IL SOGNO DI IMIZAEL
Il Canto di Imizael -il mio blog, canti e sogni di una barda mezz'elfa
Aggiornamenti al Sogno -news del sito | Imizael -chi sono io | Appunti di Viaggio -le mie vacanze
Arena della Fantasia; -i giochi | Gocce di sogni -i miei disegni | Fantasia e realtà -il mio mondo del GdR
Gocce di pensieri -le mie parole | Fogli di Pergamena -le mie letture | Sala Del Bardo -la zona della musica
Immagini Riflesse -le fotografie | Polvere nel vento -i links | Ringraziamenti -ben meritati!



IMIZAEL -chi sono io

Eccomi qui di fronte al "tremendo" compito di dire qualcosa di me! Mi è già capitato due volte, su siti altrui che ospitano alcuni dei miei disegni! Il fatto è che ho più o meno esaurito l'originalità del mio parlare in quelle due occasioni, il bello è che qui il sito è tutto mio - perciò ho uno spazio ENORME per sviluppare il mio egocentrismo ):D
Siccome questa sezione ha cominciato a ingrandirsi, mano a mano, ecco un piccolo elenco dei contenuti con link diretto ^_^

  • Le Origini del mio Nickname
  • Ma chi è Paola?
  • I Sogni di Imizael
  • La Scheda di Paola!
  • Un po' di parole...


    Imizael?

    All'inizio Imizael era solamente un mio personaggio di D&D, di cui potete leggere nella sezione apposita. Questo personaggio mi ha accompagnata in una lunga Campagna, la più lunga che io abbia affrontato con il mio vecchio gruppo di gioco: abbiamo cominciato sul finire dell'estate 2003 e abbiamo giocato con quel party fino al passato autunno del 2004. Un intero anno, più qualche spicciolo di giorni. In quel periodo mi sono affezionata sempre più al personaggio in cui mi immedesimavo durante le lunghe sessioni di gioco, forse perchè per via del suo passato Imizael non aveva già un carattere impostato nè una vera e propria personalità, e quindi ho potuto modellarla su me stessa e identificarmi in lei pienamente.
    Adesso che quel party ha concluso da molto tempo le sue avventure, mi sono riscoperta più volte a ripensare a Imizael con nostalgia, e con la convinizone sempre maggiore che fosse un personaggio davvero perfetto per me. L'affetto che provo per la particolare proiezione del mio ego che ho incarnato in Imizael mi ha portato ad assumerne il nome, e così adesso Imizael sono veramente io!

    Smorfiosetta?

    Il nick name con cui ho cominciato a bazzicare la rete è stato proprio Smorfiosetta, nomignolo a cui sono tutt'ora molto molto affezionata!
    In molti mi hanno chiesto la ragione di un nick così particolare, e qui colgo l'occasione per ri-raccontare la sua storia ;) In quel del 2000-2001 (forse anche '99, non ricordo bene) Renetta mi presentò molti amici nuovi, conosciuti tramite Internet. Uno di questi amici era il carissimo 'Brizio che, abitando non poi molto distante da Savona, veniva a trovarci con una certa piacevole frequenza. Prima di uno di questi incontri 'Brizio si informò della mia presenza denominandomi in tono scherzoso (spero ^_^) come "quella smorfiosetta", e da lì in poi cominciò sempre a chiamarmi così :D negli anni ha continuato, e io mi sono talmente affezionata al nomignolo da pavoneggiarmi di essere "l'Imperatrice di tutte le Smorfiosette" :D:D:D
    Tengo qui a precisare che tutt'ora Smorfiosetta è un soprannome che amo mantenere, e nonostante il mio affetto per Imizael mi abbia ora portata a utilizzare questo nome come nick, nel profondo del mio animo io sono e sarò sempre SMORFIOSETTA, Imperatrice. ;)

    Paola?

