IL SOGNO DI IMIZAEL
Il Canto di Imizael -il mio blog, canti e sogni di una barda mezz'elfa
Aggiornamenti al Sogno -news del sito | Imizael -chi sono io | Appunti di Viaggio -le mie vacanze
Arena della Fantasia; -i giochi | Gocce di sogni -i miei disegni | Fantasia e realtà -il mio mondo del GdR
Gocce di pensieri -le mie parole | Fogli di Pergamena -le mie letture | Sala Del Bardo -la zona della musica
Immagini Riflesse -le fotografie | Polvere nel vento -i links | Ringraziamenti -ben meritati!




I giocatori del Lunedì Sera
nonchè membri del gruppo degli Aleramici :)


Eccoci qui, in tutto il nostro splendore! Colta da ispirazione, alla sessione di giovedì 17/02/05, quasi un anno fa, ho portato con me la fedele macchinetta fotografica per immortalare questi miei compagni di gioco in tutta la loro maestà (?) ;) Allontanata con grida di terrore ("Nooo! Mi rubi l'anima!!!") e con anatemi e maledizioni ("vade retro, vade retro, pe' San Paolo e pe' San Petro") ho avuto il mio bel daffare a nascondermi tra le ombre e scattare di nascosto, suscitando le loro ire ^_^ ma ne è valsa la pena, così eccoli qua!

che dire di noi? ci riuniamo tutte le settimane nella (fredda) sede degli Aleramici, cioè l'Associazione Culturale Savonese di cui facciamo parte, sempre ben riforniti di ogni genere di "supporto da gozzoviglio" -leggi patatine, torte, cioccolata, birra e bibite :) a onor del vero c'è da dire che spesso metà del tempo lo passiamo a chiacchierare e sparar belinate, invece di giocare a D&D, però quando torniamo in riga giochiamo e ci divertiamo anche parecchio!!! :)

Quando ho iniziato a giocare in questo gruppo, masterava Danilo una bella campagna ricca di atmosfera; dopo un annetto ha richiesto una pausa di riflessione, perciò abbiamo lasciato Grianne, Tifone, Cav, Aras e Adam alle prese con i loro guai, e abbiamo creato un nuovo party, questa volta in FORGOTTEN REALMS, masterato da Igor. C’è stata anche una new entry come giocatore, Alex, però purtroppo dopo poche sessioni ha dovuto smettere di venire per motivi di lavoro!
Adesso Igor non gioca più con noi, e mastera Alessandro una campagna di Exalted! Quanto prima, parlerò meglio dei personaggi Solari che abbiamo creato e della campagna :)



ALESSANDRO
-messo da parte il barbaro mezz'orco Tifone Nero, che aveva tra gli obiettivi principali della propria esistenza il riuscire ad acchiappare il famiglio della mia Grianne, e farci un arrostino, Alessandro è entrato in scena con un personaggio molto particolare: Bikon-Y-Mede, un chierico di Ilmather con il Voto di Povertà :)
Il background che ha creato per questo particolare personaggio ha decisamente infittito la trama, come potete vedere dal diario di Na'Ima!
Adesso Ale è il nostro master di Exalted!!!
Come giocatore è caratterizzato da una SFIGA ai dadi micidiale, tanto da essere ormai proverbiale, ma è una cosa molto ingiusta perchè gioca benissimo e ha anche sempre delle ottime idee! :)



DANILO
-il nostro buon Master del lunedì ha momentaneamente ceduto il trono per riposarsi un po', e ora mastera Alessandro :) si sa, creare atmosfere particolarmente inquietanti e oscure per le nostre sessioni, toccando vette davvero notevoli di perfidia e malvagità, è una cosa che stanca! ;D
Così Danilo ha vestito i panni del Mago Guerriero Altanx Jurgen, un notevole esperto nel combattimento e nelle arti arcane, per un certo periodo. Ora invece interpreta Stavros, Nebbia, un Solare della casta della Notte.
Vedendolo nei panni del giocatore ho riscontrato che effettivamente quella tendenza al caotico malvagio che ha da master deriva proprio dalla sua natura personale ;P
Con Althanks ogni tanto aveva dei momenti in cui doveva sforzarsi per ricordarsi di essere legale!!! ;P




PAOLA
-dopo aver giocato con Danilo come master la mia maga Grianne, sempre impegnata a difendere la propria Donnola dalle grinfie di Alessandro e di Santino, ho deciso di dedicarmi nella nuova avventura a un'altra delle mie classi preferite: il bardo!!!! :D
ho perciò creato Na'ima, una barda Catfolk!
Adesso interpreto Occhi di Giada, una Solare della Casta del Crepuscolo, sempre alla ricerca della conoscenza!



PAOLO
-dopo il potentissimo Adam, sacerdote del Dio della forza, Paolo ha deciso di tornare alla sua originaria natura latente e di giocare un guerriero –con un livello da barbaro- per sfogare il proprio istinto bellico ;) facendo quindi Talan Blade, umano mezzo vampiro!
A parte lo smacco di essere stato l'unico a finire in negativo di punti ferita nei primi due scontri che abbiamo fatto, Paolo aveva belle soddisfazioni attaccando e tirando i danni. Non starò a citare delle cifre, ma gggiuro che era una DAMAGE MACHINE imbattibile!!!
Ora ha fatto un Alba, Ivan Turkanov.



SANTINO
-Santino dopo l'Elfo Cavallo Pazzo ha deciso che voleva provare con me il Catfolk, così abbiamo fatto due personaggi fratello e sorella!
Viste le modifiche razziali di questi gattoni, Swiver delle Singing Waterfalls è un ladro ranger :) Beh quando si dice che ognuno ha le sue classi preferite o maggiormente adatte, penso che quella per lui in fondo sia il Rogue :D
Ora infatti interpreta Portatore della Notte, un Solare della casta della Notte.



IGOR
-Dopo essersi sbizzarrito con noi con una delle classi che preferisce, il Bardo, interpretando il loquace Aras, è tornato a vestire i panni del Master nei Forgotten Realms, ma per poco tempo. Poi ha mollato e non giocava più, ora è tornato.


Hanno giocato con noi negli Aleramici....
ALEX
- come primo personaggio per giocare con noi Alex ha tirato una scheda SGRAVATA e ha deciso di fare il Warlock, Malcom The Grasskeeper!
Alex giocava già a D&D con Igor molto tempo fa, prima che arrivassi anche io, e spinto da nostalgia era tornato alla carica ;)
Purtroppo a causa di impegni di lavoro troppo onerosi, Alex ha smesso presto di venire a giocare con noi :(


Torna alla pagina dei Giocatori


Per tornare a Fantasia e Realtà clicca la spada

Torna alla Home Page del Sogno di Imizael


Creato e curato da Paola Traversa - imizael.bladesinger@gmail.com
Online dal 28 Gennaio 2005
Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.