IL SOGNO DI IMIZAEL
Il Canto di Imizael -il mio blog, canti e sogni di una barda mezz'elfa
Aggiornamenti al Sogno -news del sito | Imizael -chi sono io | Appunti di Viaggio -le mie vacanze
Arena della Fantasia; -i giochi | Gocce di sogni -i miei disegni | Fantasia e realtà -il mio mondo del GdR
Gocce di pensieri -le mie parole | Fogli di Pergamena -le mie letture | Sala Del Bardo -la zona della musica
Immagini Riflesse -le fotografie | Polvere nel vento -i links | Ringraziamenti -ben meritati!




I giocatori della domenica pomeriggio
Forgotten Realms e Eberron

Negli ultimi anni la sessione principale di gioco di ruolo era quella della domenica! Conclusa la campagna nei Forgotten Realms con Skilgannon avevamo creato un nuovo party, però nell'ambientazione di Eberron (a cui d'estate avevamo smesso di giocare)!Inoltre si era aggiunto un nuovo giocatore, DANILO!!! :) Abbiamo giocato poche sessioni, peccato perchè l'avventura era bella.

Eccoci qua, ecco il vecchio party ;) Immortalati durante una sessione (venerdì sera 20/05/05) a Varazze, belli sorridenti! Purtroppo mancava Marco, che al tempo giocava ancora con noi ma quella sera non era potuto venire!
Nella foto di gruppo qui a fianco, in ordine da Sinistra a Destra: Maro, Paola, Igor, Umberto e Sassa!
Da notarsi la bottiglia di vodka davanti al master Screen... ;)




DANILO
-negll'ultimo mese anche Danilo si era aggiunto al nostro gruppo di gioco della domenica pomeriggio! Questa era un'entrata succosissima, perchè Danilo gioca davvero molto molto bene e averlo nel party è stato un vero onore! ^_^
Per questa sua prima esperienza con noi aveva fatto un personaggio particolare.. ha tirato una scheda vergognosamente e indegnamente bassa, davvero bassa, e ha fatto un bardo Changeling!!! :)
Sin dalla sua prima sessione ha avuto un ruolo centrale nel coprirci le spalle durante la fuga e ha sfruttato appieno le meravigilose potenzialità della sua razza! :)
Grande Danilo!!!


IGOR
Alcune tra le più peculiari caratteristiche di Igor-Master sono stase l'incredibile FORTUNA ai dadi prima tra tutte! Come gli altri giocatori possono testimoniare, è qualcosa di statisticamente indecente! un 20 via l'altro, raramente scende sotto al 14, e con i tiri percentuali è sgravato! Contro i suoi mostri, incantesimi quali Blur e Distorsione sono INUTILI!!! Poi c'è da citare la sua fobia per i ragni, una fobia inconscia che si manifesta nell'ossessione di inserire eserciti di nemici aracnoidi o aracniformi nelle sue campagne! Al loro fianco, tendenzialmente, compaiono kili e kili di Non Morti, e noi con i nostri personaggi ladri eravamo poco contenti.

E poi il più importante e temuto potere di Igor-Master: LA GUFATA! Quando uno di noi aveva da fare un tiro importante o decisivo, che sia un tiro per colpire, un tiro di abilità o peggio un tiro salvezza, Igor diceva la temutissima frase: "Beh, basta che non fai un uno!", oppure un qualunque altro numero che di occasione in occasione basterebbe al giocatore oggetto della Gufata per sbagliare il tiro, generalmente con effetti dannosissimi!!! Dopo la gufata, non c'è nulla che tenga: se il giocatore tiene il dado che aveva in mano al momento delle fatidiche parole e lo usa, il dato farà INEVITABILMENTE il numero malefico chiamato dal master! NON c'è scampo! L'unico metodo è essere sufficientemente veloci da gettare nel Monte Fato il dado maledetto e acchiapparne subito un altro, per lanciarlo con mossa felina prima che il master lo gufi nuovamente ;) Forse, e dico forse, allora c'è possibilità che non esca il numero chiamato da lui..! provare per credere!!!