    Chi sarà mai Paola?
    Qualcuno sostiene che sia un errore della Matrice, che ha creato una realtà virtuale che produce disegni, girovaga per la rete e finge di esistere veramente, mentre altri sostengono che sia una giovane disegnatrice e che addirittura esista davvero. Qualcuno sostiene anche di averla incontrata direttamente!
    Altri ancora lo hanno chiesto a lei, ma non hanno ottenuto risposta.

    Pare che Paola viva tranquillamente con la sua famiglia a Savona, sul mare, infinita distesa d'acqua a cui il suo spirito è legato profondamente, e trascorra praticamente tutto il suo tempo libero disegnando, imparando i trucchi della grafica che ora è il suo lavoro e impegnandosi in qualunque cosa ci sia di creativo.
    De Andrè un giorno disse "tu prova ad avere un mondo nel cuore -e non riesci ad esprimerlo con le parole.." ecco, Paola con le parole non ci riesce, e così ci prova con la matita. Non che le riesca molto bene anche in quel modo, però ci prova.
    Ci prova ormai da vent'anni, praticamente da quando è nata e ha preso per la prima volta la matita in mano, e nonostante tutto non ha mai frequentato corsi nè scuole artistiche, ed è una delle scelte della sua vita che rimpiange continuamente. Ma c'è sempre tempo, come diceva quel tale.
    E così lei continua a disegnare, perchè è l'unico modo in cui riesce ad esprimersi veramente. Con le parole, come avrete notato, non è granchè.



    Il Sogno di Imizael

    Paola sogna, sogna continuamente, e nella sua fantasia le piacerebbe un giorno far divenire il disegno il suo lavoro. Sa che è difficile, ma non smetterà mai di sognare.
    Sogna tante cose, grandi e piccine...
    Sogna una vita ideale, nella quale disegna per lavoro ciò che più le piace, e può trascorrere il suo tempo libero nei modi che adora tanto, che detto tra noi non sono poi molto diversi da quelli in cui lo trascorre adesso.
    Sogna di averne sempre molto, di tempo libero, perchè stringi-stringi quello che ha non le basta mai, ma le hanno detto che il suo progetto di aumentare le ore del giorno non è attuabile. Ma lei non si arrende.
    Sogna di avere un giorno un gatto che si lascia fare le coccole quando lei ne ha voglia, oppure le dorma sulle ginocchia, che le faccia le fusa guardandola con adorazione, ma che sia comunque simpatico come il dolce Shinobi.
    Alcuni dei Sogni di Paola si sono avverati, in questi anni: ha Sognato, e per ora pare che sia riuscita a fare della creativià il suo lavoro. Si, non proprio disegni o illustrazioni, ma la grafica che produce la soddisfa moltissimo lo stesso..
    Ha Sognato di avere le ali un giorno, delle grandi ali bianche piumate o delle coloratissime grandi ali da farfalla, e di poter volare fino a terre lontane e misteriose, i luoghi che da sempre vorrebbe visitare in lunghe e rilassanti vacanze. E ha potuto farlo.

    Sogna un mondo in cui la magia esista davvero, per vincere con il Teletrasporto le distanze che la separano dalle persone care a cui vuole bene..una in particolare, che è così distante e così vicina nel suo cuore al contempo che pare impossibile..
    Questo ancora non l'ha realizzato, ma Drakesky le ha promesso che ci lavorerà su.

    Ora i suoi sogni hanno un colore diverso, non sono più sogni solo verdi. L'altro lato delle ali con cui vola è rosso, e il futuro ha assunto tanti aspetti nuovi che la rendono felice, anche se la spaventano un po', perchè sono cose importanti, mica bagigi ;)

    Cos'altro dire di me? Di cose da dire su di me ce ne sarebbero una marea, perchè come già accennato prima ho uno smisurato Ego che altro non aspetta che poter parlare a ruota libera di me stessa. Cercherò comunque di contenermi ;)
    Una delle cose di cui mi viene più spontaneo parlare sono i miei interessi, e per questo ho creato una pagina apposta all'interno del sito, la pagina
    Il sogno di Imizael
    Perciò, i pochi interessati a saperne di più su di me possono continuare con l'esplorazione del sito, e chi volesse scambiare pareri, dare consigli, o in qualunque modo comunicare con me può farlo tramite il mio indirizzo mail imizael.bladesinger@gmail.com :)

    La Scheda di Paola!

