IL SOGNO DI IMIZAEL
Il Canto di Imizael -il mio blog, canti e sogni di una barda mezz'elfa
Aggiornamenti al Sogno -news del sito | Imizael -chi sono io | Appunti di Viaggio -le mie vacanze
Arena della Fantasia; -i giochi | Gocce di sogni -i miei disegni | Fantasia e realtà -il mio mondo del GdR
Gocce di pensieri -le mie parole | Fogli di Pergamena -le mie letture | Sala Del Bardo -la zona della musica
Immagini Riflesse -le fotografie | Polvere nel vento -i links | Ringraziamenti -ben meritati!




I giocatori del Quando si Può
altresì detti i giocatori del "si gioca ogni volta che vengo a Savona"!!!
FORGOTTEN REALMS, LUPO SOLITARIO e STAR WARS!!!


In questa sezione dirò di Donato, Renata e me, raggruppando in un unico "capitolo" tutto ciò che ci riguarda come giocatori! Finalmente si è unito a noi come giocatore anche Elven!!!
Abbiamo cominciato a giocare di ruolo in maniera costante con Donato come master l'estate 2004! Quell'anno infatti Donato ha trascorso tutta l'estate a Savona con noi, e si era quindi inserito nella nostra campagna di D&D (la campagna della mia Imizael!) con un suo personaggio, giocando con noi tutte le settimane!
Nel contempo, aveva preparato un'avventura sempre di D&D nei Forgotten Realms da masterarci: così, quasi tutte le sere di quella stupenda estate dopo aver cenato insieme giocavamo di ruolo! Era la campagna della mia Aelinden, halfilng sacerdotessa di Tymora! Proprio quella che abbiamo ripreso ora insieme a Elven e Marcella!!!
L'avventura era bellissima e ci siamo divertiti un sacco!
In autunno poi ogni volta che Donato ci veniva a trovare proseguivamo con l'avventura, sino a che è arrivata a un punto di parziale conclusione dove potevamo momentaneamente interrompere senza creare discontinutà nella trama!

A dicembre poi sono andata a Napoli a trascorrere il capodanno con Donato, e in questa occasione il nostro Master ci ha proposto una nuova campagna in un diverso sistema di gioco ed ambientazione! Abbiamo così cominciato a giocare a Lupo Solitario, creando il party della mia O'Olish Amaneh, Maga della Confraternita della Stella di Cristallo.
Durante la vacanza napoletana abbiamo giocato moltissimo, ogni volta che ne avevamo l'occasione, da gennaio in poi abbiamo giocato con O’Olish e Lince Dorata ogni qual volta Donato è venuto a Savona, fosse anche solo per un weekend :)
La campagna è bellissima, e io mi diverto molto in questa ambientazione che prima mi era sconosciuta! ^_^

Nell'estate 2005 invece abbiamo momentaneamente messo da parte Lupo Solitario, perchè Donato voleva masterare un'avventura in una diversa ambientazione: STAR WARS! :D Così abbiamo creato degli apprendisti Jedi, la mia Nia'Rai, Kyle e Jaen, e Donato ci ha catapultati nella Galassia durante la Guerra dei Cloni!

Ora che Elven si è appassionato di gioco di ruolo, abbiamo ripreso in mano la campagna di Forgotten Realms di Aelinden, e abbiamo coinvolto lui e Marcella! Perciò, dopo che questa Pasqua abbiamo iniziato a giocare, giocheremo ogni weekend in cui Donato verrà a Savona da Napoli e Marcella da Torino!!!
Ora, inoltre, abbiamo creato anche i nuovi personaggi di Kirian Quel'Vara e Shaer'Azel! così, quando siamo solo noi quattro giochiamo tantissimo!!!

DONATO
- il nostro Master per queste campagne, Donato ha la caratteristica fondamentale di essere molto descrittivo! Le scene sono da lui narrate sempre con dovizia di particolari, di dettagli e di descrizioni ^_^
I suoi png sono sempre molto particolari, e ce ne sono un paio che sono stati davvero spettacolari! In primis il Saggio Elminster, che quando è interpretato da lui è quasi completamente svanito e totalmente distratto ed assurdo :D qualche tratto in comune che ha con il maestro della mia Maga della Confraternita di Cristallo, il maestro Loi-Kymar, che è anche lui privo di qualche venerdì :D (mi scampo dal ridere quando interagisco con loro due!!!!)
Poi c'è stato lo Gnomo della Foresta dei Ragni di cui ora purtroppo non ricordo il nome, che era davvero davvero spettacolare :D Donato lo intrerpretava facendo la vocetta, ed era fortissimo!!!
Ma il primo premio è vinto sicuramente da Borador di Bor, il rozzissimo e simpaticissimo nano di Lupo Solitario, che va in giro con il suo mulo-cavallo-ronzino BAVOSO urlando "merda e letame" in continuazione, lamentandosi e ruttando ininterrottamente e fischiettando/canticchiando il motivetto di Robin Hood (!!!) :D Donato fa una profonda voce da nano quando interpreta Borador ed è davvero bravissimo!!! :D

