IL SOGNO DI IMIZAEL
Il Canto di Imizael -il mio blog, canti e sogni di una barda mezz'elfa
Aggiornamenti al Sogno -news del sito | Imizael -chi sono io | Appunti di Viaggio -le mie vacanze
Arena della Fantasia; -i giochi | Gocce di sogni -i miei disegni | Fantasia e realtà -il mio mondo del GdR
Gocce di pensieri -le mie parole | Fogli di Pergamena -le mie letture | Sala Del Bardo -la zona della musica
Immagini Riflesse -le fotografie | Polvere nel vento -i links | Ringraziamenti -ben meritati!



DIARIO DI VIAGGIO
Sabato 28, Domenica 29 e Lunedì Aprile 2007
e Martedì 1°Maggio 2007
Ponte a Champoluc


Torna ad Appunti di Viaggio

SABATO 28 Aprile 2007

Per questo ponte così atteso abbiamo organizzato una bella vacanzina-relax insieme a Marco, Raffaella e la piccola Micol :) Ci hanno gentilmente invitati ed ospitati alla casetta di Champoluc, dove eravamo stati già insieme a marzo dell'anno passato!
Pronti a dedicarci un poco di aria fresca di montagna, abbiamo preparato armi e bagagli per partire sabato 27! Per via delle necessità della bimba, loro sarebbero partiti solo nel pomeriggio, perciò noi siamo partiti già al mattino per visitare, lungo la strada, il forte di Bard :)

280407_Bard (8) Dopo un viaggetto contrassegnato da sole, pigrizia sonnolenta e caldo, arriviamo in Valle! Dopo pochissimo, siamo già al Forte, che spicca immenso e poderoso su Bard.
Nonostante l'ora di pranzo e la fame, iniziamo la visita! Saliamo con gli ascensori panoramici (un po' tipo il Grande Ascensore di Cristallo ;)) e iniziamo la visita al Museo delle Alpi! Le prime sale sono talmente poco interessanti che ci spaventiamo notevolmente, ma passata la prima sezione, su video della vita di montagna odierna, che non incontra per nulla i nostri gusti il Museo diventa stupendo!

Le sale sono numerosissime, con gli allestimenti più notevoli! Sale sulle Alpi, sulla flora e fauna, fotografie pannelli ricostruzioni video.. stupendo! C'è moltissimo materiale, ricostruzioni perfino di interni di case e di scuole, molti affiancamenti di oggetti di uso quotidiano moderni e di cento o cinquanta anni fa, tutto ovviamente relativo alla vita in montagna alpina.
Beh descrivere tutto quanto presente nel Museo sarebbe troppo, anche perchè la nostra visita è durata quasi tre ore!!!
Terminata la visita al Museo delle Alpi abbiamo proseguito nell'esplorazione del Forte di Bard, riscoprendo e visitando una piccola mostra, solo un paio di sale, sulla Seconda Guerra Mondiale contestualizzata nelle Alpi (ovviamente).

Visitata anche quella piccola mostra, riscendiamo verso il Borgo Medioevale di Bard subito sottostante il forte. E' molto bello, e facciamo anche una capatina in una botteguccia artigianale che ha cosinerie varie, cibi fondute e quant'altro. Siccome sono molto gentili, facciamo un poco di spesa da loro e poi ripartiamo!

Coordinatissimi, arriviamo a Champoluc non molto dopo l'arrivo di Marco, Raffa e Micol! Dopo i saluti, la pappa alla bimba e un poco di relax, scendiamo a fare la spesa prima che scenda la sera :)280407_Champoluc (1)

E' davvero bellissimo essere di nuovo tutti insieme, peccato che Marco covi un poco di influenza e stia poco bene!
Comunque la cena è grandiosa! In pieno stile Valdostano, Elven e Marco si fanno gli gnocchi alla fonduta, mentre Raffa ed io ce li gustiamo con i gamberetti e la panna.. che squisitezza! :D
E dopo, un bel film tutti insieme, e poi a nanna pronti per una nuova splendida domenica di relax l'indomani!280407_Champoluc (6)

Domenica 29 Aprile 2007
Sveglia tardi e pacifica questa mattina, l'aria di montagna stimola il sonno :)
In mattinata, pigri, facciamo una passeggiata in paese prima di pranzo e qualche partita a Guilliottine che come sempre riesce a riscaldare gli animi già focosi dei giocatori.. A questo proposito: Raffa, sto traducendo in italiano le carte per renderti il gioco più gradevole :)

Passeggiatina prima della pioggia, e pranzo insieme. Ragazzi, come si sta bene in vacanza, quando la preoccupazione maggiore è godersi la compagnia reciproca!!!
Per la cena di oggi, si va al ristorante: è un giorno speciale. Il primo anniversario di matrimonio di Raffaella e Marco!!!! Perciò, dopo un pomeriggio di giochi, pace, relax e litigi, Puerto Rico Cartagena Guilliottine e altro, ci prepariamo mettendoci in tiro (si fa per dire.. la cosa più elegante che avevo erano i jeans!!!) e andiamo al Ristorante!!!
La serata è meravigliosa, la cena ottima come quella dell'anno scorso. E tornati a casa, pigreggiamo guardando Insomnia, dopodichè a differenza del protagonista crolliamo addormentati...

Lunedì 30 Aprile 2007
Sveglia tardi e rilassata anche oggi.. è bello essere in vacanza! Il programma prevede una novità per oggi, su cui ieri Elven ha lavorato tanto.. vogliamo far giocare a D&D Marco e Raffa, e i due poveri malcapitati acconsentono! EVVIVA! :D
Così, alla mattina spieghiamo loro le regole e facciamo le schede :) E' davvero divertente, era un sacco che non insegnavo a qualcuno D&D! Raffaella veste i panni di un'elfa ladra, scaltra ma di buon cuore! Marco invece sceglie i panni neutrali di un rude barbaro mezz'orco! Quanto a me, come può mancare un mago nel party? Ed eccomi nei raffinati panni di una maghetta nobilotta!

Fatte le schede, è ormai ora di fare la spesa! 300407_Champoluc (0)L'ultima spesa per questo pranzo e questa cena, perchè purtroppo la vacanza volge già al termine!300407_Champoluc (1)
Facciamo un ottimo pranzetto, e dopo un breve pisolino-pennichella ci mettiamo al tavolo, d20 alla mano, e l'avventura inizia!!! Elven come sempre è bravissimo, e ci caliamo nei nostri panni: facciamo conoscenza, e il mago mio padre ci assolda per scoprire cosa venga architettato da dei malvagi maghi nella zona abbandonata della città, maghi necromanti che rapiscono le persone comuni per utilizzarle come cavie di laboratorio!!!

La sessione è molto bella, e anche cenando nel frattempo decidiamo di continuare a giocare in serata!
La quest è nobile, e noi ci riveliamo all'altezza! Passiamo il dungeon, e come puoi far giocare la prima volta a DND dei giocatori senza un dungeon???, e infine sconfiggiamo il necromante!!! E' una bellissima sessione, e Marco e Raffaella si sono divertiti molto! Io sono felicissima di questo, e spero che giocheremo di nuovo presto insieme :)


Torna ad Appunti di Viaggio




Torna alla Home Page del Sogno di Imizael


Creato e curato da Paola Traversa - imizael.bladesinger@gmail.com
Online dal 28 Gennaio 2005
Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.