    Date le due principali caratteristiche dell’essere umano, quali il fondamentale egocentrismo che ci spinge a voler far sapere al mondo che siamo qui e la fondamentale costante curiosità che ci spinge a farci i fatti delle altre persone, ho deciso di aggiornare questa pagina con qualcosa in più su me stessa :)

    LA SCHEDA DI PAOLA:

    NOME COMPLETO: Paola Gianna Renata (ma all'anagrafe comunque risulto solo Paola, tranquilli!)

    SOPRANNOMI O NICKNAMES: Boh, Boh-Chan, Smorfiosetta, Imizael

    OCCHI: Due! Ehm, cioè: Verdi – castani!

    CAPELLI: Castano scuri, media lunghezza e poco mossi

    ALTEZZA: circa 163 cm, poco più o poco meno, non so!

    COMPLEANNO: 08/07/1983

    SEGNI PARTICOLARI: eheheh, questo campo mi fa ridere perchè la mia amica Ilaria un tempo compilò una scheda di questo tipo per me, e qui scrisse: "ha un enorme leone tatuato sulla schiena, solo che ancora nessuno l'ha visto" :) Bei ricordi, parliamo di 10 anni fa!

    Comunque, come segni particolari si potrebbe elencare… uhm, l'unica cosa che mi viene in mente è il mio accento particolare, il mio modo di parlare che in molti trovano strano! Ho un modo mio di pronunciare le parole, allargando o stringendo le vocali in maniera molto originale per esempio!

    FRASE TIPICA: "belin, scherzi?" "ma pensa.." "bella storia!"

    ANIMALE PREFERITO: il gatto, e in generale tutti i felini! Sono creature meravigliose, affascinanti aggraziate e paurosamente letali! Se dovessi decidere in cosa incarnarmi, sceglierei di sicuro un gatto! =^_^=

    HOBBY PREFERITO: ma il DISEGNO ovviamente! :)

    DISEGNATORE/ILLUSTRATORE PREFERITO: Luca Enoch

    ARTISTA: Ingres, Michelangelo, Caravaggio, Johnaton Earl Bowser

    BEVANDA: latte, o al massimo latte e menta ^___________^

    CIBO: questa è difficile! Mi piacciono un casino di cose, ma nulla supera tre cose: la pizza, la pasta e la cucina cinese ^_^

    DRINK: Irish Coffee, Baileys e Cuba Libre!

    Genere Musicale: Rock e Metal –e mille altri! Se vi interessa andate alla mia sezione Sala Del Bardo

    CANTANTE: Freddie Mercury e Fabrizio De Andrè (si lo so non c’entrano nulla l'uno con l’altro, e allora?!?)

    GRUPPO: i Queen!

    CANZONE: The Prophet's Song e Tutti Morimmo a Stento

    SCRITTORE: difficile! Moltissimi scrittori mi piacciono da impazzire, e sceglierne uno non è facile! Intanto che voi andate a curiosare nella sezione Fogli di Pergamena io dichiaro: J. R. R. Tolkien!

    ROMANZO: The Lord Of The Rings e Legend

    AUTORE DI FUMETTO: Leo Ortolani e Rich Burlew come genere comico. Per il resto, Luca Enoch e Takehiko Inoue

    FUMETTO: Rat Man, OOTS, Gea

    MANGA: Ushio e Tora, in assoluto!!!

    FILM: Guerre Stellari, Episodi IV, V e VI, e l'intramontabile Jesus Christ Superstar

    TELEFILM: Willy, il Principe di Bel Air!

    GIOCO DI CARTE: Si, Oscuro Signore!, Cartagena e mille altri!

