IL SOGNO DI IMIZAEL
Il Canto di Imizael -il mio blog, canti e sogni di una barda mezz'elfa
Aggiornamenti al Sogno -news del sito | Imizael -chi sono io | Appunti di Viaggio -le mie vacanze
Arena della Fantasia; -i giochi | Gocce di sogni -i miei disegni | Fantasia e realtà -il mio mondo del GdR
Gocce di pensieri -le mie parole | Fogli di Pergamena -le mie letture | Sala Del Bardo -la zona della musica
Immagini Riflesse -le fotografie | Polvere nel vento -i links | Ringraziamenti -ben meritati!


VALTAYA



Il primo personaggio che ho creato per giocare con quello che era il mio nuovo gruppo di amici è stato Valtaya, elfa selvaggia Barda. :)

Era davvero molto tempo che non giocavo a D&D, quasi tre anni, e ormai Advanced Dungeons And Dragons era stato sostituito dalla Terza Edizione. Igor mi aveva chiesto di giocare con loro il mercoledì sera, così in un soleggiato venerdì pomeriggio ci vedemmo per creare il personaggio. Dell'avventura in corso sapevo solo che era investigativa, e scelsi la classe del bardo anche perchè era l'unica mancante nel gruppo, praticamente! Nacque così l'elfa selvaggia Valtaya..
Ero un po' scombussolata per i molti cambiamenti di regole, e soprattuto per il cambiamento dello stile di gioco che stavo affrontando! Infatti l'impatto fu piuttosto sconcertante sia per me sia per i giocatori che allora formavano il party! Durammo pochissimo, giocammo poco più di un mese a occhio e croce, e le avventure della povera Valtaya -ancora priva di background- ebbero rapidamente fine!

In pratica, Valtaya era un'Arpista infiltrata ormai da un paio di anni in un gruppo di Zentharim. In occasioni che lei mai scoprì, il gruppo di avventurieri in questione era stato "assoldato" dall'organizzazione pur non avendo la minima intenzione di collaborare. Valtaya perciò prese contatto con questo gruppo di persone, e si accordarono per collaborare al fine di catturare il capo Zenth.
Le cose non andarono però per il verso giusto, e il gruppo fu mandato in una missione assurdamente pericolosa che aveva a che fare con un'Enclave di Maghi Rossi del Thay! Non saprei più come, riuscimmo a combinare un tale casino che finimmo per essere reclutati a forza dagli stessi Thayan, proprio per andare contro a una fortezza Zentharim! -_- se me lo raccontassero non ci crederei nemmeno io stessa! Comunque, giunti nei pressi della rocca in questione, provammo a infiltrarci camuffandoci dalle guardie che avevamo appena ucciso, ma fummo scoperti. Chiusi nella galleria di entrata della fortezza, fummo uccisi dagli arceri appostati alle feritoie, massacrati senza aver possibilità di fuga alcuna.. morimmo, ma non tutti!!! Il personaggio di Umberto, il giovane halfling Bilbo Scasshobbit, era infatti invisibile ben arrampicato su una parete della galleria! Così, quando le porte della fortezza si aprirono, Bilbo fuggì.. :)

Con Valtaya avevo appena iniziato una classe di prestigio che mi ispirava molto, l'Adepto D'Ombra, e siccome lei era morta così presto il personaggio seguente fu EfinYurel Mago Adepto D'Ombra!!!


Per tornare a Personaggi clicca il drago

Per tornare a Fantasia e Realtà clicca la spada

Torna alla Home Page del Sogno di Imizael


Creato e curato da Paola Traversa - imizael.bladesinger@gmail.com
Online dal 28 Gennaio 2005
Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.