IL SOGNO DI IMIZAEL
Il Canto di Imizael -il mio blog, canti e sogni di una barda mezz'elfa
Aggiornamenti al Sogno -news del sito | Imizael -chi sono io | Appunti di Viaggio -le mie vacanze
Arena della Fantasia; -i giochi | Gocce di sogni -i miei disegni | Fantasia e realtà -il mio mondo del GdR
Gocce di pensieri -le mie parole | Fogli di Pergamena -le mie letture | Sala Del Bardo -la zona della musica
Immagini Riflesse -le fotografie | Polvere nel vento -i links | Ringraziamenti -ben meritati!



Le Immagini Riflesse


Al 16 Maggio 2007 ho finalmente deciso che questa pagina ha bisogno di un restyle. Non so ancora se quello che oggi le conferisco sarà quello definitivo, ma faccio la prova.

Questa pagina è dedicata ad ospitare tutte (o quasi) le fotografie che ho scattato da quando posseggo una macchina fotografica digitale.
Scattare fotografie per me è sempre stato un piacere immenso, perchè adoro immortalare i momenti felici o particolari che vivo con le persone che mi circondano! Praticamente tutte le volte che si organizza qualcosa con il gruppo di amici, o che mi muovo da Savona per qualche motivo, mi porto dietro la fedele macchinetta scattaimmagini, e con la gentile concessione di un minimo di abilità a volte riesco anche a scattare fotografie piuttosto simpatiche ^_^

Questo è diventato ancora più importante per me da quando alcuni dei miei amici più cari abitano almeno 200km lontani da me.. come conservare al meglio il ricordo fisico e tangibile delle nostre uscite insieme? Alberto risponderebbe "con un morso", ma io preferisco "con la macchina fotografica" :)
Inutile specificare che ho la camera invasa dagli album fotografici, ma per fortuna della Rete, che altrimenti intaserei, la maggior parte di quelle che ho in camera sono fotografie da rullino! Chissà, un giorno forse avrò la possibilità di monopolizzare uno scanner, e allora metterò online anche le veeeecchie foto :)

Ma passiamo ai fatti! Anche in questo caso, come per i miei disegni, le foto sono ospitate in una Gallery apposita! Poichè sono -come da premessa- molto numerose, le ho suddivise in alcuni SET per rendere più facile la loro visione ;)

Dal 14 novembre 2005 ho spostato la mia gallery dal Limpha a FLICKR, un host davvero ottimo! Perciò adesso le foto sono state completamente spostate su Imizael's Photostream!

www.flickr.com

Qui c'è il link diretto alla mia pagina dei Set, tramite i quali ho organizzato per argomenti precisi tutte le fotografie che la mia pagina di Flickr ospita (e sono tante!!!)

http://www.flickr.com/photos/imizael/sets/

Una delle migliori caratteristiche di Flickr è che gli utenti in visita alle gallery di fotografie possono postare dei commenti sulle foto che guardano! Così, voi amici vicini e lontani potete commentare le foto che io vi mostro nonostante i kilometri grazie a internet! Mica male no? (non finirò mai di stupirmi per la tecnologia...)

Detto questo, consiglio a tutti gli amanti della fotografia di informarsi bene e valutare l'apertura di una gallery sy Flickr, anche gratuita e a spazio limitato. :)

E quando poi l'hard disk è pieno di mega di fotografie, bisogna stamparle, no? :) Dopo essermi informata molto, perchè per me stava diventando una spesa notevole, ho scoperto un buon sito con prezzi ottimi e stampa di qualità alta: SnapFish .
Su Snapfish puoi contare in quanto prezzi, qualità di stampa e servizio: le foto che desideri stampate sono infatti facili da caricare tramite i loro strumenti, e inoltre sono molto rapidi nella stampa e spedizione.
Altro vantaggio: la Carta Prepagata, che ti permette di risparmiare!
Inoltre, Snapfish offre moltissimi servizi agli utenti appassionati di fotografia: stampa su supporti di vario genere, magliette poster pelouches tazze eh... i libretti fotografici! Io personalmente ho scoperto con grande meraviglia la possibilità di creare, tramite il loro software, questi libretti di fotografie.. la scelta di formati formattazioni e supporti è vastissima. Onestamente, i prezzi secondo me sono un poco alti, però ne vale la pena. Decisamente!!! :)


I Video Fotografici


Scoperta recentissima, devo tutto ciò che ho imparato a fare ad Alberto, che per commemorare degnamente la bellissima vacanza trascorsa in quel di Villa Vicentina a marzo del 2006 ci ha inviato un cd contenente un prezioso dono.. un video fotografico creato con le migliori foto della settimana insieme, e coronato di degna colonna sonora :)
Donde Estas mi ha aperto gli occhi su un mondo magico nuovo.. con tutte le fotografie che scatto in ogni bella occasione della mia vita, il poter creare con tutte le caratteristiche di personalizzazione che desidero dei video fotografici è stata per me una vera rivelazione!!!

E così mi sono messa al lavoro! Il primo esperimento ovviamente è decisamente maffo, ma penso di star migliorando :P anche perchè il primo video, con le fotografie scattate tra Natale e Capodanno in compagnia di Alberto, Denise, Gareth e Marcella, è stato creato con Windows Movie Maker.. mentre ho creato i successivi video fotografici con Pinnacle Studio 8, che è più flessibile come programma (o quanto meno io mi ci sono trovata meglio..)
Ora maneggio con più scioltezza tutto l'"ambaradàn", e ogni volta che ne ho il tempo mi diletto delle mie creazioni..
Se mi riesce, ne condividerò qualcuna con voi mettendola online!!!

  • Capodanno 2006 -Video fotografico
  • Good Grief! -Video fotografico
  • Irlanda, agosto 2006 -Video fotografico


    I Video


    Anche questa per me è una scoperta recente... Gli unici video di famiglia di cui avevo memoria e cassetta riguardano la mia prima infanzia, il Natale del 1984 e del 1986.. e poi la recita scolastica delle elementari!
    Insomma, non molto recenti e non molto fruibili!

    Dopo ANNI e anni che lo desideravo, ho avuto la possibilità di utilizzare ed usufruire di una moderna videocamera!!! Stramitico :)
    Così quando siamo andati in Friuli, marzo 2006, a trovare Alberto e Denise, per la prima volta ho portato la videocamera e abbiamo fatto dei filmati! Da lì in poi, l'altra più grande occasione sono state le vacanze estive, prima a Napoli e poi in Irlanda!
    In autunno, invece, filmare la tradizionale Pantomima di The Old Bag ha permesso di creare così un documento video che ci rimarrà a ricordo perenne :)

    E infine, nel 2007 anche io ho cominiciato a filmare! Non mi pareva giusto desiderare così tanto di avere dei filmati e dei video senza però muovere un dito per averli, così nell'occasione di reincontro con Alberto e Denise a Torino, aprile 2007, ho preso nella mia traballante mano la videocamera.. e da quando Zio Renato ha regalato a papà la videocamera superlusso nuova con Hard Disk interno, non ho più smesso di filmare :)




    Torna alla Home Page del Sogno di Imizael


    Creato e curato da Paola Traversa - imizael.bladesinger@gmail.com
    Online dal 28 Gennaio 2005
    Licenza Creative Commons
    Questo/a opera pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.