-MARO
Dio in persona, e ci dici poco, Maro è il più "anziano" dei giocatori del mio ex party. Un Veterano praticamente! ;D Appassionato per i Damage Dealer, ha l'incredibile abitudine di SGRAVARE enormemente ogni volta che c'è da fare una scheda nuova, e quindi finiva che era sempre l'unico di noi ccon i tiri in scheda per fare personaggi quali paladini et simili :)

Notevole per la sua fortuna ai dadi, Maro tira un critico ogni due, e i suoi dadi minotauro sono riveriti da tutti noi! Ma anche lui ha i suoi tiri taboo, infatti se può evita di tirare delle blaste, perchè i risultati sono sempre scarsissimi, e non si tira mai la classe armatura, perchè ha imparato che "incrociare i flussi è male" ;)
I suoi pg sopravvivono alle peggio mazzuolate del master, eccezion fatta per le blaste, che contro di lui non si sa per quale legge del cosmo sono sempre qualcosa di devastante!!!

I suoi pg sono sempre molto molto particolari: da ricordare in eterno con ammirazione sono il paladino di Kelenvor, che andava in giro in armatura completa NERA e armato di spada bastarda, e Herastea, il pg che Maro ha più avuto a noia, ma che si è rivelato decisivo in molte occasioni della campagna in cui ha affiancato la mia Imizael!!!

Un paio di frasi leggendarie:
-See.. una cavernetta.. due nanetti!!!
-un CRITICO???una FALCE???
-Conoscere se stessi è il primo passo verso la cecità

PAOLA
e come potevo mancare? Sarebbe bello se fosse qualcun altro a scrivere di me, ma sono realistica e siccome verrebbero fuori mille cattiverie faccio da sola ;)
Nominata da Maro stesso Il Profeta, Paola ha giocato per tre anni a D&D con Maro come Mentore ;) è stato un buon istruttore per me nel gruppo di giocatori in cui mi sono inserita, e mi ha insegnato un paio di regole fondamentali, che sono "prendere 10 può servire" e "non tirare MAI i dadi quando non serve"!!! Inoltre, mi aiuta sempre ad accorgermi di quando Igor ha tirato una gufata e mi aiuta così a cambiare dadi in tempo ;)

Ho una vera passione per i maghi e gli incantatori arcani, e se potessi farei unicamente quelle classi ^_^
Poco prima di smettere di giocare avevo sbizzarrito il mio istinto guerriero latente con il guerriero ladro Skilgannon, che con Imizael è praticamente l'unico personaggio guerrieroide che ho giocato, e che ovviamente essendo ladro ha incontrato un nonmorto e un costrutto via l'altro -_- Dopo invece ho riscoperto la vocazione della Fede, e ho concluso la campagna giocando Daenerys, una chierica! Ma quando abbiamo fatto il nuovo party per Eberron sono tornata alla Magia, anche se in maniera un po' strana: ho fatto un Artificier!!!

e.... beh, se davvero vi interessa di me, tanto vale che vi leggiate tutto il resto del sito, perchè di scrivere da sola di me medesima non ne ho più voglia!!! ;P



SASSA
Una delle più recenti acquisizioni del party, Sassa-Trassa ha cominciato a giocare con noi con il nano Helauk, nel Rashemen, ed ha in seguito vissuto momenti di gloria con il mitico psionico Alaran nel party di Skilgannon! !
Sassa è un classico esempio di Power Player, è più forte di lui, e la sua natura si manifesta in ogni personaggio che crea!

Perrin aveva al proprio fianco la vera potenza combattiva del party LUI, l'unico, l'inimitabile, lo sgravato, l'imbattibile: IL GORILLA!!!
Aveva infatti deciso di prendere il Famiglio/Compagno animale più grosso e cattivo, e così ci siamo trovati in compagnia del Gorilla Kird, che si è rivelato talmente possente e imbattibile da scatenare la gelosia di Marco, battuto perfino nei tiri di dado dal bestio!!! ;)
Quando Perrin è passato di livello, ha sostituito Kird con un Dire Gorilla, più grosso e più cattivo, che per via di certe nostre storielle è stato chiamato DONOVAN!!! Chi ha letto Berserk può avere un'idea del perchè, ma qui io non dirò più nulla, per non fare arrabbiare Marco ;)


UMBE
il secondo giocatore in quanto "anzianità" del party, è con il Maro l'unico rappresentante del primo gruppo in cui io mi sono inserita! Il primo personaggio che Umbe ha giocato con anche me è stato il mitico Bilbo Scasshobbit, che è veramente entrato nella leggenda! Ed è anche morto col botto, se andiamo a vedere ;)

