IL SOGNO DI IMIZAEL
Il Canto di Imizael -il mio blog, canti e sogni di una barda mezz'elfa
Aggiornamenti al Sogno -news del sito | Imizael -chi sono io | Appunti di Viaggio -le mie vacanze
Arena della Fantasia; -i giochi | Gocce di sogni -i miei disegni | Fantasia e realtà -il mio mondo del GdR
Gocce di pensieri -le mie parole | Fogli di Pergamena -le mie letture | Sala Del Bardo -la zona della musica
Immagini Riflesse -le fotografie | Polvere nel vento -i links | Ringraziamenti -ben meritati!

DIARIO DI VIAGGIO
Vacanza In Croazia -e annessi e connessi!
Domenica 26 Agosto 2007 - ultimo giorno in Friuli

Torna ad Appunti di Viaggio

Torna alla pagina introduttiva della Vacanza in Croazia

260807_Friuli (6) Domenica 26 Agosto 2007 - ultima giornata di vacanza in Friuli!
Per questa domenica abbiamo deciso di andare a pranzare tutti insieme dal famigerato Gianni, il locale delle gigantesche Lubianske tanto narratoci in passato dai cari friulani! :)
In questo posto incredibile, come abbiamo avuto modo di constatare, servono porzioni veramente gargantuesche di ogni cosa abbiano su menù: eserciti di patatine, piatti di pasta degni di Obelix, intere armate di cevapcici, Lubianske tarrasquesche, nazioni di mozzarelline fritte! Ovviamente, almeno una visita a questo Ristorante dei Titani non poteva mancare ;)

260807_Friuli (8) La Lubianska di Elven si è in effetti rivelata all'altezza delle aspettative, ma il contro di una cosa così grossa e fritta è che dopo un paio di bocconi diventa già fredda, perciò mano a mano che vai avanti meno buona e più pesante :)
Io ho preso un tris di primi che era in toto buono, ma senza infamia e senza lode in due dei suoi componenti.. comunque buono! Del piattone di mozzarelline fritte che abbiamo preso tutti insieme ne sono state mangiate 3 su 20 che erano, ma Da Gianni sono organizzati e ti forniscono il necessario per portarti i tuoi avanzi a casa :D

VacanzaCroazia_2007 409 Usciti dal ristorante, pieni come bibini e completamente satolli, abbiamo rotolato in cerca di ombra che ci rinfrescasse un poco dalla calura estiva, dirigendoci verso dei vicini giardini!
Qui abbiamo trascorso un poco di tempo, digerendo e chiacchierando, pacifici e rilassati! Nel pomeriggio Ricky e Francesca andavano già alla manifestazione medioevale a Strassoldo a cui saremmo poi andati a sera, ma noi abbiamo optato per un rientro a casa tranquillo pro doccia e preparativi per la cena! VacanzaCroazia_2007 407 Abbiamo fatto bene, così abbiamo anche avuto il tempo di vedere un poco i genitori di Alberto, fare due chiacchiere e sistemare valige e borse, e darci una bella rinfrescata!

Tutti belli pronti, sul calare della sera ci siamo apprestati ad andare alla manifestazione medioevale.. ma prima abbiamo fatto un bell'autoscatto con i genitori di Alberto!!! :) VacanzaCroazia_2007 413
La serata è stata molto bella! C'era un gruppo specializzato negli spettacoli pirotecnici, e quindi danze con il fuoco, scenografie molto suggestive, mangiatori di fuoco e danzatori che hanno ricreato una sorta di storia.. molto molto bello!

260807_Friuli (50) Dopo, ci sono stati i lanci con la catapulta, dimostrativi di battaglie di assedio: proprio belli! Con il buio della notte, lanciavano palle infuocate contro dei muretti ben lontani, aggiustando il tiro volta dopo volta e gareggiando a quale delle due catapulte avrebbe colpito per prima il bersaglio. Molto bello veramente!

La serata è stata proprio interessante, e quando siamo venuti via siamo andati in gelateria, dove anche Beppe ci ha raggiunti. Serata, gli ultimi saluti, e così si è conclusa questa stupenda vacanza estiva!!!

Torna alla pagina introduttiva della Vacanza in Croazia

Torna ad Appunti di Viaggio

Torna alla Home Page del Sogno di Imizael

Creato e curato da Paola Traversa - imizael.bladesinger@gmail.com
Online dal 28 Gennaio 2005
Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.