    GIOCO DA TAVOLO: uhm.. questo è un bel match! Penso The Dungeon of Dorukan al momento! :) comunque per queste cose rimando alla più approfondita sezione Arena della Fantasia

    GIOCO DI RUOLO: questa è facile!!! ;) Dungeons And Dragons, 3.5!

    Un paio di frasi che mi piacciono un sacco:

  • Darth Vader: “I am your Father!”
  • Conan: "For us, there is no spring. Just the wind that smells fresh before the storm."
  • Ponzio Pilato: "And what is 'truth'? Is truth unchanging law? We both have truths. Are mine the same as yours?"
  • Jay: "Marca male, Zittino Bob, qui non si batte un chiodo!"
  • Tony Pallottola al Dente: "Ma perchè schiva le pallottole, Avi!"

  • GUARDANDOMI INDIETRO…


    Quasi ogni giorno penso al mio sito.. vengo qui, utilizzo la mia pagina dei link per visitare più comodamente i siti che mi interessano, e poi faccio un giro nel mio Sogno, per controllare che sia a posto.
    Non sempre riesco ad aggiornarlo come i primi tempi, come avrete visto.

    E' incredibile ancora adesso, pensare che sono riuscita a mettere su qualcosa di abbastanza interessante!
    Oddio, probabilmente per la maggior parte delle persone in realtà non è interessante per nulla.. però è quello che volevo fare! Voglio dire, è carino mettersi lì e riuscire a realizzare qualcosa che hai in mente! Chi come me disegna sa cosa voglio dire..
    avevo questo progetto in testa da secoli! Andavo a visitare i siti dei miei amici, il sito di Oracolo, quello di Renetta, quello di Gareth e di Marcella, quello di RealAde.. e ogni volta provavo una fitta di invidia! E ora eccomi qua anche io! e da due anni ormai!

    Ormai siamo a gennaio, il secondo anno del sito compiuto da un giorno, è cresciuto tanto, ho ricevuto tantissimi consigli, aiuti e critiche, tutti preziosi! E' bello sentirsi dire "il tuo sito è bello perchè non smetti mai di aggiornarlo" oppure "ma pensa.. una volta non sapevi quasi accendere un pc, e ora guarda che bel sito" :) dà una grande soddisfazione!
    Si certo, non è proprio come lo volevo io.. voglio dire, quando ogni tanto navigo in rete su siti analoghi, magari sul fantasy o sul gioco di ruolo, beh mi accorgo che sono troppo migliori del mio, non c'è proprio paragone! Grafiche nuove, dinamiche, spettacolari.. atmosfere uniformi, magari un po' misteriose! Insomma, non c'è volta in cui io non pensi "bello, mi piacerebbe che il mio Sogno di Imizael fosse così fico!", ma una cosa è certa: questo sito che ho fatto, per quanto sia semplicistico, dalla grafica "vecchia" -come mi ha detto qualcuno- , non del tutto uniforme nello stile, magari perfino banale, l'ho fatto davvero col cuore!
    Credo che tutte le sue caratteristiche mi riflettano fedelmente, perciò dubito che lo cambierò mai!
    Sarebbe una figata, lo so, un bel sito di quelli innovativi tutti dinamici e tutti con forme accattivanti e sinuose, meglio di Nancy che balla sul bancone del Bar.. Ma al momento va bene così.

    Il sogno di Imizael è per me più importante per i suoi contenuti che per la sua forma, e in più è così che è nato: voglio che così rimanga!

    Queste parole mi sono uscite di getto pochi mesi dopo aver messo su il sogno, ma le ho volute lasciare! Per chiuderle in bellezza, colgo nuovamente l’occasione per ringraziare di cuore tutti voi che ogni tanto dedicate due minuti a visitare il mio Sogno, e tutti voi che mi avete dato consigli, supporti e aiuti –e anche critiche :)- GRAZIE DI CUORE!!!!



    Torna alla Home Page del Sogno di Imizael


    Creato e curato da Paola Traversa - imizael.bladesinger@gmail.com
    Online dal 28 Gennaio 2005
    Licenza Creative Commons
    Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.