pensieri -le mie parole | Fogli di Pergamena -le mie letture | Sala Del Bardo -la zona della musica
Immagini Riflesse -le fotografie | Polvere nel vento -i links | Ringraziamenti -ben meritati!



DIARIO DI VIAGGIO
Venerdì 7 marzo - domenica 9 marzo 2008, weekend a Champoluc.


Torna ad Appunti di Viaggio

Venerdì 7 marzo - arrivati!
Marco e Raffaella avevano programmato un po' di stacco dal lavoro per questa settimana, perciò erano alla casetta di Champoluc già da mercoledì! Su loro invito, li abbiamo raggiunti partendo venerdì alle 17.30, ben felici di fare un paio di giorni di aria montana, neve e sole!

070308_Champoluc (0)Dopo un viaggio davvero lungo, in cui ci siamo accompagnati con una mia vecchissima cassetta di Queen, siamo finalmente giunti a Champoluc! Alle nove eravamo tutti insieme a tavola, a mangiare ravioletti di fonduta alla fonduta e gnocchi alla panna! Slurp!!! :9
Dopo una bellissima cena insieme, la serata si è svolta con tranquillità! Micol è una vera meraviglia: da dicembre ha già fatto mille progressi, ed è uno spasso giocare con lei :)
Dopo una bella serata di Guilliottine, la stanchezza del venerdì si è fatta sentire e siamo andati a nanna, pronti per l'indomani!!!

Sabato 8 marzo, relax!
Sabato io mi son svegliata piuttosto presto, e ho tentato di leggere un po' a letto.. ho leggiucchiato, ho sonnecchiato, e alle dieci Elven ed io ci siamo alzati! Dopo non molto, un paio di mani a Burraco, eravamo tutti svegli e abbiamo fatto colazione! Il tempo purtroppo era veramente un po' bigio, grigio e bruttino! Uff, e noi che volevamo il sole ;) Essendoci tempo così maffo, non siamo andati in quota nè altro.. abbiamo optato per una bella passeggiata in paese, dal fiume e dai giardinetti, per mostrare un po' la neve a Micol e stare un poco all'aperto!

Abbiamo fatto un bel giro, uscendo per le undici e quaranta.. girellando dal fiume ci siamo fermati allo scivolo, dove Micol si è proprio divertita aiutata da mamma papà e Elven, mentre io filmavo tutta la scena con la videocamera nuova!!!
070308_Champoluc (1) La passeggiata diventa eterna, con la cucciola che ogni due metri si ferma a salutare il fiume, o vedere la neve, o semplicemente giocare e guardare il mondo.. però è proprio tenera ;)

Giunti nella zona della cascata, Elven ed io siamo saliti sulla neve fino a su su su dove c'è proprio la cascata, ora ghiacciata.. che bello! Io sono morta di paura perchè la neve era ghiacciata e parecchio scivolosa e c'era il ghiaccio sugli scalini di legno.. ma alla fine non è capitato nulla di male e abbiamo filmato un poco di bei paesaggi nevosi :)
Dopo, siamo scesi e abbiamo raggiunto la famigliola che nel frattempo si era diretta a casa!

La casetta è proprio di fronte alle piste da sci, e Luca Cambiganu era con la famiglia a sciare.. così son scesi da noi e sono venuti a salutarci, è stato molto bello! I due ragazzi di Luca e signora sono due vivacissimi tipetti, un simpaticissimo giovanotto di 8 anni se non sbaglio e una bella ragazzina che ne avrà almeno 4 di più.. ma non vorrei sbagliare :)
Il maschietto ha subito cominciato a coccolare Micol, accompagnandola in giro a giocare con le pigne e appiccicandolesi in maniera tenerissima!!! La bellissima ragazzina invece mi ha raccontato dei libri che legge, pare che come me divori parecchi libri molto volentieri, e del corso di Teatro che frequenta! E' davvero una ragazzina in gamba e chiacchiera volentieri, spettacolo!!!
Purtroppo veniva tardi e hanno dovuto lasciarci e tornare alle piste..!

Tornati in casa, abbiamo pranzato con la pasta integrale e i sughi pronti che c'erano in casa, accontentandoci ma gustandoci tutto grazie all'appetito della sana aria di montagna ;)
Nel pomeriggio ci siamo sfrontatamente dedicati al relax! Raffa ed io ci siamo fatte una bella tisana calda, giocando a carte insieme, mentre il primo tentativo di giocare a Burraco in 4 era stato vanificato dalla incredibile fortuna di Raffa, tale da far desistere Elven al gioco :P
070308_Champoluc (4) Lei ed io abbiamo giocato (in effetti ha una fortuna quasi imbarazzante..!) mentre Marco e Elven uscivano a prendere la nuova bombola del gas e la cena! Abbiamo giocato anche a Carcassonne, e lì mi pare di aver vinto.. ci siamo tanto divertite che nemmeno me lo ricordo!!!

Dopo una bella doccia, mi sono messa in sala con gli altri! Raffa e Elven giocavano a burraco, Marco leggeva pacifico sul divano, e io mi son messa a studiarmi gli itinerari scozzesi! Sto individuando tante belle mete... :)
All'ora di cena, ci siamo pappati i polli ruspanti allo spiedo conditi con Erbe Alpine!!! Che squisitezza splendida! Ci siamo mangiati anche piselli e insalata di contorno, ed è stata una cena da re!!!

Alla sera la piccola era stanca, e mentre giochicchiava ancora in giro per la sala abbiamo giocato una partita a Puerto Rico.. e appena l'abbiamo messa a nanna ci siamo guardati 300, che Marco e Raffa non avevano mai visto!!! :)
Aahh, un buon film e una buona dose di epicità sono proprio quello che ci vuole, in un weekend di vacanza ;)

Domenica 9 marzo - si torna!
Domenica ci siamo svegliati indecentemente tardi!!! Il film la sera prima era terminato oltre l'una, ma non pensavo di dormire cos&i; profondamente da svegliarmi solo alle 11!!! A Elven e me non capita mai, in genere alle nove siamo in piedi.. e così appena svegli la mattina era già finita, accidenti!!!
Fatta colazione, siamo usciti a comprare qualche souvenir.. tisane, moccetta, fonduta! Gnam!!! :D E per pranzo, un salsicciotto con il rosmarino.. che abbiamo mangiato con wustel e insalata e ripulendo il frigo da ogni avanzo ;)

Il dopopranzo è andato tutto nel pulire la casa e mettere in ordine e rassettare, e quando abbiamo avuto le macchine cariche dei bagagli siamo ripartiti, un po' tristi, sotto una leggera nevicata e il cielo grigio.
Dalle 15.00 alle 17.30, viaggio.. che noia, dopo un po' non ne potevo più!!! Meno male che sti viaggi li faccio con Elven, sennò mi sparerei :P
Arrivati a Savona siamo stati un attimo a casa da me, così ho potuto cambiarmi e posare la valigia.. e poi siamo andati a Finale da Marco Raffa e Micol, per vedere insieme la partita Genoa Juve!

E' stata una bella serata tranquilla, loro si son visti la partita, io ho fatto un poco di avventura per D&D e mi son vista un po' di Scozia.. e poi ho giocato con Micol!!!
Voleva che Raffa ed io le cantassimo La bella lavanderina, ed era proprio felice!!! e poi un thè caldo con Raffa, e tanta nanna!!!

Che bel weekend.. grazie davvero a tutti!!!


Torna ad Appunti di Viaggio




Torna alla Home Page del Sogno di Imizael


Creato e curato da Paola Traversa - imizael.bladesinger@gmail.com
Online dal 28 Gennaio 2005
Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.