IL SOGNO DI IMIZAEL
Il Canto di Imizael -il mio blog, canti e sogni di una barda mezz'elfa
Aggiornamenti al Sogno -news del sito | Imizael -chi sono io | Appunti di Viaggio -le mie vacanze
Arena della Fantasia; -i giochi | Gocce di sogni -i miei disegni | Fantasia e realtà -il mio mondo del GdR
Gocce di pensieri -le mie parole | Fogli di Pergamena -le mie letture | Sala Del Bardo -la zona della musica
Immagini Riflesse -le fotografie | Polvere nel vento -i links | Ringraziamenti -ben meritati!



DIARIO DI VIAGGIO
Sabato 07 e Domenica 08 Ottobre 2006 a Torino


Torna ad Appunti di Viaggio

Questo weekend a Torino è stato particolarmente rilassante per me, e molto bello! Elven purtroppo non stava bene, perciò se l'è senza dubbio gustato di meno, ma abbiamo comunque trascorso due belle giornate!!!
Siamo stati invitati a trovare Gareth e Marcella per festeggiare il di lei prossimo compleanno (17 ottobre), in anticipo per via dei nostri vari impegni!!!

SABATO 7 Ottobre 2006- Sveglia di buon mattino anche quest'oggi! Dopo una settimana densa di impegni ed emozioni, alle 7,30 la sveglia suona strappando Elven e me dal letto! Io, iper assonnata dopo una serata di Mage e una settimana impegnativa. Elven, distrutto da una settimana di lavoro e un po' sottosopra per l'estrazione di un dente del giudizio subita il giorno prima!!! due disastrati insomma :)

Dopo una bella colazione, eccoci armati di focaccia e pronti alla partenza! La giornata preannuncia un pallido sole, così mi metto io alla guida! Non è che la terza volta praticamente che guido in autostrada, ma ho visto tante volte il percorso della Savona-Torino perciò decido di lasciar riposare Elven e tentare!
Ovviamente il caso vuole che inizi a piovere poco dopo che abbiamo imboccato l'autostrada.. pazienza, faccio conoscenza con i comandi del tergicristallo e proseguo! Ovviamente lavori in corso a gogò e restringimenti di corsia da tutte le parti.. a Elven spunta qualche capello bianco ma ne usciamo indenni.. il bello è quando cominci a vedere in fondofondofondo al panorama, dritto davanti a te, una strisciolina grigia e capisci che è il naturale proseguo, il DRITTO naturale proseguo, della strada su cui già sei.. Gli dei benedicano i tratti di autostrada rettilinei ;)

Giunti finalmente in tangenziale facciamo il cambio guidatore, e proseguiamo! Destreggiandoci tra mille fogli stampati di istruzioni ci infiliamo in Torino, e magicamente giungiamo sino al controviale dove il Gareth ci aspetta! Gioia e Gaudio! E c'è anche il sole!!! :)
Caricato il Digital Paladin, ci dirigiamo verso casa di DrakeSky! Ci accolgono la draghetta e la di lei sorella Federica, e dopo un po' di pausa post viaggio scendiamo per fare la spesa per l'imminente pranzo insieme e per girellare al meraviglioso negozio di giochi sotto casa :)
Dopo aver trascorso un bel po' di tempo sbavando, Elven ed io compriamo La Torre, espansione per Carcassonne, e poi si torna a casa a cucinare! Il menù prevede Trenette all'indonesiana alla Paola. Prendasi due cipolle, un po' di spezie nasi groeng, tanta pancetta e un bel op' di salsa di soia, unire e mangiare ^__________^

Dopo il lauto lautissimo pranzo, collassiamo un po' nel relax prima di ricominciare a gironzolare!
Saltiamo sulla macchina di Elven e ci dirigiamo in centro! Des purtroppo non si unisce ancora a noi, colpita da fastidiosa febbre inopportuna! Parcheggiato, ci dirigiamo verso Piazza Castello, ma prima tappa al Museo Pietro Micca! Si festeggia la manifestazione 1706, essendo il tricentenario della liberazione di Torino dall'assedio Francese!
Al museo c'è ingresso libero! E' piuttosto bello, con documenti del tempo, quadri, video documentaristici dell'assedio e quant'altro! Nel complesso, una bella organizzazione :)