Caratterizzato anche lui da una certa e costante sfortuna ai dadi, ma mai al livello di Marco, Umbe è quello di noi che ha sempre fatto i personaggi maggiormente diversi tra loro, spaziando ogni volta tra classi e classi di prestigio differenti e sperimentando di tutto! Nota di merito ai due personaggi di Cestus, il nano, e di Lita, la Hetran del Rashemen, che sono stati i due personaggi che decisamente a parer mio ha meglio interpretato!!! Cestus era un mito, e Lita è stata veramente BEN roleplayata!!! :)
Umbe è anche uno dei pochissimi giocatori maschili che non si fa problemi ad interpretare personaggi di sesso femminile, evviva evviva!



Giocarono una volta a Forgotten Realms...

Ecco qui i giocatori che furono, ovverossia Marco e Renata! Entrambi hanno giocato con noi la domenica, a Forgotten Realms, in passato. Gloriosi compagni di gioco per la campagna di Imizael, con il suo termine hanno in seguito abbandonato il gioco purtroppo. Renata ha lasciato subito dopo quella stupenda campagna, un po' perchè la domenica ha altri impegni e un po' perchè non è tanto giocatrice da D&D, Marco invece ha lasciato quasi un anno dopo, per motivi di lavoro!

RENATA
- Come accennato, Renata ha giocato con noi nel gruppo di D&D l'anno scorso, durante la campagna di gioco del party di Imizael! Averla con noi dopo così tanto tempo che non giocavamo insieme mi aveva davvero fatto molto piacere! Poi però purtroppo Renata non ha giocato più con noi, alla domenica aveva altri impegni, però ogni tanto prima di andare a danza ci passava a trovare! :)
Per la campagna giocata insieme aveva fatto un Monaco, un'umana legale buona e ferrea nella propria disciplina: Zhen Ji Xian! La sua razionalià e il suo naturale buonsenso credo che le abbiano reso non facile l'integrazione nel nostro folle gruppo di gioco, ma mi piace pensare che si sia divertita molto come noi a giocare la Campagna del Salvataggio di Waukeen e anche le altre avventure di Imizael e gli altri! :)


MARCO
esempio vivente del "giocatore smargiasso", Marco costellava le nostre avventure di spacconate allucinanti, che si risolvono sempre tristemente data la sua incredibile e proverbiale sfiga ai dadi (che probabilmente è dovuta al fatto che nel Cosmo ci deve essere qualcosa che bilanci la fortuna di Igor!).

Marco ha iniziato a giocare con noi con il mitico Bardo Arkanis, che già incarnava alcuni aspetti tipici della sua personalità, quali ad esempio l’assurda (e spesso auto-lesionistica) abitudine di aggredire sempre verbalmente i png, insultandoli minacciandoli e se si può sfidandoli a singolar tenzone!
Al di là di questa strana abitudine, Marco è un vero roleplayer! Impallinatissimo con il background e la peculiarità caratteriale di ogni suo personaggio, ha dato al nostro modo di giocare di ruolo una bella svolta! L'unico "problema" è che essendo lui in persona tendenzialmente esibizionista, anche i suoi pg lo sono, e questo tende ogni tanto a rendere difficile un'iterazione pacifica con i png ;)

COMING SOON!!!
Il frasario di Marco! Ecco qui, creato con la collaborativa buona volontà di tutti noi, l'unico e inimitabile frasario di Marco! Esatto!!! Quali sono le frasi tipiche con cui Marco spacconeggia durante le sessioni di gioco? Scopritelo! :)

su mia richiesta, Marco stesso ha dedicato al mio sito un po' del suo tempo -ma, cosa ancor più importante, un po' del suo cuore! :) Così, ho l'onore e il piacere di presentarvi le pagine web che ha costruito appositamente per noi, con una pagina iniziale su se stesso e una pagina per ognuno dei suoi personaggi di D&D!!! :) perciò senza ulterior tempo frapporre, ecco a voi la PAGINA DI MARCO!!!




Torna alla pagina dei Giocatori


Per tornare a Fantasia e Realtà clicca la spada

Torna alla Home Page del Sogno di Imizael


Creato e curato da Paola Traversa - imizael.bladesinger@gmail.com
Online dal 28 Gennaio 2005
Licenza Creative Commons
Questo/a opera č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.