IL SOGNO DI IMIZAEL
Il Canto di Imizael -il mio blog, canti e sogni di una barda mezz'elfa
Aggiornamenti al Sogno -news del sito | Imizael -chi sono io | Appunti di Viaggio -le mie vacanze
Arena della Fantasia; -i giochi | Gocce di sogni -i miei disegni | Fantasia e realtà -il mio mondo del GdR
Gocce di pensieri -le mie parole | Fogli di Pergamena -le mie letture | Sala Del Bardo -la zona della musica
Immagini Riflesse -le fotografie | Polvere nel vento -i links | Ringraziamenti -ben meritati!




I giocatori dei venerdì sera che furono
Giocarono un tempo a Vampire:The Masquerade

Ed ecco noi ex-giocatori di Vampiri in tutta la nostra magnificenza, carisma e occhi rossi! Ho cominciato a giocare a Vampiri:The Masquerade con Maro come master nell'inverno 2004-2005, giocando ogni tanto il venerdì sera -o la domenica sera al negozio di Ale oppure a casa a Varazze! :)

ALESSANDRO
– Alessandro ha cominciato a giocare con Orphen, un Assamita di origini mediterranee; solitario di natura, è stato "obbligato" dal malkavian di Igor a ospitarci tutti al suo rifugio, una base militare in disuso, e non ne è stato molto contento!
Poichè non ama viaggiare in auto con noi, continua a rubare moto –scooter e motociclette in giro, per poi vederle sempre distrutte nei peggio modi!
Prova un odio profondissimo per il Tremere di Mattia, si battibeccano continuamente e io pensavo che non si sarebbe fatto sfuggire la prima buona occasione in proposito..

Alessandro ha avuto una tale sfiga ai dadi con il suo Assamita da essere più volte tentato di cambiare personaggio, ma per fortuna ha continuato a giocare con Orphen, che a me piace troppo!


ELEONORA
- Eleonora ha cominciato a giocare con Neji, vampira Bruja casinara incallita, con una forte personalità che tendeva a imporre su chiunque o qualunque cosa capitasse sul suo cammino, dalle porte chiuse ai vampiri della Camarilla!
Siccome però questa Bruja si era presa un bel po' di botte nei combattimenti fatti, Eleonora ha deciso di cambiare personaggio: ha fatto una Vile, perchè così finalmente non aveva la Camarilla come autorità sopra di sè, e l'ha chiamata Ash. Il mio primo incontro con lei si è rivelato interessantissimo, visto che dall'odore che lei emanava ho capito che siamo "sorelle".. :)

Un episodio interessante è stato quando Ash e Neji si sono incontrate e picchiate.. e Ash le ha prese di brutta maniera, tanto che Eleonora stava pensando di cambiare di nuovo personaggio!


MARO
- Ho scelto questa foto di Maro per la sua descrizione come Master di Vampiri perchè mi sembrava appropriata ;) Immagino che la sua risata malvagia ben descriva il divertimento che deve provare durante le sessioni quando ci mette così in difficoltà! ;)

Maro ha rivelato di possedere una nascosta forma di crudele sadismo nei confronti di noi miseri giocatori, creando una fittissima trama che ci ha sempre più avvinti e bloccati nelle sue subdole spire! La situazione era veramente spinosa, per noi poveri vampiri stretti dalla morsa di alleanze politiche complesse, giochi di potere e di rivalità di vampiri molto più potenti di noi e molto malvagi!!!


MATTIA
- Mattia ha cominciato a giocare con un personaggio che se ho capito bene aveva già, il Tremere Jim. Questo vampiro era forse il più potente del gruppo, quindi la principe di Milwaukee lo aveva nominato capo coterie.
Sorvolando sull'inadeguatezza di Mattia al ruolo di primo in comando, c'è davvero stato da spanciarsi dalle risate :) Mattia è qualcosa di incredibile e indescrivibile quando gioca!!!

Adesso ha perso il personaggio, purtroppo: ultimamente aveva avuto un paio di eccessi di ira nei confronti di un povero pretino di una chiesa, e quando hanno catturato me e lui portandoci a Roma per tentare di salvare le nostre anime, lui non ci ha più visto! Appena siamo tornati a Milwaukee è tornato dal povero pretino e gli ha fatto le peggio cose!!! Così il giorno lo Sceriffo stesso lo ha ucciso perchè ormai era un pericolo per la Masquerade!!! E' stato un degenero rapidissimo e imprevisto!

MARCO
- Marco in realtà quasi non ha giocato con noi.. poco dopo aver fatto il suo personaggio, il Ravnos Vidoq, ha smesso di venire a giocare!

Di lui i nostri personaggi non sapevano assolutamente nulla, se non che pareva un galante estimatore del gentil sesso. Non sapevamo nemmeno perchè stesse con noi sotto l'influenza della Camarilla, visto che generalmente quelli del suo Clan se ne stanno per conto loro.

A causa della sua passione per il genere femminile si era trovato invischiato con l'assassinio dell’arpia Michelle, dato che aveva passato la notte della sua uccisione ad amoreggiare con lei.

PAOLA
– ed infine la sottoscritta! Ho giocato con la mia vampira Kat, e sono così stata catapultata in questo mondo di vampiri solitari, di anime dannate e di sete di sangue!

Non mi sono trovata a mio agio nel subdolo e contorto mondo di vampiri, temo che l'atmosfera tesa e malevola di questa ambientazione non mi calzi a pennello, ma con Maro e gli altri mi sono comunque divertita davvero moltissimo a giocare!!! :)
Al momento in cui abbiamo interrotto le avventure la mia Kat aveva ricevuto una proposta di alleanza dai Werewolf e aveva accettato di aiutarli contro i vampiri della camarilla e del Sabbat e contro gli anarchici -e anche la Chiesa le aveva fatto un'offerta: redimersi e tornare umana, pur se tramite immani sacrifici!




Torna alla pagina dei Giocatori Per tornare a Fantasia e Realtà clicca la spada

Torna alla Home Page del Sogno di Imizael


Creato e curato da Paola Traversa - imizael.bladesinger@gmail.com
Online dal 28 Gennaio 2005
Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.