La tappa successiva è l'armeria reale! Dopo aver attraversato la piazza germita di gente per una bella manifestazione culturale a tema ludico e creativo, ci dirigiamo verso la biglietteria! Per 4 euro (sotto i 25 anni 2 soli eheheh) entriamo! La prima sala è decisamente vasta, ci sono fucili pistole baionette sciabole spade e mille altre armi molto belle! Ognuna ha una bella targhetta e nel pannello sotto agli espositori si trova la breve dicitura che identifica l'arma o armatura relativa. Un video va, descrivendo quanto relativo alla pulizia, forgiatura, manutenzione e quant'altro! Dopo due grossi "modellini" di cavalli bardati (molto realistici) si entra nella seconda sala!
La famosa Galleria Nonricordoilnome! Qui devo ammettere che siamo rimasti delusi! La galleria è stupenda, bellissima! Lungo la sala ci sono "manichini" di cavalieri a cavallo in armatura completa, cavalli anch'essi in armatura, paggi e valletti. Nelle teche e sulle pareti fanno bella mostra di sè armi di ogni genere, per la gioia del giocatore di ruolo o dell'appassionato di medioevo, spade mazze spadoni pugnali picche elmi corazze... Peccato però che non ci sia la minima indicazione di cosa lo spettatore sta vedendo! Non una targhetta, non una spiegazione, niente di niente!
Piuttosto scocciati, proseguiamo.. solo per scoprire che la mostra ha termine con questa sala!
Beh devo dire che ci sono rimasta male! Quando papà mi parlava dell'Armeria Reale, si parlava di sale e sale di armi! Mi immaginavo una mostra vasta e gloriosa.. invece sono solo due saloni di cui uno senza nemmeno un nome o un'indicazione!!!
Cos6igrave; andando via ci siamo fermati alla biglietteria, perchè Gareth si ricordava dalle sue precedenti visite che anche nella seconda sala ogni pezzo in esposizione era dotato di targhetta! La risposta è stata incredibile.. pare ci sia stato un riallestimento più di un anno fa, e si sa.. con l'estate di mezzo, e le Olimpiadi.. beh non hanno più avuto tempo di rimettere tutto per bene eh!
Pazzesco, e indecente!!!

A quel punto siamo parecchio stanchi.. Elven ha un male al collo incredibile, e gli sta salendo la febbre. Io ho le gambe a pezzi! Ci avviamo verso casa di Gareth, per riposarci un poco, riunirci con Des e poi andare a cena!
Una volta nella gdr Mansion, Elven si aspirinizza e collassa sul divano, Des si unisce a noi e Gareth attacca a giocare a Prince of Persia (Sands of time???). Affascinati osserviamo il mio eroe di bambina che, ormai in 3d, volteggia su muri e colonne, salta nel vuoto verso acrobazie degne di Jackie Chan, corre sulle pareti e sconfigge i mostri della sabbia! E infine è l'ora! Le pance borbottano e la serata inizia!
A cena andiamo, per festeggiare Marci, al KIRKUK KAFEE', un ristorante nel centro dove fanno cucina Curda, Greca e mi pare ancora di un terzo tipo :)
Il locale è BELLISSIMO! Le pareti sono dipinte di intonaco azzurro o rosso, e danno un colore caldo e accogliente all'ambiente, che è arredato in maniera tipica arabeggiante! Ci sono anche i tavolini bassi per cenare sui cuscini, ma Gareth ed Elven si ribellano ;)
Accomodati, sfogliamo il menù! Piatti a base di kebab, riso, verdure, grano duro, yogurt e ceci! Ognun sceglie, e attendiamo! Il servizio è veloce e ottimo, i piatti sono buonissimi, il thè alla menta è è DELIZIOSO e la teiera grande che ho ordinato tutta per me è davvero grande ^______________^
Concludiamo l'abbondante e ottima cena con dolcini tipici e risolatte, e soddisfatti torniamo a casa!

Alla Gareth Mansion non passa nemmeno un minuto che Elven è già sul divano, il Principe di Persia sta saltellando in giro e Marcella si appresta ad aprire il suo regalo!!! Sin dalla vacanza in Friuli questo bellissimo drago in legno scolpito attendeva di essere spacchettato, e così è :)
Dopo pochi minuti però Elven ed io siamo troppo stanchi, e collassiamo addormentati.. Des e Marcella ci svegliano, e si torna noi tre a casa di Drake, che questo weekend ci ospita nel lettone dei suoi generosissimi genitori :)
Morfeo ci reclama nel suo regno, e buona notte!!!

DOMENICA 08 Ottobre 2006Sveglia alle nove, e con tutta calma ci si prepara! Mentre Marci ed io facciamo colazione, Elven distrutto ancora dai postumi dell'operazione dormicchia ancora un po'!
Infine siamo pronti, e per metà mattina lasciamo Fè e casa di Marci e andiamo da Gareth e Desireè! Finalmente tiro fuori il mio gioco da tavolo di Dork Tower! Da Natale non ho mai avuto tempo di giocarci, e ci mettiamo al tavolo a imparare le regole! Iniziamo una partita, sinchè verso l'una la fame ci porta a decidere dove andare a mangiare :)
Dopo pochi secondi siamo già diretti al NATSU, il mitico ristorante con rullo giapponese vicino alla gdr Mansion! E giù a mangiare senza dignità ;)
Dopo un lauto pranzetto, torniamo a casa! Elven si abbandona alla sua situazione distrutta, e collassa sul divano! Noi giochiamo una partita intera al Dork Tower Boardgame sinchè Marcella vince!
A quel punto, pigri e rilassati, ci schiaffiamo tutti sul divano e decidiamo di sottoporre il povero Principe di Persia alle peggio situazioni, facendo giocare Marcella e me!!! Ce la caviamo piuttosto bene però, e scopriamo di essere accomunate da una meravigliosa predisposizione a far morire il povero principe nelle maniere più assurde ;)

La giornata purtroppo volge al termine.. E' quasi sera, ed Elven povero è stravolto! Salutiamo perciò tutti, e saliamo in macchina.. un altro meraviglioso weekend con i nostri tre amici di Torino preferiti ci ha rallegrati, e presto ce ne saranno altri!!! ^____________^


Torna ad Appunti di Viaggio




Torna alla Home Page del Sogno di Imizael


Creato e curato da Paola Traversa - imizael.bladesinger@gmail.com
Online dal 28 Gennaio 2005
Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.