Altra nota particolare: Donato quando mastera ha un cu.. fortuna ai dadi davvero sfacciata! Il viziaccio di Donato è di giocare quasi sempre senza Master Screen, così vediamo chiaramente le caterve di 20 e minacce critiche che ci pioveranno sulla testa, e tutte le volte Renata si arrabbia! ;D

ELVEN
- neo giocatore di ruolo, Elven se la cava sempre meglio! Mostrava già la propensione per il roleplay giocando brillantemente a Si, Oscuro Signore, e in Friuli ha dato prova di essere interessato a D&D giocando una sera alla sessione ufficiale di Alberto Ricky & Company!
Da lì, dopo il viaggio di ritorno in Liguria trascorso a parlare di regole e sistema di gioco, era già pronto!!! :)

A Pasqua e Pasquetta abbiamo avuto finalmente l'occasione di iniziare a giocare con Donato, Renata e Marcella (e Gareth! :)). Elven ha creato come suo primo personaggio il guerriero barbaro Kurdarr. Le classi guerriere sono di sicuro ciò che per ora lo interessa maggiormente, e partendo di 6° livello lui e Donato hanno potuto sbizzarrirsi un minimo creando la scheda!
Abbiamo giocato davvero poco per ora con Kurdarr, solamente due sessioni, e Elven ha potuto già sperimentare il brivido del roleplay (cominciando subito a interagire con la mia loquace Aelinden ^______________^) e del sistema di combattimento (scoprendo le gioie della sfortuna ai dadi, purtroppo)!
Ora invece ha giocato molto di più, perchè la campagna di Kirian si è già molto sviluppata! Ha così sperimentato la classe dello scout e la razza dell'elfo, ed è sempre più esperto ^_^


MARCELLA
-


PAOLA
-Di me ho già detto abbondantemente nel sito:)
Ma cosa dire di noi tre?
Con Renata e Donato mi piace giocare da matti!!! Donato e bravissimo, e giocare con Renata è speciale :D
La cosa buffa è la statistica dei personaggi che facciamo! Tendenzialmente Renata crea sempre personaggi guerrieri o comunque di inclinazione al combattimento, mentre io creo personaggi diplomatici, usufruitori di magia o comunque molto carismatici e propensi ai rapporti umani! Il che conduce sempre a questa situazione: nei combattimenti io sto indietro e lei si fa avanti, e nei rapporti con i png Renata si preoccupa e poi mi guarda aspettando che sia io a parlare! ^_^°°°°
Dimostrazione:
a Forgotten Realms: Paola-Aelinden, chierica di Tymora, usufruitrice di magia divina e dal carisma alto. Renata-Safiria, derviscio turbinante, combattente in pieno!
A Lupo Solitario: Paola-O'Olish Amaneh, maga della Confraternita della Stella di Cristallo, usufruitrice di Magia e dal carisma alto. Renata-Lince Dorata, cavaliere Ramas, combattente cacciatrice!
A Star Wars: Paola-Nia'Rai, apprendista Jedi Consular, diplomatica e dal carisma alto. Renata-Jaen, apprendista Jedi Guardian, combattente poco propensa ai rapporti diplomatici.
Incredibile, e mica ci mettiamo d'accordo prima, è quello il bello!!! ;D
Inutile specificare che sono contentissima che si siano uniti a noi Marcella e Elven! Che a lui piacesse D&D era una mia grande speranza, e quando si è appassionato ne sono stata contentona! Marcella si è subito data disponibile a giocare con noi quando Donato ha espresso il desiderio di avere un quarto giocatore, ed eccoci qui!!! :D


RENATA
- Gioco a D&D con Renata ormai da anni, come ho raccontato in Fantasia e Realtà; è la mia sorella mela ad avermi portata nel mondo del gioco di ruolo!!! Visto che un tempo giocavamo sempre insieme, averla di nuovo con me nel gruppo due anni fa durante la campagna di gioco del party di Imizael mi aveva davvero fatto molto piacere! Poi però purtroppo Renata non ha più giocato con noi, alla domenica aveva altri impegni, e ora che nemmeno noi ci vediamo più le uniche occasioni in cui giochiamo di ruolo insieme sono queste campagne!

In questi tre party con Donato, come detto, anche Renata ha seguito la via del combattimento! In Forgotten Realms ha scelto il Derviscio per il fascino intrinseco in questa classe, in Lupo Solitario invece ha scelto il Ramas poichè, per gli appassionati dei libri game su Lupo Solitario di una volta, il Cavaliere Ramas ha decisamente un fascino irresistibile ;D E in Star Wars ha scelto il Jedi Guardian, anche se in realtà non è che la differenza tra un Jedi Consular e un Guardian sia proprio la stessa che tra una classe guerriera e una non!

Durante le sessioni Renata ha spesso linee di azione che sono diverse da quelle mie! Però unendo i nostri differenti modi di giocare riusciamo spesso ad avere molte buone idee! :D


Torna alla pagina dei Giocatori




Per tornare a Fantasia e Realtà clicca la spada

Torna alla Home Page del Sogno di Imizael


Creato e curato da Paola Traversa - imizael.bladesinger@gmail.com
Online dal 28 Gennaio 2005
Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.